|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ile_63116.html
RE sta a significare che l'ottica è retrattile e che quindi offre design collassabile per ridurre gli ingombri quando in posizione di riposo: il nuovo Pentax-DA 55-300mm WR F4.5-6.3ED PLM RE offre focali equivalenti fino a 460 mm in meno di 9 centimetri di ingombro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non per difenderlo eh, li reputavo bui prima e adesso è peggio... ma la differenza sostanziale nelle dimensioni non è li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pesa come il precedente ed ha pure due elementi in più, secondo me per riuscire a farlo collassabile hanno dovuto proprio rinunciare alla luminosità, però è ovviamente solo una mia impressione
...certo però che in quel caso chi caspita ha deciso di farlo così buio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non è collassabile (ed infatti è più lungo di ben 2 cm), ma pesa di meno ed è più "stretto"... e non chiude a f/6.3 Ok, tra 250 f/5.6 e 300 f/6.3 dubito si senta qualunque differenza... però 'sta ottica non è così compatta come la vogliono far sembrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per il resto credo (ma credo) che fra 250 e 300, a livello di schema ottico, cambi ben più che passare da f/5.8 a f/6.3. Ma sono tutte considerazioni da ignorante e verso una lente che non mi interessa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Peccato perché mette insieme due cose interessanti per l'ambito macro documentativo sul campo, cioè la compattezza e la ulteriormente ridotta distanza di messa a fuoco (il classico 55-300 arriva a 140 mm ed è ben rinomato per i buoni risultati che regala con lenti close-up) ...a una che a pelle non mi ispira e piace proprio: il diaframma elettronico.
Spero solo che non comincino a levare la levetta dell'attuatore su tutti gli obiettivi come Canon, perché temo che poi si perdano certe forzature facilitate col sistema meccanico... ![]() Mi sarei aspettato commenti che facessero notare sarcasticamente come pentax solo adesso innovi con nuovi motori interni agli obiettivi e diaframmi elettronici quando i big lo stanno facendo da anni e invece no mi devo ricredere che solo questo di seguito abbiate criticato?! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque visto che non parliamo di 250 mm e tu hai Nikon: AF-S DX NIKKOR 55-300mm misura 123 mm in lunghezza che a conti fatti è il 38% più lungo di questo pentax che misura 89 mm. Direi che sì hai ragione è solo questione di far sembrare... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
chiaramente, mi lamentavo della presunta "buiezza" proprio in risposta a chi affermava che non è grazie alla riduzione di apertura che hanno ridotto le dimensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.