|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
CLEVO P170HM da riparare! AIUTO
Ciao ragazzi, scrivo per avere l'aiuto di qualcuno più esperto di me!
La situazione è questa: il mio CLEVO P170HM (era un FRAGBOOK DTX della DEVILTECH) ha smesso di funzionare (non sono in grado di valutare se la scheda grafica o la motherboard non essendo un tecnico) e non posso più utilizzarlo. All'inizio del problema si è "spendo" il monitor e ho dovuto usare uno schermo esterno collegato alla porta DVI e, dopo tentativo di reflow della scheda video ora si accende per pochi secondi poi si spegne tutto senza avviare il S.O. Caratteristiche tecniche: MONITOR LED 17,3" 1920x1080 Full-HD Backlight-Widescreen con tecnologia Glare CPU i7 2820QM / 8MB L3 Cache / 2.30 - 3.40 Ghz Turbo RAM 8 GB - 2x 4GB DDR3 SDRAM 1.600 MHz SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6990 con 2GB GDRR5 (fatto tentativo di reflow) SCHEDA AUDIO intel High-definition audio (24-bit, 192KHz) con sistema Surround 5.1 integrato HDD 2x SLOT SATA LETTORE 8x Dual Layer DVD +/-RW e 24x CD-RW combo MODEM integrato 10/1000Mb Gigabit Ethernet e 56K v.92 Wi-Fi BIGFOOT wireless-Lan Killer N LETTORE di impronte digitali integrato nel touchpad LETTORE di schede di memoria WEBCAM integrata da 2Megapixel TASTIERA ITALIANA USCITE 1x HDMI, 1x DVI, 1x eSATA, 1x USB 2.0, 2x USB 3.0, 1x LAN, 1x Firewire IEEE 1394, INGRESSO CAVO TV (scheda TV non presente) BATTERIA 8 celle MICROFONO integrato ALIMENTATORE originale come da foto Non so cosa fare....... Grazie a chiunque mi può aiutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Per vedere se il problema è la scheda madre, devi provare ad avviare un live di linux da pendrive (Mint, Ubuntu....) Ti scarichi l' iso da un pc che funziona, poi o la masterizzi su cd/dvd o la prepari su pendrive con tool freeware come Rufus . Se all' avvio non parte o non si carica una volta sellzionata, la versione live, probabile che il problema sia della scheda madre . A meno che il problema non sia l' alimentatore, ossia arriva poca elettricità .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.