|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Questo è ull o vull? Consiglio alternativa
Salve, vorrei cambiare gestore perchè paghiamo 45€ circa di canone Telecom per adsl a soli 7MB + telefonate illimitate + servizio "chi è".
Ora passati 2 anni dovrei potermene andare senza pagare penali ma ho paura avendone viste di cotte e di crude e avendo già passato 2 anni d'inferno con Fastweb in Wholesale ( ai tempi eravamo ignari di molte cose ). Mettendo i miei dati sul sito Infostrada mi esce questo ![]() Dovrei essere in ULL giusto? Ma non c'è un modo o un sito alternativo per saperlo? Ho letto di persone che hanno sottoscritto contratto con Infostrada per ULL e invece si è rivelato essere falso, essendo in VULL e questo mi spaventa parecchio quindi gradirei qualche consiglio, grazie ( ps tra 1 mese o 2 se Dio vuole dovrebbe arrivare la fibra Telecom qui ma pagando 45€ ed essendo vecchio cliente non mi farebbero mai un contratto nuovo a 25€ come pubblicizzato per nuovi clienti ![]() Ultima modifica di Maxspeed : 28-07-2016 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se davvero fra qualche mese attivano il tuo armadio in FTTC non ha senso fare questo passaggio.
Resisti ancora e valuti poi a quale operatore ti conviene abbonarti, sfruttando l'offerta come nuovo cliente. Sia Infostrada, che Tiscali o Vodafone rivendono la FTTC TIM, quindi meglio se valuti una volta che è arrivata la (finta) fibra. P.S: il canone telecom non esiste più, e mi raccomando controlla bene che i prezzi scritti dagli operatori si riferiscono sempre a 6 mesi o 1 anno e poi a regime passano a 10 euro fissi in più! Se quando arriverà la FTTC vorrai rimanere con TIM, pagherai 39 euro al mese per sempre, con solo lo scatto alla risposta di qualche cent. EDIT: comunque si, sei in ULL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 28-07-2016 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' quello che penso anch'io, aspettare a vedere se arriva la fibra....ma sono già 3 settimane che il sito Tim dice che dovrei averla ma al 187 dicono di no, che al massimo stanno facendo il collaudo e può essere che nei prossimi mesi venga messa sul serio.
Però conoscendo i tempi se a ottobre ci sarà, sarà già un grande risultato ![]() Per questo pensavo di passare a Infostrada così intanto passavo da 7MB Tim ( che poi sono 6MB ) a mi auguro almeno 17MB Infostrada, e poi l'anno prossimo con calma tornavo da nuovo cliente a Telecom fibra a 25€. Stando in Telecom dovrei cmq continuare a pagare 45€ anche se salto da 7MB a 300MB di fibra. Vorrei solo la supercertezza di essere ULL non VULL o altre sorprese. Il Sito Wind secondo me ti dice quello che vuole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per conoscere la tua pianificazione per l'armadio ci sono dei file appositi, puoi anche guardare qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Quello che ti dicono al 187 o altro sono solo chiacchiere, non ascoltare nessuno, fidati dei documenti ufficiali e basta. Ricordati però che anche Infostrada avrà delle penali, proprio per non permettere il giochino esci e rientra in poco tempo, quindi mi sa che non ti conviene. Il servizio chi è costa 6 euro al mese? ![]() Come fai a essere sicuro che avrai 17Mb? Hai i valori del modem che te lo dicono o cosa? In ULL secondo me sei, se provo io che sono in una città grande, sicuramente in ULL con Infostrada, la schermata è uguale alla tua.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio della prova, ho anche ritelefonato a Infostrada e mi hanno detto che sono coperto bene a 20MB e che se sono fortunato dovrei ricevere 18MB, per questo ho detto così. Le ho chiesto quanto sono distante dalla centrale ma non me l'ha saputo dire. Però appunto delle parole ormai non si fida più nessuno.
Sono andato sul sito che mi hai dato per fare la prova e non solo non c'è la mia via ma nemmeno il paese ![]() A memoria "chi è" costa tra 4-5€ e arrotondando sono 45€ per dei miseri 7MB L'offerta di Infostrada scade stanotte http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml anche se sicuramente tornerà nei prossimi giorni / settimane |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi controllare qui per la FTTC: https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Guarda se la tua centrale è pianificata (non l'armadio la centrale), se su kqi non ti fa inserire nemmeno il nome del paese, allora di sicuro non è in pianificazione nessun armadio, forse è in pianificazione la centrale, se ti va bene. Quindi di FTTC a breve non vedrai nulla, si parla di anno nuovo (sempre se la tua centrale è pianificata), chi lo sa il tuo armadio poi potrebbe essere attivato anche fra 1 anno magari, dipende molto da troppi fattori. Per quanto riguarda la velocità tu ti fidi del call center? Ovvio che ti dicono sisi 18Mb accidenti velocissimo, per invogliarti! Quello che conta sono i parametri di linea. Posta le statistiche del tuo modem cosi si può vedere davvero se hai margine per salire a quale velocità.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Il chi è di infostrada che poi si chiama InVista costa 1 euro ogni 4 settimana e ti sarebbe dovuto comparire tra le opzioni disponibili.
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio. Ultima modifica di truck : 28-07-2016 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho scaricato i file delle centrali e per sicurezza pure quegli degli armadi ma niente il mio paese non c'è. Però se devo dirti la verità qualcosa non mi torna: Nel primo link che mi hai dato
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx trovo un paese che nelle centrali pianificate o attive non c'è, nemmeno negli armadi, non mi sembra una cosa troppo normale o sbaglio? In più nei file scaricati non trovo paesi che secondo me ce l'hanno la fibra ![]() Tornando al discorso Infostrada come detto non mi fido a parole più di nessuno, il mio è solo un discorso di logica: se sono in ull a 20MB dovrei poter avere almeno 12MB o più, se poi sono 13MB o 17MB non mi cambia la vita. E' che essendo stato mio padre con Fastweb in Wholesale qualche anno fa dove aveva 1MB o 5MB e ogni 30 secondi cambiava per non parlare dei weekend dove era impossibile scaricare o streaming, vorrei assicurarmi di non fare uno sbaglio del genere. Se mi dici tutti i parametri del router che servono lo faccio ( tra l'altro mi piacerebbe anche cambiarlo prossimamente ) Ultima modifica di Maxspeed : 28-07-2016 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Queste statistiche bastano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Qualcuno può darmi un'aiuto su come verificare veramente la copertura costante in ull di Infostrada? Devo prendere una decisione in questi giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Non sono un esperto in materia, però ho provato a mettere i miei dati che sicuramnte sono in ull, lo so in quanto ex cliente e rispetto alla schermata che hai postato mi compare la possibilita di scegliere fra adsl o fibra, e sotto OPZIONI DISPONIBILI c'è una terza voce raletiva alla possibilità di attivare InVista (il chi è di infostrada).
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio. Ultima modifica di truck : 30-07-2016 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie, è vero io non ho "in vista" strano, ma andavi effettivamente bene con loro? Velocità costante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora, forse qualcosa non ti è chiaro: se andavi a vocità intermittente con FW in wholesale è perchè essendo appunto wholesale affittano una certa banda sull'apparato, facendo overbooking, anche molto spinto.
Succede quindi che nei momenti di massimo utilizzo la velocità è ridicola per tutti. Un operatore in ULL non ha praticamente mai questo problema, comunque molto meno. Detto questo, con i tuoi valori, dovresti prendere una buona velocità, sicuramente superiore ai 13Mb. Questo però non perchè "se mi vendono la 20Mb e non la 10Mb allora vado per forza a più di 10Mb", ma perchè i tuoi valori di linea, che sono pura fisica e scienza, che sfugge a qualsiasi chiacchiera da marketing, dicono questo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi è chiarissimo infatti l'ho anticipato anch'io nel primo post. Però volevo una conferma più precisa attraverso altri siti e non quello dell'operatore. So di gente in ull Infostra e una volta fatto l'abbonamento si è rivelato non essere vero, e solo qualche fortunato attraverso AGCOM è riuscita a tornare all'operatore precedente e farsi rimborsare.
E' tutto fumo negli occhi quello che si vede dal sito dell'operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non esiste per infostrada, mi spiace.
O ti fidi o fai con un altro operatore di cui hai la certezza e che non fa questi giochetti.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok grazie dei pareri, quindi devo rischiare a farlo per vedere come sarà, non ci sono alternative.
Spero solo, nel caso andrà male, di poter andarmene senza penali inventate di sana pianta! Però ora ci sarebbero solo 35€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ci abbiamo ripensato, abbiamo sentito pareri discordanti da compaesani con Infostrada, inoltre forse Tim ci fa un'offerta a 10€ in meno al mese rispetto ora e dice di farci migrare da 7mb a 20mb. Ma mi chiedo essendo satura in ATM, riuscirebbero a farmi passare a 20mb davvero?
E' possibile averne la certezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La 20 Mb di Infostrada viene attivata sempre su dslam ETH proprietari. Le informazioni reperibili su siti come Ovus fanno riferimento all'infrastruttura Telecom e non hanno alcuna rilevanza in caso di ULL.
EDIT Forse ho capito male, ti riferivi a Telecom. In quel caso non dovrebbero esserci problemi in quanto le 20 Mb vengono attivate ormai esclusivamente su ETH (a meno che sia presente solo ATM in centrale naturalmente). Ultima modifica di Psyred : 04-08-2016 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Sì esatto, a Telecom! Grazie dell'info!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.