Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...low_63816.html

Remix OS viene aggiornato ad una nuova versione basata su Android Marshmallow. I PC con Android si portano quindi all'ultima versione del robottino verde disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 16:33   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
mettiamo pure che ho un vecchio pc o notebook da rianimare.. ma i drivers??

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 17:00   #3
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
mettiamo pure che hai un vecchio pc da rianimare ed anche i driviers e il resto.. ma cosa ci fai dopo?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 17:21   #4
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io avevo provato ad installare una delle precedenti versioni su un moderno portatile Lenovo, ma non funzionava.

Secondo me le possibilità che funzioni su PC obsoleti sono minime, tra le FAQ c'è anche scritto questo:

Quote:
For Hard Disk Installation:

NOTE: Currently, installation tool only supports Windows 7, Windows 8 or Windows 10, with a minimum capacity of 8GB. Other system users, please install on USB flash drive.
Quindi: per installare su Hard Disk è richiesto un PC abbastanza moderno, altrimenti devi installare su USB, ma a quel punto è richiesto un sistema che supporti il boot da USB, per cui comunque non puoi farlo su un vecchio PC
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 17:36   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
mettiamo pure che hai un vecchio pc da rianimare ed anche i driviers e il resto.. ma cosa ci fai dopo?
Ovvio, cazzatine.
Ci navighi, qualcosina di office, riproduzione audio e video..

Old 27-07-2016, 17:37   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io avevo provato ad installare una delle precedenti versioni su un moderno portatile Lenovo, ma non funzionava.

Secondo me le possibilità che funzioni su PC obsoleti sono minime, tra le FAQ c'è anche scritto questo:

Quindi: per installare su Hard Disk è richiesto un PC abbastanza moderno, altrimenti devi installare su USB, ma a quel punto è richiesto un sistema che supporti il boot da USB, per cui comunque non puoi farlo su un vecchio PC
E sticaxxi..
Direi che a sto punto è molto meglio una distro leggera di linux per cazzeggiare su un vecchio pc.

Old 27-07-2016, 17:47   #7
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
E sticaxxi..
Direi che a sto punto è molto meglio una distro leggera di linux per cazzeggiare su un vecchio pc.
già

peccato non ho mai trovato un browser per siti mobile, da installare su una distro light... IMHO i vecchi pc ormai arrancano anche col webbe
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 18:02   #8
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ovvio, cazzatine.
Se queste cose le fa in modo decente ce n'è d'avanzo per la massima parte degli ute/o/nti. Il problema è: quanto decente?

Comunque non di soli giochi e benchmark (e cazzeggi) si vive al mondo.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 19:11   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Se queste cose le fa in modo decente ce n'è d'avanzo per la massima parte degli ute/o/nti. Il problema è: quanto decente?

Comunque non di soli giochi e benchmark (e cazzeggi) si vive al mondo.
Decente nel senso che si vuole un pc che nonostante il processore vetusto o scarso e la poca ram (tipo un gb) sia agile e scattante in avvio, apertura app, navigazione.
Metterci un sistema mobile tipo android è ottimo.. chiaro che però ci vogliono i drivers..

Old 27-07-2016, 20:03   #10
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
...
...
...io, invece, sto cercando un sistema per sostituire android con un linux su tablet e smartphone...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 22:03   #11
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
se avessi un vecchio pc da rianimare metterei linux mint 18 cinnamon o al massimo lubuntu e starei traquillissimo.

Questo remix os ho provato a farlo partire sul mio notebook (un lenovo del 2009) e sul mio pc fisso in firma, ma non ne vuole sapere ne su un ne sull'altro neanche tramite macchina virtuale, alla fine ho preso linux mint e l'ho installato senza pentirmene.
Old 28-07-2016, 08:04   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ovvio, cazzatine.
Cose che fai comunque con una qualunque distribuzione leggera di linux, ma con SW pensato per mouse+tastiera e non per uno schermo touch, decisamente meno frustrante da usare.

A suo tempo provai ad installare Android (mi pare gingerbread, forse honeycomb) su EEEPC701, nonostante fosse pienamennte supportato era di fatto inusabile, inutile dire che ci è finita debian dopo poco.

Quote:
E sticaxxi..
Decisamente meglio.

Quote:
Decente nel senso che si vuole un pc che nonostante il processore vetusto o scarso e la poca ram (tipo un gb) sia agile e scattante in avvio, apertura app, navigazione.
Metterci un sistema mobile tipo android è ottimo.. chiaro che però ci vogliono i drivers..
I drivers? Manca il SW con un'interfacci a adeguata, Remix OS sarà pure stato reingegnerizzato per avere una UI utilizzabile con tastiera e mouse, ma non le applicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
se avessi un vecchio pc da rianimare metterei linux mint 18 cinnamon o al massimo lubuntu e starei traquillissimo.

Questo remix os ho provato a farlo partire sul mio notebook (un lenovo del 2009) e sul mio pc fisso in firma, ma non ne vuole sapere ne su un ne sull'altro neanche tramite macchina virtuale, alla fine ho preso linux mint e l'ho installato senza pentirmene.
Io andrei di netinst Debian, ma sono gusti personali.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:52   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il boot da USB è presente su un Dell Mini 9 di 7 anni fa.
Sono abbastanza sicuro che nei portatili di 10 anni fa fosse presente.

PS: sul Mini ho installato Lubuntu e, benché con grande fatica, il suo dovere lo fa. Il problema è che, anche nella navigazione su internet, il collo di bottiglia è la CPU.

Ultima modifica di ziozetti : 28-07-2016 alle 08:56.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:53   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il boot da USB è presente su un Dell Mini 9 di 7 anni fa.
Sono abbastanza sicuro che nei portatili di 10 anni fa fosse presente.
Il mio Amilo del 2004 aveva il boot da USB, era presente da prima, almeno dai tempi dei notebook con P4 e Athlon XP.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:04   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
se hai una macchina SENZA boot da usb... è abbastanza vecchia da non fare proprio piu nulla
anche perchè il boot da usb è supportato da almeno 15 anni.
Old 28-07-2016, 09:17   #16
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Io andrei di netinst Debian, ma sono gusti personali.
Ho provato anche quello, ma mi sembra un OS rivolto più ad un pubblico esperto di linux, mentre linux mint e lubuntu sono molto più "user friendly" o utonto friendly.

Su un notebook che uso solo in vacanza preferisco avere un os leggero ma comunque immediato e il più intuitivo possibile.
Old 28-07-2016, 09:55   #17
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
A proposito di distribuzioni leggere su hw vetusto, negli ultimi anni mi trovo bene con Lubuntu su un *anzianotto* Acer Aspire One 110 con Atom N270 che, nel tempo, ho aggiornato con 1,5 GB di ram e 32 GB di ssd.

Recentemente ho provato Absolute Linux: di base è Slackware e installata su macchina virtuale va come una scheggia.
Appena ho tempo la provo sull'aspirone.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian