Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2016, 12:44   #1
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

Iscritto dal: Feb 2008
steam o origin?

Qualche utente sa dirmi la sostanziale differenza tra Steam e Origin, come piattaforma?
cadmio è offline  
Old 27-07-2016, 13:29   #2
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Il primo ha un catalogo vastissimo e servizi come forum, guide, ecc...

Il secondo è della Ea.
Old 27-07-2016, 13:35   #3
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
topic potenzialmente pericoloso, ci sono alcuni utenti infoiatissimi.
La differenza principale come dice l'utente sopra, è che Origin è EA, e Steam è Valve. Di conseguenza i giochi EA li trovi tutti su Origin, specialmente i più recenti (in esclusiva), mentre su steam trovi molti più titoli, compresi indie e early access che puoi comprare, giocare e testare mentre sono in sviluppo; la piattaforma è diversa, Origin ha poche funzioni, in pratica compri i giochi e puoi giocarli con l'overlay, le chat e poco altro, Steam invece è molto più ampio, basti pensare che puoi vendere le carte che alcuni giochi "droppano" e farci soldi per il wallet con cui comprare giochi, stessa cosa vale per gli item di alcuni giochi come Counter Strike. Inoltre Steam ha anche una vastissima community dove trovi un forum dedicato per ogni gioco, contenuti e anche il workshop, che è un canale dedicato alle mod per ogni gioco che le supporta. Fino a poco tempo fà le offerte di Steam erano molto più vantaggiose di quelle di Origin, ora la cosa è un pò calata, i prezzi non sempre sono vantaggiosi, sebbene Steam appunto, abbia dei periodi precisi in cui effettua un paio di settimane di sconti. Steam in fin dei conti è un client più completo, Origin è più spartano e secondo me anche più pesante ma sono complementari, puoi utilizzarli entrambi anche insieme a client come Uplay (Ubisoft).
NeverKnowsBest è offline  
Old 27-07-2016, 16:54   #4
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

[quote=NeverKnowsBest;43894267]topic potenzialmente pericoloso, ci sono alcuni utenti infoiatissimi.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Sono circa 10 anni che non metto il naso in steam e, non avendo capito il perchè, battlefield 3 e 4 richiede anche l'installazione di origin.
E sono rimasto veramente stupito di un ulteriore piattaforma identica a steam
Non so in che anno è stato lanciato Origin, ma sembra una fotocopia di Steam....non capisco il senso
BF3 mi "obbliga" ad installare origin......
Come dicevo prima dopo 10 anni di assenza da giochi di sparatutto (l'ultimo è stato Half Life 2) vorrei provare i 2 titoli sopra elencati.

I giocatori più incalliti mi sanno dire quali sono i requisiti effettivi(non mi fido di quelli che consigliano la casa produttrice) per giocare al BF4 con dettagli almeno su MEDI.
Grazie
cadmio è offline  
Old 27-07-2016, 17:08   #5
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Facendo un giretto su Origin mi pare di capire che su Origin trovi solamente giochi proprietari.
In pratica ci sono relativamente pochi giochi, il che è di sicuro poco attraente, almeno se non sei un fan di qualche gioco in particolare.
Su Steam trovi una vagonata di roba perché funziona come un normale negozio, non è una vetrina solo per la Valve...
Anzi questo crea problemi opposti, difficolta' a scovare giochi meno famosi che potrebbero essere ugualmente belli ma finiscono sommersi nel mucchio e anche "rischio" di acquistare boiate terrificanti.
Non si tratta di uno o l'altro, puoi usare tranquillamente entrambi, solo che Origin ti può interessare solo se ti piace qualche gioco EA.
Old 27-07-2016, 17:16   #6
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
C'è Origin semplicemente perché i giochi di EA distribuendoli con il loro client non deve pagare le royalties sulle vendite delle copie.

Inviato con Tapatalk
Gabro_82 è offline  
Old 27-07-2016, 17:27   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Facendo un giretto su Origin mi pare di capire che su Origin trovi solamente giochi proprietari.
In pratica ci sono relativamente pochi giochi, il che è di sicuro poco attraente, almeno se non sei un fan di qualche gioco in particolare.
Su Steam trovi una vagonata di roba perché funziona come un normale negozio, non è una vetrina solo per la Valve...
Anzi questo crea problemi opposti, difficolta' a scovare giochi meno famosi che potrebbero essere ugualmente belli ma finiscono sommersi nel mucchio e anche "rischio" di acquistare boiate terrificanti.
Non si tratta di uno o l'altro, puoi usare tranquillamente entrambi, solo che Origin ti può interessare solo se ti piace qualche gioco EA.
C'è anche qualcosinaa non EA su origin. Non scordare poi che regalano un gioco al mese quindi farsi un account origin che non costa nulla è sempre conveniente. Non lo vedo nemmeno in concorrenza con steam, non ora e non nell'immediato futuro. EA lo usa per i suoi giochi quindi non hai alternative se li vuoi.
Old 31-07-2016, 17:17   #8
Paolonehammer
Member

L'Avatar di Paolonehammer

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
Date le differenze li uso entrambi. Perchè quando è necessario acquistare alcuni titoli li trovi solo su Origins.
Su Steam l'offerta è molto più varia è poi secondo me è anche più evoluto come piattaforma market. (ci sono decisamente molti più contenuti)
#CASE: Corsair Carbride 400C # CPU: INTEL Core I7 8086K OC 5.0Ghz - Dissi:CORSAIR liquid cooler H115i # MOBO: ASUS MAXIMUS X F.# RAM: :GSKILL, F43280C16Q64, GB, 16x4 = 64 GB DDR4 4.700Mhz# GPU: SLI X2 ASUS Nvidia Strix GTX1070 – 8GB VRAM DDR5,- - #S.O. HD: SSD Samsung , 250GB + 5TB WD Black # Sound: Creative Sound Blaster Z # PSU: CORSAIR AX760 PSU760WATT -Plat.# DISPLAY: Asus ROG SWIFT 27” g-sync # KEY: Logitech G-19 # MOUSE: Logitech G900 #S.O. :Microsoft Windows 10.1 x64bit #
Paolonehammer è offline  
Old 02-08-2016, 18:17   #9
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

magari creo un altro topic, però , vorrei chiedervi se un intel i7 di 4 generazione usato, potrebbe essere piu performante del mio attuale phenom 2 x6 1100.
Grazie
cadmio è offline  
Old 02-08-2016, 22:47   #10
Paolonehammer
Member

L'Avatar di Paolonehammer

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
Quote:
Originariamente inviato da cadmio Guarda i messaggi
magari creo un altro topic, però , vorrei chiedervi se un intel i7 di 4 generazione usato, potrebbe essere piu performante del mio attuale phenom 2 x6 1100.
Grazie
non ti seguo.....
#CASE: Corsair Carbride 400C # CPU: INTEL Core I7 8086K OC 5.0Ghz - Dissi:CORSAIR liquid cooler H115i # MOBO: ASUS MAXIMUS X F.# RAM: :GSKILL, F43280C16Q64, GB, 16x4 = 64 GB DDR4 4.700Mhz# GPU: SLI X2 ASUS Nvidia Strix GTX1070 – 8GB VRAM DDR5,- - #S.O. HD: SSD Samsung , 250GB + 5TB WD Black # Sound: Creative Sound Blaster Z # PSU: CORSAIR AX760 PSU760WATT -Plat.# DISPLAY: Asus ROG SWIFT 27” g-sync # KEY: Logitech G-19 # MOUSE: Logitech G900 #S.O. :Microsoft Windows 10.1 x64bit #
Paolonehammer è offline  
Old 03-08-2016, 21:27   #11
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

hai ragione mi sono espresso male.
Vorrei acquistare su Origin BF4, ma credo che il mio processore sia un po datato, e speravo di sapere se un intel i7 si 4°o 5° Gen. possano rendermi il pc piu performante.
cadmio è offline  
Old 03-08-2016, 22:17   #12
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ma sono domande serie?
Sonpazzo è offline  
Old 04-08-2016, 16:45   #13
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

anche io allora ti posso chiedere se hai "un nick serio" o se te lo hanno "diagnosticato" al primo centro di salute mentale......
cadmio è offline  
Old 05-08-2016, 18:23   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cadmio Guarda i messaggi
hai ragione mi sono espresso male.
Vorrei acquistare su Origin BF4, ma credo che il mio processore sia un po datato, e speravo di sapere se un intel i7 si 4°o 5° Gen. possano rendermi il pc piu performante.
Tipo un i7 4790k? Sarai decisamente più performante.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 05-08-2016, 23:01   #15
Sonpazzo
Senior Member

L'i7 è decisamente inferiore al tuo 1100
Sonpazzo è offline  
Old 06-08-2016, 07:50   #16
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
L'i7 è decisamente inferiore al tuo 1100
E la fame nel mondo è tutta una montatura delle ka$te per guadagnare dalle associazioni umanitarie
Ora è il tuo turno
andry18 è offline  
Old 06-08-2016, 09:44   #17
Sonpazzo
Senior Member

Le scie chimiche
Sonpazzo è offline  
Old 06-08-2016, 10:08   #18
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Le scie chimiche
Ottima scelta, rilancio con l'associazione tra vaccini e autismo xD
andry18 è offline  
Old 06-08-2016, 12:28   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Visto che il tema della discussione è virato su altri temi, e soprattutto che si sta virando dalla discussione alla polemica, si chiude.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian