|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: CAPITALE
|
Raffreddamewnto a liquido fai-da-te.
Ho letto la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984 STUPENDA tanti complimenti.... peccato per le foto che oramai non si vedono più... Cmq mi vorrei cimentare a farne uno Ho gia trovato i waterblock X CPU e VGA mi manca la pompa e il radiatore Ho un case ATX STANDARD cioè di MERDX e non mi importa di rovinarlo.... vorrei fare un impianto sproporzionato anche perché a me la CPU scalda da morire.... ARTIC freezer pro3 case aperto e sto sui 68/70° senza fare nulla.. soprattutto adesso che e' caldo! gia soffiato e pasta termica sostituita e' che proprio scalda da pazzi !!! quindi vorrei fare questo raffreddamento e clokkarlo fino a dove permette Dimenticavo Ga-X58-USB3 i7-950 scheda video e' da sostituire e' solo di appoggio. Come dicevo mi manca un radiatore e la pompa ma non riesco a decidermi Per quanto riguarda il radiatore pensavo di mettere il radiatore di una macchina opportunamente modificato ma e' troppo grosso e ingombrante... ho pensato a quello di uno scooterone SH150 ma e' piccolo 50 ino nemmeno a prlarne.... calcolando che io metto i piedi sopra il pc. Quindi mi tocca ripiegare su un radiatore 360 x PC cosi metto 3 ventole da 120. Magari più in la decido se metterne un altro di grandezza uguale o inferiore in base a come lavora! E quindi mi rimane solo la scelta della pompa... qualche suggerimento su la portata della pompa ? Pensavo a una pompa da 1000L/H che poi me la potevo regolare con un regolatore di corrente che ne dite ? Ultima modifica di AngelOfEviL : 06-07-2016 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-un 360 avanza, sicuro, senza se nè ma
2-se hai già una pompa OK, se devi comprarla conviene che ne prendi una apposita per watercooling pc, ormai hanno prezzi abbordabili e hai molti meno sbattimenti
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: CAPITALE
|
Quote:
troppo piccole... Quale sono le pompe accessibili ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.