|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
steam o origin?
Qualche utente sa dirmi la sostanziale differenza tra Steam e Origin, come piattaforma?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Il primo ha un catalogo vastissimo e servizi come forum, guide, ecc...
Il secondo è della Ea. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
topic potenzialmente pericoloso, ci sono alcuni utenti infoiatissimi.
La differenza principale come dice l'utente sopra, è che Origin è EA, e Steam è Valve. Di conseguenza i giochi EA li trovi tutti su Origin, specialmente i più recenti (in esclusiva), mentre su steam trovi molti più titoli, compresi indie e early access che puoi comprare, giocare e testare mentre sono in sviluppo; la piattaforma è diversa, Origin ha poche funzioni, in pratica compri i giochi e puoi giocarli con l'overlay, le chat e poco altro, Steam invece è molto più ampio, basti pensare che puoi vendere le carte che alcuni giochi "droppano" e farci soldi per il wallet con cui comprare giochi, stessa cosa vale per gli item di alcuni giochi come Counter Strike. Inoltre Steam ha anche una vastissima community dove trovi un forum dedicato per ogni gioco, contenuti e anche il workshop, che è un canale dedicato alle mod per ogni gioco che le supporta. Fino a poco tempo fà le offerte di Steam erano molto più vantaggiose di quelle di Origin, ora la cosa è un pò calata, i prezzi non sempre sono vantaggiosi, sebbene Steam appunto, abbia dei periodi precisi in cui effettua un paio di settimane di sconti. Steam in fin dei conti è un client più completo, Origin è più spartano e secondo me anche più pesante ma sono complementari, puoi utilizzarli entrambi anche insieme a client come Uplay (Ubisoft). |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
[quote=NeverKnowsBest;43894267]topic potenzialmente pericoloso, ci sono alcuni utenti infoiatissimi.
![]() Grazie a tutti per le vostre risposte. Sono circa 10 anni che non metto il naso in steam e, non avendo capito il perchè, battlefield 3 e 4 richiede anche l'installazione di origin. E sono rimasto veramente stupito di un ulteriore piattaforma identica a steam ![]() Non so in che anno è stato lanciato Origin, ma sembra una fotocopia di Steam....non capisco il senso BF3 mi "obbliga" ad installare origin...... Come dicevo prima dopo 10 anni di assenza da giochi di sparatutto (l'ultimo è stato Half Life 2) vorrei provare i 2 titoli sopra elencati. I giocatori più incalliti mi sanno dire quali sono i requisiti effettivi(non mi fido di quelli che consigliano la casa produttrice) per giocare al BF4 con dettagli almeno su MEDI. Grazie |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Facendo un giretto su Origin mi pare di capire che su Origin trovi solamente giochi proprietari.
In pratica ci sono relativamente pochi giochi, il che è di sicuro poco attraente, almeno se non sei un fan di qualche gioco in particolare. Su Steam trovi una vagonata di roba perché funziona come un normale negozio, non è una vetrina solo per la Valve... Anzi questo crea problemi opposti, difficolta' a scovare giochi meno famosi che potrebbero essere ugualmente belli ma finiscono sommersi nel mucchio e anche "rischio" di acquistare boiate terrificanti. Non si tratta di uno o l'altro, puoi usare tranquillamente entrambi, solo che Origin ti può interessare solo se ti piace qualche gioco EA.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
C'è Origin semplicemente perché i giochi di EA distribuendoli con il loro client non deve pagare le royalties sulle vendite delle copie.
Inviato con Tapatalk |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
|
Date le differenze li uso entrambi. Perchè quando è necessario acquistare alcuni titoli li trovi solo su Origins.
Su Steam l'offerta è molto più varia è poi secondo me è anche più evoluto come piattaforma market. (ci sono decisamente molti più contenuti)
#CASE: Corsair Carbride 400C # CPU: INTEL Core I7 8086K OC 5.0Ghz - Dissi:CORSAIR liquid cooler H115i # MOBO: ASUS MAXIMUS X F.# RAM: :GSKILL, F43280C16Q64, GB, 16x4 = 64 GB DDR4 4.700Mhz# GPU: SLI X2 ASUS Nvidia Strix GTX1070 – 8GB VRAM DDR5,- - #S.O. HD: SSD Samsung , 250GB + 5TB WD Black # Sound: Creative Sound Blaster Z # PSU: CORSAIR AX760 PSU760WATT -Plat.# DISPLAY: Asus ROG SWIFT 27” g-sync # KEY: Logitech G-19 # MOUSE: Logitech G900 #S.O. :Microsoft Windows 10.1 x64bit # |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
magari creo un altro topic, però , vorrei chiedervi se un intel i7 di 4 generazione usato, potrebbe essere piu performante del mio attuale phenom 2 x6 1100.
Grazie |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
#CASE: Corsair Carbride 400C # CPU: INTEL Core I7 8086K OC 5.0Ghz - Dissi:CORSAIR liquid cooler H115i # MOBO: ASUS MAXIMUS X F.# RAM: :GSKILL, F43280C16Q64, GB, 16x4 = 64 GB DDR4 4.700Mhz# GPU: SLI X2 ASUS Nvidia Strix GTX1070 – 8GB VRAM DDR5,- - #S.O. HD: SSD Samsung , 250GB + 5TB WD Black # Sound: Creative Sound Blaster Z # PSU: CORSAIR AX760 PSU760WATT -Plat.# DISPLAY: Asus ROG SWIFT 27” g-sync # KEY: Logitech G-19 # MOUSE: Logitech G900 #S.O. :Microsoft Windows 10.1 x64bit # |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hai ragione mi sono espresso male.
Vorrei acquistare su Origin BF4, ma credo che il mio processore sia un po datato, e speravo di sapere se un intel i7 si 4°o 5° Gen. possano rendermi il pc piu performante. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ma sono domande serie?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
anche io allora ti posso chiedere se hai "un nick serio" o se te lo hanno "diagnosticato" al primo centro di salute mentale......
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'i7 è decisamente inferiore al tuo 1100
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
E la fame nel mondo è tutta una montatura delle ka$te per guadagnare dalle associazioni umanitarie
Ora è il tuo turno
#17 |
Senior Member
|
Le scie chimiche
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ottima scelta, rilancio con l'associazione tra vaccini e autismo xD
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Visto che il tema della discussione è virato su altri temi, e soprattutto che si sta virando dalla discussione alla polemica, si chiude.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.