|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Hard disk esterno 3.5" WD che da problemi
Ho questo hard disk esterno della WD da 1.5TB ormai da diversi anni (non ricordo precisamente la sigla -facendo una ricerca sul web dovrebbe essere WDBAAU0015HBK-, ma è questo in foto: https://www.e-key.it/images/products...00014514_2.jpg) e da un po' di tempo sta avendo gli stessi problemi che afflisse il primo modello acquistato e che mi feci sostituire.
Praticamente, viene riconosciuto ma il sistema operativo (l'ho provato su diversi PC, sia appena formattati che no) indica continuamente problemi e suggerisce che debbano essere corretti. Ovviamente, credo che la formattazione sia un passo necessario. La domanda è: come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto fagli un test con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa dei risultati. Se dovesse risultare danneggiato in modo serio, non servirebbe la formattazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O il problema è il cavo o le porte di collegamento, tipo la porta stessa dell' hd WD o ci possono essere problemi al disco che ha dei settori danneggiati . Come suggerito, posta la schermata di CrystalDiskInfo, con tutti i valori Smart leggibili, può essere che ci sia qualcosa che non va nell' hd stesso .
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sperando che sia la schermata corretta:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La schermata è corretta .
Male le voci C5 e C6, anzi direi malissimo.........in più hai molti errori errori anche alle voci Errori lettura (prima voce) e Errori scrittura (ultima voce).........l' hd è da cambiare .
![]() |
#6 |
Member
|
Ottima notizia!
![]() Ma è fattibile questa cosa? Smontare il case esterno, comprare un nuovo hard-disk interno e sostituire quello da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ehhh
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.