|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Clonazione disco hd meccanico - error failed -
salve ragazzi
ho comprato un nuovo ssd e sto clonando o meglio ci provo il mio hd meccanico sul quale ho installato windows 10 a 64 bit ho provato due software ovvero Macrium Reflect e Acronis True Image ma entrambi si avviano fino al 40 per cento e poi il processo di clonazione fallisce. Vi allego un screen shot di quanto risulta dalla mia gestione disco il sistema operativo che sto tentando di clonare e win 10 e si trova su Disco hd 0 (zero) contrassegnato dalla lettera K, con capienza di 159,82 gb. Dalle informazioni di sistema e mediante diskpart ho visto che la tabella di partizione di questo disco e' MBR. Win 10 si trova su hd meccanico (caviar black) di 2tb, contente due partizioni. La prima partizione viene contrassegnata dalla lettera K e contiene il sistema operativo, poi troviamo una partizione creata da win 10 in fase di installazione di circa 450 mb, contenente la partizione di ripristino ed, infine, abbiamo la partizione contrassegnata dalla lettera F, denominata Nero Storage dedicata all'archiviazione pari a 1702,75 gb. Sul disco 1, che invece e' un SSD samsung 840 ho win 7 con 163 gb ed una partizione di 69,43 gb dove ho installato Mac Os x Mavericks. Diskpart mi dice che questo ssd e' in partizione GPT. Il disco 2 e' un hd meccanico e serve per storage con capienza di 932 gb senza alcuna partizione. il disco 3 e' un hd meccanico e serve per storage con capienza di 932 gb. il Disco 4 e il nuovo Ssd samsung evo 850 di 250 gb. ho provato macrium reflect e acronis tru image home ma entrambi falliscono la clonazione. Ho eseguito un primo tentativo partizionando il disco 4 che deve ospitare il sistema operativo windows 10 con tabella Mbr e poi, dato il fallimento della clonazione, ho convertito in GPT, ma anche in questo caso il processo fallisce. Ho eseguito un test sul nuovo ssd samsung contrassegnato come Disco 4 ed il disco funziona correttamente, non ha settori danneggiati, posso scriverci e leggere tranquillamente. In fase di clonazione le partizioni che tento di copiare sul nuovo ssd sono solo quella di 159 gb e quella di ripristino pari a 450 mb, presenti sul disco hd meccanico 0 (zero) contrassegnato dalla lettera K. Tralascio per ovvi motivi la partizione F, denominata Nero Storage. Il disco 4 e' collegato tramite sata 3 sulla porta n. 5, con controller Marvell sulla mia scheda madre z77 gd 65 gaming di msi. La mia scheda madre ha le porte sata n. 5 e n. 6 controllate dal chipset Marvell mentre la n. 1 e la n. 2 sono controllate dal chipset Intel. Non collego il nuovo ssd samsung 850 evo sulla porta sata n. 1 della mia scheda madre poiche' attualmente ad essa é collegato ssd samsung 840 evo sul quale risiede Windows 7 e Mac os x Mavericks. Non collego il nuovo ssd alla porta sata n. 2 poiche' attualmente vi e'collegato hdd meccanico caviar black sul quale e' installato Windows 10, che sto tentando di clonare..... avreste qualche consiglio utile ? Ultima modifica di tappetovolante1 : 17-10-2016 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
clonazione di hdd da sostituire con ssd per un portatile, visto che era in bundle la licenza di acronis decisi di provarlo.
ho ottenuto solo errori, tolto rapidamente di mezzo e ritornato a clonezilla, copia perfetta. stacca tutti gli hdd e lascia collegato solo i due elementi da clonare, così si è a prova di errore nella scelta degli hdd, visto l'alto numero.
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" Ultima modifica di .338 lapua magnum : 18-10-2016 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.