|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
n68 vs3 fx consiglio cpu
Ciao a tutti
sono possessore di un pc oramai assai vetusto, lo uso solo per andare in internet (quindi niente giochi o applicazioni pesanti) vorrei cambiare cpu ma non riesco a trovare qualcosa su internet, di solito compro su amazon ma non trovo nulla nella lista compatibilita' cpu potreste aiutarmi voi in tal senso ? qualsiasi cpu (nuova chiaramente) basta che funzioni con la mia scheda madre grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso ora qual'è la configurazione del tuo pc? quanto budget pensavi di investire in un upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho 2 gb di ram
hd 230 gb è un athlon II x2 270 che pero' inizia a scattare (ad un certo punto fa "stock" poi si ferma tutto e dopo un minuto ricarica normale) per questo chiedevo quale potessi scegliere in alternativa, qualsiasi basta che sia compatibile con la mia mb grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-VS3%20FX/?cat=CPU
ma evita le cpu da 95W (o circa) che poi ti friggono la mobo Quote:
controlla con crystaldiskinfo e fai un back-up piuttosto cambialo con un ssd che prendere una nuova cpu p.s. anche l'alimentatore potrebbe giocare la sua parte...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
concordo e l'hdd
ti conviene metterci un ssd, anche piccolino vedi i sandisk Z400 o 410 da 120 o 240gb poi se fai molte cose in contemporanea potresti aumentare la ram e passare ad una cpu quadcore, ma la prima cosa e l'ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie ragazzi per le risposte
quindi è l'hd e quale dovrei prendere specifico ? e, scusate ancora, come faccio a capire se la cpu è inferiore a 95w ? è lecito sul forum mettere dei link di negozi ? considerate che io ci vado solo su internet ed applicazioni molto leggere per lavoro grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prego
gli indizi ci sono tutti uno qualunque, l'importante è che sia sata, sata3 è meglio Quote:
e anche nella descrizione del prodotto in vendita dovrebbe esserci scritto o chiedi no, da regolamento dovresti mettere link a diversi negozi per una questione di correttezza Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
puoi metterci qualunque hdd recente, seagate, WD, ecc...
ma io propenderei x un piccolo ssd che e 10 votle piu rapido, ho citato sandisk Z400 o 410 da 120 o 240gb ma ci sono anche OCZ arc100, samsung evo 750 o evo 850, crucial BX o MX200, ecc... shop come l'amazzonia, scritto in inglese, ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.