Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2016, 09:04   #1
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
[MACERATA + sped] MSI GTX 970 Gaming 4G

come da titolo vendo MSI GTX 970 Gaming 4G

la scheda è stata acquistata da Amazon Italia a fine Novembre 2015, non offro però il servizio di garanzia (16 mesi rimanenti sono tanti)

è stata comprata nell'ottica di scheda di passaggio in attesa di Pascal, in quanto non era la soluzione migliore da abbinare al mio monitor (asus rog pg278q)
è stata tenuta con la massima cura, mai overcloccata, confezione completa di tutto, ecc

spedizione con paccofacile.it, pagamento postepay o bonifico su c/c (o contanti se consegna a mano)

prezzo 195 spese di spedizione incluse

Ultima modifica di Frate : 15-07-2016 alle 09:24.
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 09:23   #2
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

up, prezzo ribassato
Old 15-07-2016, 09:29   #3
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
coda, ma leggendo "non offro però il servizio di garanzia" significa che se dovesse succedere qualcosa non potrò contattarti per fare in modo di poterla spedire ad amazon per usufruire della garanzia?
Old 15-07-2016, 09:34   #4
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
coda, ma leggendo "non offro però il servizio di garanzia" significa che se dovesse succedere qualcosa non potrò contattarti per fare in modo di poterla spedire ad amazon per usufruire della garanzia?
mi è stato riferito che se bisogna mandarla in garanzia devo fare tutto io, in quanto primo acquirente e titolare della fattura, purtroppo non me ne intendo, che tipo di aiuto potrebbe servirti (facendo gli scongiuri ) ?
Old 15-07-2016, 10:18   #5
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
teoricamente non ci sarebbe bisogno del tuo intervento in quanto la garanzia legale segue il prodotto non il proprietario, diversamente dalle garanzie estese che forniscono molti produttori che sono riservate solo al primo acquirente
ma si sa siamo in italia, paese dei furbetti ....

per cui per non dover perdere tanto tempo/denaro con avvocati e/o associazioni di consumatori la collaborazione del primo proprietario in caso di guasto diventa molto importante

devi solo perdere un pò di tempo per avviare la procedura di rma, dopodichè il nuovo proprietario spedirà il prodotto al sito interessato ma l'oggetto in sostituzione poi verrà spedito a te, che dovrai poi girarlo al secondo proprietario

intanto mi metto in coda
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:23   #6
Emihiro
Senior Member

Il problema di MSI è che non offre garanzia diretta come fa la marca GALAX ad esempio, quindi in caso di problemi come ha detto zannare bisognerebbe effettuare questa procedura. La questione è che c'è stata gente che ha venduto delle msi gtx 970 a 200 euro comprese di spese di spedizione con fattura per usufruire della garanzia da altri shop online (quindi c'è la possibilità per l'acquirente di fare tutto da solo), nel caso di amazon no... Se te la senti di fare questa cosa in caso di problemi sarei molto interessato, altrimenti dovrei considerarla senza garanzia e l'acquisterei solo con uno sconticino.
Old 15-07-2016, 10:28   #7
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
teoricamente non ci sarebbe bisogno del tuo intervento in quanto la garanzia legale segue il prodotto non il proprietario, diversamente dalle garanzie estese che forniscono molti produttori che sono riservate solo al primo acquirente
ma si sa siamo in italia, paese dei furbetti ....

per cui per non dover perdere tanto tempo/denaro con avvocati e/o associazioni di consumatori la collaborazione del primo proprietario in caso di guasto diventa molto importante

devi solo perdere un pò di tempo per avviare la procedura di rma, dopodichè il nuovo proprietario spedirà il prodotto al sito interessato ma l'oggetto in sostituzione poi verrà spedito a te, che dovrai poi girarlo al secondo proprietario

intanto mi metto in coda
grazie mille, gentilissimo per la spiegazione, è la stessa che mi ha dato un altro gentilissimo utente in pvt, mi ha anche detto che essendo prime forse rimborsano il primo proprietario anziché spedire il nuovo pezzo

non so, forse vivere 16 mesi con questo pensiero non vale la pena per 200 euro o poco meno, considerando che le ultime vga vendute a persone in zona me le sono fatte pagare pure settimane dopo, ci penso su un attimo per decidere se offrire o meno la garanzia

mi rimetto alla decisione dei mod nel caso pensino debba modificare o chiudere il topic, intanto chiedo scusa a tutti per il tempo perso
Old 15-07-2016, 10:29   #8
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Il problema di MSI è che non offre garanzia diretta come fa la marca GALAX ad esempio, quindi in caso di problemi come ha detto zannare bisognerebbe effettuare questa procedura. La questione è che c'è stata gente che ha venduto delle msi gtx 970 a 200 euro comprese di spese di spedizione con fattura per usufruire della garanzia da altri shop online (quindi c'è la possibilità per l'acquirente di fare tutto da solo), nel caso di amazon no... Se te la senti di fare questa cosa in caso di problemi sarei molto interessato, altrimenti dovrei considerarla senza garanzia e l'acquisterei solo con uno sconticino.
un prezzo onesto nel caso rinunciassi ad offrire la garanzia secondo te quale può essere?
Old 15-07-2016, 10:37   #9
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Frate vai tranquillo che se la scheda l'hai presa su amazon Italia cosa faccia Msi in caso di garanzia non è importante. basta contattare l'assistenza Amazon e ne mandano una nuova (se ancora in vendita) o rimborsano i soldi
Old 15-07-2016, 10:42   #10
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Ciao, coda in attesa di capire come evolverà la questione

Ultima modifica di andry18 : 15-07-2016 alle 10:44.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:42   #11
plonk
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Coda, offerta in privato
plonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:00   #12
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
un prezzo onesto nel caso rinunciassi ad offrire la garanzia secondo te quale può essere?
In caso di vendita senza garanzia inviami un messaggio privato con una tua proposta, posso darti pagamento immediato, ma voglio prima sapere se me la vendi con o senza garanzia.
Old 15-07-2016, 11:09   #13
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
coda anche io con limata.
Saluti!
Old 15-07-2016, 12:30   #14
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

ho trovato un accordo con Emihiro, primo in lista
Old 15-07-2016, 12:54   #15
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

che però non è in coda perchè non ha scritto coda, volendosi appoggiare al regolamento

In ogni caso resto in coda, mai dire mai.
Old 15-07-2016, 13:23   #16
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
che però non è in coda perchè non ha scritto coda, volendosi appoggiare al regolamento

In ogni caso resto in coda, mai dire mai.
Guarda che sono in coda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...40&postcount=3
Old 15-07-2016, 14:41   #17
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Ah, perdonami, avevo visto solo l'ultimo messaggio, mea culpa

Contento per voi che abbiate trovato un accordo allora
Old 15-07-2016, 15:49   #18
Emihiro
Senior Member

Dati scambiati, pronto ad effettuare il pagamento
Old 17-07-2016, 09:01   #19
Emihiro
Senior Member

Ho effettuato il pagamento. In attesa della spedizione da parte del venditore
Old 19-07-2016, 14:28   #20
Emihiro
Senior Member

GPU arrivata oggi e perfettamente funzionante! Grazie ancora al venditore!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian