|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Problema TP-LINK TL-WA855RE invisibile
Buongiorno a tutti,
premetto che sono molto ignorante in tema di reti wireless, ho acquistato un range extender da Amazon (il TP-LINK TL-WA855RE) tra i più noti per ampliare la rete di casa ma ho avuto subito problemi. Ho provato la configurazione wireless più semplice, schiacciando il pulsante WPS sia sul router fastweb che sul range extender ma dopo aver lampeggiato per un po' di verde, il led torna rosso e la rete non compare. Ho provato quindi da smartphone a configurare la rete in maniera manuale, ma ho notato che tra le reti disponibii non viene visualizzata da nessuna parte quella che dovrebbe essere creata dall'apparecchio e da cui bisognerebbe partire. Le istruzioni sono così semplici che mi sento abbastanza tonto, dove sto sbagliando? Ho dimenticato di fare qualche passaggio precedente?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prima di tutto resetta il tuo range extender (stecchino nell'apposito foro con l'extender già alimentato finchè il power lampeggia). Poi cerca di collegarti via wireless, lasciando stare per ora la WPS. Dovrebbe essere piuttosto semplice aprire la pagina di settaggio dove configurare l'extender (e non access point). Dovrebbe apparire la connessione wifi di fastweb e poi viene tutto di conseguenza. Ne ho uno identico al tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.