Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2016, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ver_index.html

AMD anticipa alcune informazioni sulle prossime generazioni di processore basate su architettura Zen: Summit Ridge per i sistemi desktop a 8 core, e sino a 32core per le CPU Naples destinate ai sistemi server

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 14:27   #2
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Promettono molto bene,
finalmente AMD torna a farsi sentire
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 14:48   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Direi che ci sono tutte le carte in tavola per pareggiare i conti con Intel, o per lo meno per guadagnare parecchio terreno: voglio un surface pro 5 con una APU AMD!!!!
Old 18-08-2016, 14:52   #4
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
chissà se ho fatto bene ad aver appena acquistato un nuovo sistema 1151
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 15:01   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Beh si dai, dipende anche da cosa avevi prima. Dal mio punto di vista non credo che cambierò il piccolo i5-4xxx (manco mi ricordo che CPU ho, il fisso è una fabbrica di polvere), ma di certo, come ho scritto sopra, prenderò un notebook con una APU perché l'ultima che ho provato, che non è ovviamente zen, è molto bilanciata come CPU/GPU.

Tutti, più o meno, speriamo in una rimonta di AMD, e almeno sulla carta le possibilità ci sono.

Immagina una surface pro 5 con un a12-10xx che va come l'attuale i5-6200 ma con una componente GPU che va come la iris 540, costando magari meno, o magari un macbook pro che riesce a sfruttare l'HSA (ragionando per assurdo eh), non c'è i7 mobile che tenga
Old 18-08-2016, 16:40   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va bene. Tante belle cose ed i miei migliori auguri ad amd. Spero tanto di vedere cpu in grado di gareggiare con intel ad armi pari.

Però per ora, TANTO PER CAMBIARE, vedo solo le solite maledette slide che promettono mari e monti.

Ne riparliamo quando vedrò i benchmark comparativi fatti in casa di altri.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 16:59   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
secondo altri siti

Quote:
At an event in San Francisco AMD also revealed a few more low-level details of Zen's architecture—and in a multithreaded Blender rendering demo showed that an 8-core/16-thread "Summit Ridge" Zen CPU outperformed an 8C/16T Broadwell-E CPU (presumably the Core i7-6900K) at the same clockspeed.
Mica male! In ambito workstation potrebbe essere la svolta.
Old 18-08-2016, 17:45   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
secondo altri siti

Mica male! In ambito workstation potrebbe essere la svolta.
Ma speriamo!!!! Sono dieci anni che aspettiamo una rivalsa di amd.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 18:38   #9
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Beh poco da criticare la battuta sulle slides, la pensiamo un po' tutti. Amd dai core duo intel non è più stata capace di offrire un prodotto competitivo. Per carità, ha trovato il suo segmento di mercat, ma ad ogni nuova architettura propina slides che promettono miracoli, salvo deludere al momento del lancio. Speriamo davvero sia la volta buona. Non pretendo diventi top di gamma, ma almeno dare un dubbio se montare amd o intel.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 18:59   #10
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
La concorrenza fa sempre bene (ai consumatori) pertanto la cosa non può che farmi piacere.. è dai tempi dell'Athlon XP vs Pentium 4 che non ho una CPU AMD
Old 18-08-2016, 19:03   #11
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Giusto, inutile fantasticare sulle slide.
Dopo bulldozer su AMD è rimasta una cicatrice molto vistosa.

Di sicuro non ripeteranno l'errore del passato, pena il fallimento.
Siccome li ritengo intelligenti, sicuramente avranno fatto dei test seri.
Penso che saranno buone, ma costose. Non regaleranno le cpu ne le apu.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 19:25   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

regalare no, ma per un quad core inter top di gamma si devono sborsare 330€, prezzo pericolosamente stabile da molto, molto tempo
Old 18-08-2016, 19:53   #13
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
In effetti le prestazioni delle CPU aumentano sempre meno di generazione in generazione, mentre i prezzi salgono, così AMD ha ora tutti i margini per inserirsi ed offrire buoni prodotti a prezzi "umani".
Allo stesso tempo ho paura che anche Intel, non essendosi "spremuta" in questi anni, abbia anch'essa in tasca ampi margini di miglioramento (anche lato prezzi), da utilizzarsi qualora servano.

In ogni caso mi piacerebbe avere, sul prossimo PC, CPU e GPU AMD...
Old 18-08-2016, 20:54   #14
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
chissà se ho fatto bene ad aver appena acquistato un nuovo sistema 1151
Io sono ancora a SB e intel finché continuerà a prenderci per il dandoti un 3% di aumento ogni gen e aumentando i prezzi da me soldi non ne vedrà!
Anche nelle VGA non è che si stiano spremendo alla morte, ma tolta la furbata del casamento via driver un 15-20% ad ogni gen te lo danno.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
In effetti le prestazioni delle CPU aumentano sempre meno di generazione in generazione, mentre i prezzi salgono, così AMD ha ora tutti i margini per inserirsi ed offrire buoni prodotti a prezzi "umani".
Allo stesso tempo ho paura che anche Intel, non essendosi "spremuta" in questi anni, abbia anch'essa in tasca ampi margini di miglioramento (anche lato prezzi), da utilizzarsi qualora servano.

Beh se intel dovesse fare un bel balzo quando e qualora AMD le mettesse il peperoncino al .... sarebbe solo la palese dimostrazione di quanto ci hanno lucrato sopra negli ultimi anni.... altro motivo per comprare AMD.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 20:55   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi

Guarda, dopo aver provato l'a10-9600p da 15W di TDP, posso assicurarti che è una apu che va da dio, lato CPU non è potentissima (sta un pelo sotto l'i3-6005U), ma lato GPU polverizza la HD520, ad un costo minore, e soprattutto considerando il PP a 28nm.

Se AMD ripone la stessa cura in zen, avremo belle cpu
Old 18-08-2016, 20:59   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Io sono ancora a SB e intel finché continuerà a prenderci per il dandoti un 3% di aumento ogni gen e aumentando i prezzi da me soldi non ne vedrà!
Anche nelle VGA non è che si stiano spremendo alla morte, ma tolta la furbata del casamento via driver un 15-20% ad ogni gen te lo danno.

Beh se intel dovesse fare un bel balzo quando e qualora AMD le mettesse il peperoncino al .... sarebbe solo la palese dimostrazione di quanto ci hanno lucrato sopra negli ultimi anni.... altro motivo per comprare AMD.
Ho un i5-4xxx (manco mi ricordo che sigla ha, cmq roba bassa) solo perchè una scheda ITX non l'hanno fatta per FX.

A molti amici ho montato APU con buona ram 1866 e 2133, e sono rimasti soddisfatti.

Intel indubbiamente ha dalla sua ricerca e svilutto, fab e soldi quindi fa prodotti ottimi che vanno davvero tantissimo ma che si fa pagare tanto, c'è poco da fare, e la scarsità di concorrenza si è vista, il prezzo dell'i7-6700K non cala da tantissimo tempo, poi magari mi sbaglio perchè non ci sto più appresso da molto tempo (ormai la server-room è la mia seconda casa).
Old 18-08-2016, 21:21   #17
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va bene. Tante belle cose ed i miei migliori auguri ad amd. Spero tanto di vedere cpu in grado di gareggiare con intel ad armi pari.

Però per ora, TANTO PER CAMBIARE, vedo solo le solite maledette slide che promettono mari e monti.

Ne riparliamo quando vedrò i benchmark comparativi fatti in casa di altri.

ma infatti non so perchè qui non ne hanno parlato (o me lo sono perso io) ma il benchmark c'è.

il sistema amd settato a 3ghz contro quello intel a stessa frequenza è risultato piu veloce su blender.

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 21:49   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Beh ovviamente quando usciranno i primi sample con annesse recensioni avremo dati certi, per ora almeno AMD non ha mostrato solo slides ma qualcosa di concreto
Old 18-08-2016, 22:31   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
L'unico dato certo è che per ora oltre alle slides abbiamo un video:
https://www.youtube.com/watch?v=CvwbtAHwILA
Nessun dettaglio tecnico... prima di obiettare alla solita obiezione vogliamo i fatti. Anche le 480 dovevano andare come le 980 a 200 soldi... poi panorama cpu completamente differente, non c'è dubbio, ma su questa brace vedo solo fumo niente carne, quindi c'è poco da dire se non: solite slide
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 22:57   #20
sdjhgafkqwihaskldds

è quel ZEN+ che ha un non so ché di trascendente, lascia ampio margine alle mental saws, gli si potrebbe dedicare un topic della serie "aspettando"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian