|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Consiglio upgrade pc
Salve a tutti,
ho un vecchio pc fisso con cpu athlon 64x2 e ram ddr2. Dato che è il pc "di famiglia" usato solo per internet e lavori da ufficio da parte dei miei genitori, vorrei sostituire cpu, scheda madre e memoria ram. Il budget è molto basso, intorno ai 100€, cosa mi consigliate? Conviene fare un upgrade o sono soldi buttati? Io avevo pensato ad un i3 ma è troppo costoso come cpu, quindi a questo punto mi muoverei sugli AMD. Comunque si potrebbe arrivare a un limite di 130€ circa in caso estremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
scarica piriform speccy e posta qui il risultato della scansione cosi vediamo ceh pc hai cmq in genere basta mettere un ssd e gia si migliora di 10 volte la velocita del pc x fare lavoretti semplici e andare su intenret poi nn e richiesta molta potenza di cpu, scheda video e ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao celsius100,
come configurazione non è orrenda ma dato che non è troppo prestante e comunque vorrei investire questo piccolo budget se è fattibile vorrei cambiare cpu, motherboard e ram. La cpu è una athlon 64x2 6000+ 2.6Ghz se non sbaglio, ram 4 gb e motherboard asus m2n modello base |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di solito e l'hdd che fa da tappo
che modello è? cmq con un centinaio di euro x cambiare cpu, mobo, ram vga e hdd/ssd devi cercare nell'usato qualcosa come core2 quad o athlon/phenom X4 e poi magari aggiungi un piccolo ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io farei come dice Celsius, un ssd e via.
Anche perchè se non è mai stato cambiato l'hd e magari ha 6 anni il computer, il disco ha quasi sicuramente problemi.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l hdd è un sata 7200 rpm e non è stato mai cambiato.
Ho un amico che ha scheda madre + ram e cpu i3 540... che dite mi conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora mettici magari un corsair LS 120gb, costa 47 euro su shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
poi casomai aggiorni anceh il resto di preciso ceh shceda amdre e ram ha il tuo amico, prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Anche i nuovi Kingston UV400 costano poco, anche 30€ se cerchi bene per il 120gb.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Comunque grazie ragazzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Prego, figurati.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.