|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ver_index.html
AMD anticipa alcune informazioni sulle prossime generazioni di processore basate su architettura Zen: Summit Ridge per i sistemi desktop a 8 core, e sino a 32core per le CPU Naples destinate ai sistemi server Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Promettono molto bene,
finalmente AMD torna a farsi sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Direi che ci sono tutte le carte in tavola per pareggiare i conti con Intel, o per lo meno per guadagnare parecchio terreno: voglio un surface pro 5 con una APU AMD!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
chissà se ho fatto bene ad aver appena acquistato un nuovo sistema 1151
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh si dai, dipende anche da cosa avevi prima. Dal mio punto di vista non credo che cambierò il piccolo i5-4xxx (manco mi ricordo che CPU ho, il fisso è una fabbrica di polvere), ma di certo, come ho scritto sopra, prenderò un notebook con una APU perché l'ultima che ho provato, che non è ovviamente zen, è molto bilanciata come CPU/GPU.
Tutti, più o meno, speriamo in una rimonta di AMD, e almeno sulla carta le possibilità ci sono. Immagina una surface pro 5 con un a12-10xx che va come l'attuale i5-6200 ma con una componente GPU che va come la iris 540, costando magari meno, o magari un macbook pro che riesce a sfruttare l'HSA (ragionando per assurdo eh), non c'è i7 mobile che tenga ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va bene. Tante belle cose ed i miei migliori auguri ad amd. Spero tanto di vedere cpu in grado di gareggiare con intel ad armi pari.
Però per ora, TANTO PER CAMBIARE, vedo solo le solite maledette slide che promettono mari e monti. Ne riparliamo quando vedrò i benchmark comparativi fatti in casa di altri.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
secondo altri siti
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma speriamo!!!! Sono dieci anni che aspettiamo una rivalsa di amd.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Beh poco da criticare la battuta sulle slides, la pensiamo un po' tutti. Amd dai core duo intel non è più stata capace di offrire un prodotto competitivo. Per carità, ha trovato il suo segmento di mercat, ma ad ogni nuova architettura propina slides che promettono miracoli, salvo deludere al momento del lancio. Speriamo davvero sia la volta buona. Non pretendo diventi top di gamma, ma almeno dare un dubbio se montare amd o intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
La concorrenza fa sempre bene (ai consumatori) pertanto la cosa non può che farmi piacere.. è dai tempi dell'Athlon XP vs Pentium 4 che non ho una CPU AMD
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Giusto, inutile fantasticare sulle slide.
Dopo bulldozer su AMD è rimasta una cicatrice molto vistosa. Di sicuro non ripeteranno l'errore del passato, pena il fallimento. Siccome li ritengo intelligenti, sicuramente avranno fatto dei test seri. Penso che saranno buone, ma costose. Non regaleranno le cpu ne le apu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
regalare no, ma per un quad core inter top di gamma si devono sborsare 330€, prezzo pericolosamente stabile da molto, molto tempo
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In effetti le prestazioni delle CPU aumentano sempre meno di generazione in generazione, mentre i prezzi salgono, così AMD ha ora tutti i margini per inserirsi ed offrire buoni prodotti a prezzi "umani".
Allo stesso tempo ho paura che anche Intel, non essendosi "spremuta" in questi anni, abbia anch'essa in tasca ampi margini di miglioramento (anche lato prezzi), da utilizzarsi qualora servano. In ogni caso mi piacerebbe avere, sul prossimo PC, CPU e GPU AMD...
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
![]() Anche nelle VGA non è che si stiano spremendo alla morte, ma tolta la furbata del casamento via driver un 15-20% ad ogni gen te lo danno. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se AMD ripone la stessa cura in zen, avremo belle cpu
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A molti amici ho montato APU con buona ram 1866 e 2133, e sono rimasti soddisfatti. Intel indubbiamente ha dalla sua ricerca e svilutto, fab e soldi quindi fa prodotti ottimi che vanno davvero tantissimo ma che si fa pagare tanto, c'è poco da fare, e la scarsità di concorrenza si è vista, il prezzo dell'i7-6700K non cala da tantissimo tempo, poi magari mi sbaglio perchè non ci sto più appresso da molto tempo (ormai la server-room è la mia seconda casa).
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
ma infatti non so perchè qui non ne hanno parlato (o me lo sono perso io) ma il benchmark c'è. il sistema amd settato a 3ghz contro quello intel a stessa frequenza è risultato piu veloce su blender.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh ovviamente quando usciranno i primi sample con annesse recensioni avremo dati certi, per ora almeno AMD non ha mostrato solo slides ma qualcosa di concreto
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
L'unico dato certo è che per ora oltre alle slides abbiamo un video:
https://www.youtube.com/watch?v=CvwbtAHwILA Nessun dettaglio tecnico... prima di obiettare alla solita obiezione vogliamo i fatti. Anche le 480 dovevano andare come le 980 a 200 soldi... poi panorama cpu completamente differente, non c'è dubbio, ma su questa brace vedo solo fumo niente carne, quindi c'è poco da dire se non: solite slide ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
è quel ZEN+ che ha un non so ché di trascendente, lascia ampio margine alle mental saws, gli si potrebbe dedicare un topic della serie "aspettando"
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.