|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4686/...alo_index.html
Dopo aver trascorso molti anni lontano dagli ambienti di sviluppo, Dino Dini torna in campo con Kick Off Revival, riproposizione nostalgica del titolo che ha imperversato su Amiga a cavallo tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90. Purtroppo il risultato finale non si è rivelato all’altezza della storia che questa serie ha alle sue spalle. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per l'autore della recensione:
"Se siete giocatori stagionati e avete sempre avuto Kick Off nel cuore, la cosa migliore da fare è lasciar perdere questo fallimentare ritorno di fiamma e continuare a giocare ai vecchi capitoli, sulle piattaforme che li hanno resi leggendari." Addirittura così scadente? Peccato lo stavo aspettando con un certo interesse... Vabeh dove posso essere informato su questi "accorgimenti futuri"? C'è qualche forum o sito ufficiale? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Io invece non capisco cos'è il 'calcio d'angAlo' del titolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
una grandissima citazione
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() E' un errore di traduzione del vecchio Kick off sulla scritta "calcio d'angolo" con la a al posto della o; vecchi ricordi! ![]() ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vado a memoria ma il calcio mi sembra fosse d''angalo
Comunque a sto giro gli si può tranquillamente dare un cartellino gaillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
E il "cartellino gaillo"? Bellissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho provato il titolo ma dalla recensione alla fine non ho capito quale è il vero problema, a parte il pessimo portiere che magari possono anche sistemare... Il non aver aggiornato le meccaniche? volendo essere una riproposizione del vecchio gioco questo non mi sembra un problema, anche se per me sarebbe stata in effetti una scelta più interessante cercare di riproporre quella velocità e immediatezza di gioco ai giorni nostri.
E tutto il discorso sui controlli, o ricordo male io qualcosa, o non so da dove venga fuori... di pulsante ce ne stava solo uno e con quello si faceva tutto. Feedback della levetta? al massimo un diverso feeling visto che era meccanico, e possibilmente un bel indistruttibile Albatros ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
T.A.C.2 Obbligatorio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'originale era programmato in Assembly? O.O Quelli erano programmatori coi controcazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono d'accordo con AlexAlex. Il titolo è un remake di kick off, non di fifa. Tutte le cose che "sarebbe stato bello implementare" sarebbe anche stato bello implementarle, ma il titolo non è fifa, ma kick off. Non ha vendite clamorose alle spalle, acquisti in game e tante cosette che assicurano di avere un mega team di programmatori alle spalle. E poi si arriva al dunque, che il redattore bypassa proprio: il gioco costa 9 euro. Facciamo 10. Diciamo che tra qualche mese ne costerà 6.
Quanto costa fifa appena esce in genere? Perchè di questo si parla... se spendi 70 euro sai che DEVI avere tutte quelle belle cose che chiedi. Se paghi 10 euro, ti aspetti di avere un gioco da 10 euro. E alla fin fine non ci dici se, rispetto al vecchio KickOff, abbiamo ancora lo stesso feeling oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io gli ho sempre preferito questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Sensible_Soccer
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Anche di questo è in arrivo un remake: http://sociablesoccer.com/
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() ![]() https://en.wikipedia.org/wiki/The_Arcade_(joystick) Quella leva di metallo, per muovere i giocatori e per dare l'effetto al tiro, di certo dava molto piu' feeling e velocità, facendo proprio forza con l'intera mano, che i plasticosi joypad di oggi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cosa sono questi orrori?!
![]() LUI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ce l'avevo anche io !!
Comunque io ho sempre preferito Sensible World of Soccer ![]() Cssndknmòlms
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
finalmente una bella recensione libera senza seguire gli sponsor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Niente joystick per me, solo tastiera con tasti freccia e invio
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.