|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio tv 55\60 pollici oled o suhdtv
Salve ragazzi sono intenzionato all'acquisto di un bel tv sui 55 max 60 pollici da mettere nel soggiorno. Budget massimo 1.700\1.800 Euro, ma sono fortemente in dubbio su cosa comprare...
A casa di un amico qualche anno fa vidi un bel Philips con sistema Ambilight che oltre ad essere un ottimo tv aveva tutto un suo fascino per via dell'illuminazione che creava rendendo la visione dello stesso tv molto entusiasmante, ma di questa tipologia di tv sembra che non se ne parli più, non si trovano offerte sui volantini ed anche sui forum se ne parla poco o nulla (tuttavia la Philips ha lanciato la nuova versione dell ambilight cioè ambilux ma costa più di 3000 euro quindi ciao) E poi c'e' la diatriba tra Lg oled o Samnsung suhdtv, leggendo i forum sembra che quelli che hanno acquistato sopratutto da poco un Oled non ne possano più fare a meno e che ci sia una fortissima differenza qualitativa sopratutto con i tv a led. La tv riprodurrà per il 30 percento tv digitale terreste sui canali hd(rai hd ect) un 50% sky e netflix ed un 20% film scaricati in dvdrip, non ho il lettore bluray e per il momento non è prevsto un suo acquisto. Di conseguenza non vorrei acquistare una ferrari e girarci in città, cosa mi consigliate...? Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ok, quindi mi consigli assolutamente di prendere un tv Oled anche senza il 4k? Tra l'altro avevo già adocchiato quel modello dell lg segnalato da te, perché risulta avere un ottimo rapporto qualità prezzo è si dovrebbe trovare sui 1500 euro in offerta. Ma la mia domanda è: guardando canali in full HD tipo raihd al 501 o Sky HD si vedrebbero meglio su un lg oled, su un led 4k(Samsung, Philips, Sony e simili) o su un Samsung suhdtv? Stessa domanda magari per un film scaricato il versione dvdrip? Leggevo qualche recenzione di questo bel lg e dicevano che non è presente l uscita audio cuffie, che vuol dire che non posso attarci una sound bar o sistema 5+1 home teatre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e per quanto riguarda i philips ambilight che tanto piacciono alla mia futura moglie cosa mi dici?
grazie mille ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eccomi, oramai sono sempre più convinto di prendere un bel oled, mi hai però molto ingolosito con la storia dei kit simil ambilight ed ho fatto una ricerca ed ho trovato due prodotti:
Zambilight e DreamScreen, ho visto e letto tanti articolo e video dimostrativi ma non ho trovato dove e come acquistare questi prodotti. Sembra che siano progetti ancora in cantiere e non ancora realizzati, sapresti indicarmi qualke link per l'acquisto di questi prodotti o simili? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.