|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ennesimo parere su configurazione
Salve a tutti!
Sto risparmiando per comprare un pc desktop. L'uso sarebbe principalmente gaming, niente programmi di elaborazione immagini. Non ho intenzione di fare overclock. Ho ipotizzato una configurazione del genere, ma non sono un'esperta, anzi... Quindi mi farebbe piacere avere qualche consiglio: Case: Zalman Z11 Plus USB 3.0 (BxHxT: 260x498x525mm) CPU: Intel Core i5-6600K 4x3.50GHz Mainboard: MSI Z170A GAMING PRO CARBON Intel Z170 LGA1151 (GKEM59) Video Card: MSI GTX970 Gaming 4GB-GDDR5 (V316-001R) RAM: 8GB Kingston HyperX FURY DDR4 PC-2133 Kit 2x4GB Black Hard Disc: 1TB Seagate HDD Barracuda 7200.14, SATA 6Gb/s (ST1000DM003) Disc Drive: DVD-RW LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B) Power Supply Unit: 850W Seasonic M12II-850 Bronze EVO Edition (SS-850AM2) CPU Cooler: Arctic Alpine 11 Rev. 2 W-LAN Unit internal: ASUS PCE-AC56 - NEXT-Generation Wi-Fi 1300Mbit/Sek max Le specifiche sono copiate e incollate dal sito dove ho provato a fare la coonfigurazione (Ankermann). In particolare i dubbi sono: -il case va bene o devo stare attenta alle dimensioni, essendo midi-tower? -la cpu è eccessiva? Vorrei giocare a giochi recenti e vorrei anche che il pc durasse a lungo, ma non essendo interessata all'over-clocking magari posso avere la stessa performance a meno -la mother board è adeguata? -l'alimentatore è sufficiente? Il tutto verrebbe poco meno di 1200 euro. Ringrazio in anticipo! Ultima modifica di Satchel : 06-09-2016 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
a che risoluzione vuoi giocare?
1200 è il budget? si puo scendere puoi aspettare natale? per il sistema che entrerà amd come competitor con nuove soluzioni a vantaggio dei prezzi overclock nn serve togli budget alla sw quindi via !! a patto che a te non piaccia farlo alimentatore è un po tantino basterebbe tranquillamente 450-550w se farari sli o crossfire allora va bene quello monitor? ti serve? ssd non ce lo metti a 1200 euro? scheda wi-fi? a che distanza è il router? serve assemblaggio con os o fai tutto tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() La GTX 970 se ne stanno disfacendo tutti. Avrebbe senso solo usata a 150 euro. Guarda qua! E si può pure limare mettendo un processore 6400 un case più economico od un alimentatore più scadente tipo cinesata. ![]() Con questo grazie proprio alla 1070 giochi a 2k Altrimenti se hai un monito FHD si prò prendere la 1060 e tu risparmi almeno 100 euro da investire in giochi! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il problema è che io IN TEORIA so assemblarlo, ma nella pratica non l'ho mai fatto e rischiare di fare fuori 200 euro di processore o 300 di gpu perché sbaglio qualcosa non mi alletta XD Quindi preferisco pagare qualcosa in più (scegliendo io i componenti) e sapere di non aver rovinato nulla.
Un budget non ce l'ho, nel senso che al momento non ho soldi e inizio a risparmiare per comprare il pc; di certo non oltre i 1500, ma meno spendo e meglio è...E di sicuro dovrò aspettare l'anno nuovo, ma cerco di farmi un'idea. Il monitor lo considero a parte perché forse riesco a riciclarne uno FHD... Un ssd non mi alletta più di tanto, attualmente ho un hdd a 5400 rpm vecchio di 8 anni e non sento la neessità di una maggiore velocità (tanto windows è sempre lento negli avvii). Per la scheda wifi avevo scelto questa: ASUS PCE-AC56 - NEXT-Generation Wi-Fi 1300Mbit/Sek max, ma ripensandoci mi accontento di una tplink a 40 euro in meno, 300 mbps (ora ho una pennetta a 150...) Ma senza overclocking, giocando (a cose tipo The witcher 3 e giochi futuri) la arctiic alpine è sufficiente o meglio puntare oltre? Quindi: CPU i5-6500 ridurre alimentatore migliorare GPU Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quello e un pc da overclock ![]() cmq hai uno shop preferito da voler usare? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai un monitor particolare (refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time, con free/g-sync, ecc...)? quanta fretta hai di comprare? Ultima modifica di celsius100 : 06-09-2016 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
se la spesa non è imminente ti conviene ripostare le domande nel momento giusto perchè i prezzi e disponibilità cambia
diciamo allora che ti tieni la pennetta usb cmq la spesa sotto i mille? credo inutile andare oltre su vai di fhd tanto cmq andrà benissimo allora compreso montaggio e os? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Giochi per lo più rpg, Dragon Age Inquisititon, The Witcher III sono stati i più recenti cui ho dovuto rinunciare causa pc datato. Lo schermo non sarà particolare credo, un full HD ma non so cosa siano le cose che hai scritto XD Fretta nessuna, devo racimolare! Ora stavo vedendo le GPU: quella suggerita da Roland non mi risulta disponibile. Questa è male? MSI GTX 1070 GAMING X 8GB NVIDIA GeForce (V330-001R) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Sul FHD basta ed avanza una 1060 e ti risparimierai minimo 100 euro. Difficilmente rovineresti qualche cosa semplicemente il pc non partirebbe.... Per l'alimentatore scherzavo. ![]() Se non fai overclock basta anche il dissipatore di fabbrica, che tra l'altro non so di quanto sia inferiore all'alpine. Se vuoi un dissipatore più silenzioso allora con 30 euro ce ne sono di perfetti. Per l'HDD... io non so che pc/sistema usi ora ma ti posso assicurare che nel mio con hd 7200 e windows 10 il pc dal tasto di accensione è pronto in 30 secondi, login compreso...e non ho neppure un ssd. Ultima cosa se aspetti all'anno prossimo, Stanno per uscire nuove cose sia INTEL che AMD e schede grafiche.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 06-09-2016 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
xke fra un mese bene o male troverai le stesse cose, dopo natale invece si dovrebbero vedere in giro le varie novita la 1070 e ottima ma e esagerata se giochi in full-hd ha gia il top andando al massimo su 1060 o 480 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora mi sa che ad anno nuovo riapro un post con la nuova configurazione XD Intanto 1000 euro cerco di risparmiarli...
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.