|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Calo FPS
Ciao a tutti,
non so se la sezione é quella adatta poiché il problema certo non so da cosa provenga, in caso chiedo scusa e chiedo lo spostamento del topic. E` da parecchio tempo che non gioco ad un gioco "pesante" (E per pesante intendo Unreal Engine 3 e la sua ottimizzazione).. Decido quindi dopo un anno di tornare a giocare ad un MMORPG a cui sono stato parecchio legato, TERA, il quale rimaneva, ai tempi, sopra i 40 FPS senza problemi. E` anche vero che ormai la mia scheda video é datata (r9 280x 3GB), ma non ha parecchi problemi nemmeno a girare giochi di nuova generazione, invece ora, a distanza di un anno, non riesce a far girare il gioco propriamente, scendendo di FPS sugli 8~10. E` anche vero che da un gioco online non ci si aspetta mai nulla, soprattutto di componenti di ottimizzazioni, ma molta gente, con il mio stesso hardware, gioca egregiamente senza nessun calo drastico di FPS, rendendo per l`appunto la mia avventura ingiocabile. (E ribadisco, un anno fa, con gli stessi componenti, funzionava davvero bene!) Vi é dunque qualcosa da poter fare per sistemare un po` questa scheda video (o hardware, complice chi sia)? Vi lascio qui sotto le immagini del mio computer in modo da dare una linea generale e visionare un po` la situazione. Hardware LA CPU in gioco sale sopra i 70 gradi, l`attivitá della scheda video molte volte raggiunge l`80%, con una velocitá della ventola automatica tra il 40% e il 43%, come da immagine in una normale partita non troppo "sforzata". Le RAM sono DDR3 Vengeance da 1600 Mhz (La scheda madre di default me le imposta a 1333, ho dovuto settarle io a 1600, Dual Channel). Se avete consigli, o qualche modo per riportare a "brillare" questo computer, ve ne sarei molto grato. Grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.