|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Software per scaricare thread di forum https
Salve a tutti, vorrei scaricare parti di un forum, o anche solo determinati thread per leggerli offline, sapreste indicarmi un software ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
1) Salvare la pagina come MHTML con il tuo browser
2) Salvare la pagina come PDF con uno dei tanti servizi online gratuiti 3) Salvare la pagina come JPEG-PNG con SiteShoter o altra estensione-servizio online
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
https
Quote:
Quote:
I primi due che mi vengono in mente sono Offline Explorer (ma costa un bel po') e HTTrack Website Copier, ma ce ne sono molti altri analoghi. Codice:
Q: Are https URL working? A: Yes, HTTrack does support (since 3.20 release) https (secure socket layer protocol) sites |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
OT: dà qualche vantaggio salvare in mhtml invece che html in due file oltre a ridurre il salvataggio in un file solo?
Quote:
EDIT Ah, dimenticavo, può esserti anche utile Firefox con l'estensione Scrapbook Ultima modifica di Daygon : 19-11-2016 alle 12:19. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Balabolka,
I forum moderni permettono di gestire la quantità di post per pagina e/o hanno una versione per la stampa per le discussioni, non é necessario scaricare un intero portale per leggere un thread offline. Daygon, Un file solo senza portarsi dietro una directory con centinaia di stili, immagini etc. é la motivazione principale per preferirlo all'HTML.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosci comunque qualche programma che trasforma da HTML a MHTML e viceversa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questione di preferenza, l'HTML ( che tra l'altro nella versione completa non puoi rinominare successivamente pena andare a modificare il source ) lo uso solo per controllare il contenuto quindi senza immagini o altri riferimenti, la versione non completa ma solo pagina. Vedi qui per il convertitore:
https://sourceforge.net/projects/html2mht/
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-11-2016 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Le stampe o equivalenti (PDF o immagine JPG/PNG) vanno a mala pena bene per UNA pagina, appunto, per una guida/howto o roba simile. Non puoi ad es. leggerti offline tutta la sezione "Mondo Mobile" di questo forum, anche perché nella "stampa" vengono a mancare i link; non è vera lettura offline, lo scopo primario della quale è appunto convertire i link assoluti in relativi, proprio per consentire la navigazione in locale. Non si parla di UNA discussione (anche se il forum consente d'impostare quanti post per discussione visualizzare) ma di un'intera sezione. Idem per MHTML (i link restano come sono, puntano al sito live). Poi i gusti personali restano tali, per carità. Pertanto continuo a ritenere che la mia risposta fosse assolutamente in tema e più "in tono" con la domanda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Daygon,
L'ultimo aggiornamento risale al 2013, non al 2003. In ogni caso ce ne sono molti altri, anche servizi online e software a pagamento. Balabolka, Ritieni pure quello che vuoi. Non capisco come fai ad affermare con estrema certezza frasi del tipo "non si parla di UNA discussione ma di una intera sezione" visto che non sei tu l'autore di questo thread e quindi non sta a te stabilire di cosa si parla oppure no. Hai basato la tua risposta sulla mezza frase "parti di un forum" io invece sull'altra mezza frase cioè "anche solo determinati thread"...l'hai anche quotata in grassetto. Solo determinati thread = UNA discussione. Sarà lui a decide cosa fare, come procedere, se ne vale davvero la pena, quanto tempo perderci dietro. Dal canto mio consiglio ciò che mi sembra più accessibile e diretto ed è perfettamente in tema ( cit. "anche solo determinati thread" ) ed io a differenza tua non ho espresso nessuna opinione sulla tua risposta. Fine dell'OT.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-11-2016 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Strano, effettivamente l'ultimo file aggiornato risale al 2004 ma la data di aggiornamento del progetto è il 2013
Codice:
Last Update: 2013-03-13 Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Per aprire MHT in Firefox non è "indispensabile" UnMHT, lo fa anche Mozilla Archive Format:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...rchive-format/ http://maf.mozdev.org/ che fa anche altro (e molto bene): salva file .maff unici e compressi, con risparmio notevole di spazio su disco rispetto a MHTML; durante la visualizzazione mostra anche il link originale che può essere quindi eventualmente rivisitato (questo nel MHT è assente); poi essendo in pratica uno ZIP, si può all'occorrenza (rinominare e) scompattare altrove (ad es. su PC dove non c'è Firefox) con replica di tutto il contenuto html, immagini, etc. della pagina originale (equivalente al formato "HTML, pagina web completa"). Purtroppo, né MAFF né unMHT sono attualmente compatibili col multiprocesso di Firefox e, stando ai si dice, le due estensioni potrebbero essere dismesse/ritirate/abbandonate in un prossimo futuro. Ergo, o si va di salvataggio in MHTML con altri browser, oppure si usa altro software esterno al browser..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Con "indispensabile" mi riferivo a l'utilizzo di una estensione di terze parti perché non nativamente supportato da Firefox e non all'estensione in sé, ognuno usa ciò che gli pare e non so quante volte ho scritto che di possibilità sono svariate e va a preferenza.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Ringrazio tutti, quello ideale ai miei scopi credo sia HTTrack, ho provato a settarlo, se inserisco la pagina iniziale del forum il download parte, ma interessandomi solo una sezione lo blocco, inserendo invece il link a quella sezione invece si blocca dicendomi che "la prima pagina non è stata trovata oppure c'è stato un problema durante la connessione"
vi è mai capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Premesso che non uso pù da anni né HTTrack né altri software "web spider", le ragioni potrebbero essere molteplici, a quanto leggo.
Ad es. se hai specificato "hwupgrade.it/forum/" senza www. in fronte, prova ad aggiungerlo; o viceversa, se c'è, prova a toglierlo. Oppure, se è un problema di User Agent, prova a cambiarlo come indicato qua: https://forum.httrack.com/readmsg/34...835/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Imposta nelle opzioni anche che non segua il robots.txt (si trova nelle opzioni quando scegli le impostazioni per scaricare un sito, sotto la voce "spider"). Abbassa anche la velocità di download, in modo da non disturbare troppo il server.
Ultima modifica di Daygon : 01-12-2016 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.