|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Windows 8.1 OEM
Buonasera a tutt,
Sono un nuovo iscritto. Avrei quindi questa domanda per voi: Ho un notebook sony vaio su cui è stato preinstallato windows 8 home. Ad oggi ho bisogno della versione PRO, quindi ho acquistato un Dvd+Product Key OEM. Adesso ,da microsoft mi dicono che non posso utilizzare questo codice OEM con la funzionalità Windows Anytime Upgrade, in quanto non è una versione Retail e che quindi se vorrò effettuare questa modifica al mio S.O. dovrò necessariamente formattare. Adesso, a parte il dramma del backup & formattazione, chiedo a voi: Dovrò re-installare necessariamente tutti i driver ? Utilizzo Acronis 2014 per i backup. Grazie delle eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se la piattaforma del SO installato e di quello da installare è la stessa cioè 32 o 64 bit, allora non dovrai cambiare driver. Driver del originali del costruttore che cmq potrai installare in un secondo momento, a SO installato, per sostituire i generici che ti si installeranno automaticamente. Per quanto riguarda acronis ora non ti serve dovendo fare un'installazione pulita.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Installi W8.1, poi vai in Gestione dispositivi, dove trovi driver generici, es. se la scheda video ha driver generici, non vedrai il nome della stessa, cosi per l' audio....tasto destro sulla voce > Proprietà/Driver/Aggiorna driver... . I driver per W 8.1 Home dovrebbero andare bene anche per W8.1 Pro, se hai il dvd che ti hanno dato assieme al pc, li reinstalli dal dvd dei driver .
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Beh, che dire... Vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma hai risolto o....devi ancora fare le operazioni ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.