|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Consiglio dissipatore
Salve a tutti, sono da un po' di anni fuori dall'ambito pc e ho acquistato da qualche tempo da un amico il pc che vedete in firma. L'unico problema è che monta ancora il dissi+ventola originale che fa un tremendo rumore (e raffredda pure pochino). Vorrei cambiarlo, ma mi è stato detto di fare attenzione perchè avendo delle ram ad alto profilo potrei prendere un dissipatore non compatibile.
Qualcuno che potrebbe orientarmi verso un buon dissipatore compatibile sia con la mia cpu che con ram ad alto profilo? Grazie mille.
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se ti limiti a dissipatori monotorre son quasi tutti compatibili
per il rapporto prezzo/prestazioni o ti rivolgi all'usato o alla ArcticCooling
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Grazie mille, al momento mi stavo indirizzando sul Noctua nh-d15, che ne dici?
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Quote:
Quindi se vuoi prendere quello vai pure.. prestazioni nettamente superiori al dissi stock.. silenzioso.. e non avrai problemi.. In caso dai un occhiata anche al cryorig r1 universal.. prezzo simile.. doppia torre e doppia ventola compatibile con qualsiasi ram ..dato che la ventola vicino le ram e' slim.. molto più bello esteticamente .. le prestazioni..sono lì ..direi uguali.. io sinceramente se avessi una configurazione con ram ad alto profilo lo preferirei ..questione di gusti poi. Ultima modifica di Alemetal91 : 29-06-2016 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.