|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Lenovo m92p per gaming
Buongiorno, ho comprato questo lenovo m92p, anche se so che i preassemblati non valgono il prezzo a cui sono venduti ho voluto provare dato il suo prezzo di circa 200€. Lo vorrei usare prevalentemente per gaming o per programmi di grafica ovviamente apportando qualche aggiornamento hw. Le caratteristiche sono:
I5 3470 8gb a 1600mhz credo dual channel Mobo Intel Q77 express con socket LGA1155 Hdd 500gb da 7200 rpm della SATA E scheda video ovviamente ancora da montare, credo una GTX 950 appena usciranno le pascal della stessa fascia. Non mi interessa 4k solamente full HD. Secondo voi quanti anni posso fare con una configurazione del genere giocando in full Hd? quanti anni rimangono al processore? Ha la sua età, Ma sembra ancora accettabile per giocare bene o no? la scheda madre é compatibile con la GTX 950? O devo cambiarla? Un'ultima cosa che monitor consigliate? Pensavo ad un mx239h o un AOC 2369, Se avete monitor da consigliare, ditemi. Grazie in anticipo. Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? bisognerebbe vedere una foto dei dati sulla targhetta dell'alimentatore, nn e detto ceh regga una vga dedicata decente e anche dell'itnerno del case, dovresti misurare lo spaizo x la scheda video, quante ventola ha a bordo? budget di spesa massimo x agigore il pc? hai preferenze sul monitor, lo preferisic IPS, comune LED, da 1ms, ecc...? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come può vedere sono presenti due ventole più una nell'alimentatore. L'alimentatore probabilmente lo cambio dato che è solo di 280w. Come monitor preferirei IPS, infatti pensavo ad un mx239h dell'Asus o un AOC 2369.Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Budget massimo sui 200€ tra alimentatore e GPU, non so se devo cambiare la mobo
Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
magari posta una foto piu da vicino x l'alimentatore
anche se nel cambiarlo cmq ci si guadagnano watt e qualità costruttiva vedo poi un cestello x hdd, in basso nella parte frontale, quanti cm ci sono fra lo slot pci-e fino ad arrivare a quel blocco? si puo rimuovere? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Si si è compatibile, l'alimentatore dipende dal wattaggio ma se è un fsp bronze da almeno 450w dovrebbe bastare.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Quindi adesso vorrei solamente sapere, quanti anni posso andare avanti con questo PC? Il processore reggerà, è ancora valido? Dai benchmark per quanto siano attendibili fa circa 6,500 punti, non male per essere del 2012. E invece come monitor?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'mx239h va bene
la cpu e la ram sono ok, l'hdd elentuccio ma quello si puo cambiare vediamo un pò l'alimentatore x la vga, con la GTX 950 anche a dettagli medi nn ci fai moltissimo, il consiglio e di puntare dalla 960 o meglio acnora R9 380 in su se giochi in full-hd e vuoi tenerlo qualche annetto https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3..._1920_1080.png |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Da un benchmark di passmark, la GTX 950 sembra essere appena sotto la 960. Ripeto per quanto possa essere affidabile un test del genere
![]() Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
passmark detto in modo brutale nn e un gioco ma serve x dare giusto un punteggio quasi random sui valori x far capire se una vga e un po piu veloce o tanto piu veloce di un'altra
ma devi guardare i test reali coi giochi http://www.techspot.com/articles-inf.../bench/FC4.png http://www.techspot.com/articles-inf...ench/Thief.png http://www.techspot.com/articles-info/1049/bench/TR.png se nn riesci ad arrivare ad una R9 380 ti direi che io abbasserei la spesa sul monitor, inuitle aver un buon monitor e poi nn giocarci bene sopra, meglio scendere a compromessi col monitor ma giocare meglio, ad esmepio sui 150 euro LG 22MB37PU o Iiyama ProLite X2380HS-B1 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh significa che fa mediamente fra i 20 e i 40 fps,x cui in alcuni casi nn giocheresti bene
quindi tocca abbassare i filtri/dettagli e lo faresti con un gioco che usa un motore grafico neanche troppo recente, nn la vedo messa bene da qui a qualche annetto francametne come ti dicevo piuttosto nn comprerei il monitor piu costoso ma ci metterei una vga almeno dalla 960/380 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
quello che vedi e il numero di fps medi
cioe conta ogni secondo quanti fps fa e poi ne fa la media se ad esmepio sono stati fatti 20-21-20-21-22-20-25-22-21-20-24 fps la media magari fa 22 e ti da quel risultato ma significa anche che in alcuni punti ne ha fatti 20 e in altri 25 se il tuo budget max e di 150 euro circa o giu di li allora io x star tranquillo giocando in full-dh x un po di tempo andrei a cercare nell'usato un modello meno recente ma piu veloce |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

come può vedere sono presenti due ventole più una nell'alimentatore. L'alimentatore probabilmente lo cambio dato che è solo di 280w. Come monitor preferirei IPS, infatti pensavo ad un mx239h dell'Asus o un AOC 2369.