|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Esplora risorse che crasha su W 10
Succede anche a voi che spesso Esplora risorse va in crash?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Uso windows 10 dai primi di luglio scorso quando era ancora in beta (insider preview build 10162) installato successivamante su svariati pc (credo orami più di una ventina) e non ricordo praticamente una sola volta in cui esplora risorse (explorer.exe) sia andato in crash.
Giusto per escludere problemi hardware la prima cosa che farei è una scansione della memoria con memtest86+ poi controllerei che nessun file di sistema si sia corrotto con sfc /scannow Anche se il mio sospetto è che la causa possa essere provocata da qualche programma esterno, in particolare se usi un antivirus di terze parti prova a rimuoverlo. Ci sarebbe anche la possibilità che la causa sia viceversa qualche "vairus" o malware, una scansione con adwcleaner male non fa, Poi magari prova a vedere se dal visualizatore eventi di windows riesci a capire meglio la natura del problema. Per ora chiudo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
quando mi è successo con Windows 7 era l'hard disk che stava per rompersi. Controllane lo stato con crystaldisk info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a scandire con Norton Security Scan e con Malwarebytes ma entrambi non trovano niente.
Ho fatto girare sfc /scannow anche da modalità provvisoria e mi diceva qualcosa come: non riesco a riparare dei file danneggiati Questo lo screenshot del disco (che non so leggere) e che ieri ho sostituito con un Samsung 850 EVO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Riposta l'immagine della scansione con CDI, puoi farlo attraverso siti di image hosting come Postimage. Cmq se hai file di sistema irreparabili, significa che qualcosa si è corrotto definitivamente nel tuo sistema operativo. Potresti provare con una procedura di aggiornamento/ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora non ho sottomano l'immagine da ripostare. Non la vedi? Che browser usi?
Tanto tempo fa avevo già usato sfc /scannow e mi ricordo che dava un errore simile, avevo fatto una ricerca in rete e mi sembra di ricordare di non preoccuparsi di quel messaggio se sfc /scannow era eseguito in modalità provvisoria. Ti risulta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"Fai clic con il pulsante destro del mouse (oppure tieni premuto) sul pulsante Start e quindi seleziona Prompt dei comandi (amministratore). Immetti sfc /scannow (nota lo spazio tra "sfc" e "/")." lo screen che vedo essere caricato su dropbox a me si vede correttamente https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20%281%29.png mi permetto comunque di caricarla anche su imgur http://imgur.com/Lb74xDn ![]() Preciso che non sono molto esperto ma a me pare tutto corretto anche solo per il fatto che i pallini a lato appaiono tutti blu, invece di gialli o peggio rossi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho usato i diritti di amministratore (mi sembra che in modalità provvisoria sono scontati).
Prima di fare il ripristino devo cercare una guida che avevo trovato per individuare i file non riparabili e sostituirli manualmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come ultima spiaggia prima del ripristino, potresti provare con questo tool, selezionando tutte le caselle alla scheda Repair
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ieri ho smanettato un attimo con sfc /scannow e l'unico file che non riusciva a ripristinare era il file opencl.dll che dovrei recuperare dalla ISO di Windows e sostituirlo manualmente.
Da quello che ho capito però è un file del driver della scheda video, non credo che abbia a che fare con i crash di Esplora Risorse per cui mi sa che lo lascio lì visto che non ho tanta voglia di mettermi a cercare come si fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non so cosa sia. Devo cercare qualcosa?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho risolto con queste istruzioni
C:\Windows\system32>Dism /Get-WimInfo /wimFile:C:\Users\Marco\Downloads\Win10_1511_2_Italian_x64\sources\install.wim Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione Versione: 10.0.10586.0 Dettagli per l'immagine: C:\Users\Marco\Downloads\Win10_1511_2_Italian_x64\sources\install.wim Indice: 1 Nome: Windows 10 Pro Descrizione: Windows 10 Pro Dimensioni: 14.448.990.039 byte Indice: 2 Nome: Windows 10 Home Descrizione: Windows 10 Home Dimensioni: 14.361.402.886 byte Operazione completata. C:\Windows\system32>Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:wim:C:\Users\Marco\Downloads\Win10_1511_2_Italian_x64\sources\install.wim:1 /LimitAccess Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione Versione: 10.0.10586.0 Versione immagine: 10.0.10586.0 [==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita. Operazione completata. C:\Windows\system32>sfc /scannow Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti. Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema. 100% della verifica completato. Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao, D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho capito, grazie. Adesso vedo come si comporta dopo la cura sfc
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.