|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Dubbio su SLI di 1080
Ragazzi, Alimentatore e CPU da abbinare ad uno SLI di 1080? Eventualmente consigliate un dissipatore? Vorrei evitare l'OC visto che non sono un utente molto esperto. Ho un CM Silencio 550, consigliate di prendere un case più spazioso e ventilato per evitare di giocare accanto al sole? Altri consigli riguardo la configurazione? Io attualmente penso di starci alla grande con la CPU che ho (i7 4790) ma voglio esserne sicuro! Al momento ho una Asus r9 290x. Pensavo di abbinarci anche uno schermo 21:9 a tutte queste mostruosità ma prima voglio capire se è un "voglio ma non posso"a livello di upgrades (soprattutto per il portafoglio
![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
innanzitutto sei sicuro di voler spendere 1500 euro di schede video, piu il resto sul case, raffreddamento, aliemtnatore, ecc... piu la spesa x un monitor/tv 4K stiamo parlando di superare i 2000 euro come niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Abbastanza, però prima di prendere una decisione devo valutare il lato tecnico e pratico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh guarda innanzitutto se nn hai molta esperienza/paritca ti dico gia di evitare sli/crossfire, xke potrebbero farti perdere piu che tempo a smanettaer sul pc ceh nn a giocare
poi dipende da quanto budget vorresti mettere a disposizione e se hai gia in mente il monitor/tv che vorresti usare o cmq se hai idea di come lo vorresti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Che tipo di smanettamenti servono per gestire gli SLI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh innanzitutto potresti aver volgia di lanciare il pc fuori dalla finestra xke magari in qualceh gioco appena uscita farai 20-30 fps, qunado dopo aver speso una cifra ababstanza elevata pretenderai di girare sopra i 60 fissi, quello xjke il supporto dei giochi e dei driver all'inizio puo esser problematico
cmq in generale devi smanettare appunto sui driver, sul software, magari patch/bugfix specifici x sli o crossfire poi magari andare a cercare dei settaggi particolari, potrebbe capitare di reinstallare il gico con la patch piu di una volta, ecc... diciamo ceh se giochi in 2k cmq nn ti serve uno sli ti basta una scheda video solamente quanta fretta hai di acquistare, xke a fine anno o all'inizio del prossimo usciranno le future shcede top di gamma (x intenderci la 1080Ti e le RX 490/Fury) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sai la necessità è dovuta al fatto che ho trovato un acquirente per la mia attuale scheda video, che se non voglio vendere ad una miseria preferivo vendere, e poi io non sono un tipo che compra al day-one, acquisto i giochi sempre dai 3 ai 6 mesi dopo la loro uscita proprio per evitare brutte sorprese con giochi ottimizzati male ecc.
Comunque si, tu hai ragione che mi basta 1 scheda sola per il 2K infatti inizierò solamente con una poi valuterò se prenderne un'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh te lo dico xke nn credo ceh sia un problema la questione economica, se rivendi la scheda a 250 euro o a 200euro
se stavi pensando di spenderne 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Il fatto è anche che la vendo ad un mio conoscente, che in caso di problemi è più gestibile e questa cosa la preferisco, e poi stava valutando l'acquisto di qualche componente montato come CPU e MOBO, perciò stavo anche sognando un po! Penso che farò l'upgrade della scheda e del monitor poi andrò avanti così fino all'abbassamento di prezzo delle Ti nuove, comprarle al lancio sarà da pazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok allora ti direi di puntare una GTX 1070
devi aspettare ancora quaqlceh giorno/settimana che arrivino nei negozi i modelli custom, ora hanno x lo piu versioni reference ceh nn sono un granche in qualita e sono pire più care ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottima shceda
ma in 2k nn e che serva a molto, x cui nn te la consiglio poi se vuoi faer lo sborone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.