|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Roma
|
Configurazione all-purpose/gaming
Buongiorno a tutti, volevo avere qualche consiglio (anche economico) da parte vostra su una configurazione e preventivo fatti su uno store tedesco (vedi allegato).
Attualmente gioco, malissimo ![]() Non avendo più molto tempo per giocare, vorrei più che altro che il computer fosse stabile e che avesse una vita molto lunga. In questo senso ho inserito una GTX 1070 8Gb, nonostante a naso non mi pare sia la GPU migliore in rapporto qualità/prezzo. Aspetto con ansia ogni vostra opinione ![]() Grazie mille e buon tutto! Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Acquisti in Germania per motivi economici o perché vivi lì? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Roma
|
Budget non è importante, mi interessa valutazione della configurazione e del prodotto per il prezzo a cui è venduto.
Germania perchè mi pare che a livello di prezzi, per una config del genere, in italia non trovo molte alternative. Overclock solo, in prospettiva, per allungare la vita della build qualora diventasse non più performante. Risoluzione max 1440p (ma come detto ora ho un 1080p). Giochi già detto MOBA, RTS, ma qualsiasi gioco volessi giocare vorrei farlo bene, come anche riprodurre formati multimediali in remoto (ps3mediaserver, xbmc o simili), tutte cose per cui ora la mia esperienza è pessima... Grazie per l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh ci sono molti shop competitivi come prezzo in Italia senza alcun problema.
Per quel che riguarda la configurazione in overclock in gaming non avresti prestazioni di gran lunga superiori, parliamo solo di qualche fps in più ma sempre meno di 5fps. Per quei tipi di giochi e per la risoluzione a 1080 (per i tripla A) basterebbe in realtà già una futura rx 470 che avrebbe prestazioni simili alla 390 o gtx 970 a metà del prezzo attuale. Per il resto se vuoi un consiglio si può modificare risparmiando senza problemi: alimentatore da 650w per farci anche overclock basta ed avanza (considerando comunque una scheda quale la 1070 che consuma anche poco, volendoci mettere una probabile magari rx 480 basterebbero 550w); come mobo prendi una asrock z170 extreme4 o fatal1ty k4; memorie a 3000/3200MHz; personalmente preferisco i dissipatori ad aria e già con un cryorig h5 universal risparmi parecchio e le prestazioni sono superiori all'h55; case magari sostituibile con qualcosa di più tamarro o di fascia superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
farai overclock, sli/crossfire? cmq sei sicuro di andare ad giocare a 1440p? xke la differenza sostanziale e sulla spesa x ilr esto cmq se nn hai un tetto di budget puoi anceh giocare in 4k, nn e quello il problema ma se ti trovi ancora bene con il tuo monitor direi ceh si può approntare una configuraizoen da full-hd e se poi cambierai monitor in fuutro si faranno le modifiche del caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.