Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ita_62907.html

Il percorso di sviluppo del sistema operativo Windows 10 prosegue con il rilascio della nuova Insider Preview 14352 che introduce funzioni rinnovate per Cortana, Windows Ink, nuova feature di sicurezza e gli immancabili bugfix. Novità destinate all'integrazione nell'Anniversary Update previsto per l'estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:22   #2
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Visto che stanno introducendo nuove funzionalità, che ovviamente non funzioneranno nelle versioni precedenti, mi chiedo cos'hanno intenzione di fare per gestire i requisiti, dato che non vogliono più cambiare versione del sistema operativo:
"Compatibile con Windows 10 a partire dall'IP 14352"?
Oppure danno per scontato che tutti debbano sempre avere l'ultimissima versione (auguri)?
Old 27-05-2016, 11:57   #3
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Penso facciano come osx, se non hai la 10.10 non hai queste funzionalità. Oppure i requisiti sono solo per le nuove macchine (tipo la tpm 2.0) e quelle vecchie ne usufruiscono tranquillamente
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:12   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Visto che stanno introducendo nuove funzionalità, che ovviamente non funzioneranno nelle versioni precedenti, mi chiedo cos'hanno intenzione di fare per gestire i requisiti, dato che non vogliono più cambiare versione del sistema operativo:
"Compatibile con Windows 10 a partire dall'IP 14352"?
Oppure danno per scontato che tutti debbano sempre avere l'ultimissima versione (auguri)?
feature checking

puoi fare l'app compatibile a partire da una versione minima, sotto la quale l'utente non potrà proprio installarla e scalare le tue feature a seconda di ciò che hai a disposizione (NON della versione)

ad esempio, se la mia app non richiede feature particolari posso tranquillamente farla compatibile con la TH1 e attivare cose come Composition nel caso mi trovi a girare con TH2, controllando se Composition è disponibile

poi se la tua app richiede assolutamente Composition metti come versione minima TH2 e magari sfrutti i nuovi filtri di RS1 quando ti trovi a girare su quello (es, metti un backdrop semitrasparente su TH2 e uno con il blur colorato e animato su RS1)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:22   #5
FedericoP.1992
Member

L'Avatar di FedericoP.1992

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Spero risolvano un po' di problemi di compatibilità
FedericoP.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:29   #6
biometallo
Senior Member

Città: :
"Novità anche per il righello con l'integrazione di una bussola"

é corretto bussola? Non è che a questo giro doveva essere lasciato come "compasso?"

"La nuova icona del File Explorer a sinistra vs quella precedente a destra"

Così è un po' forviante, già l'originale che parla di "New vs Old New" è più chiaro, che poi a me pare che hanno sostanzialmente annullato le modifiche introdotte con la 14342

Ecco infatti uno screen comparativo tra la vecchia della 10586 contro la vecchia nuova della 14342

Ultima modifica di biometallo : 27-05-2016 alle 12:35.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:45   #7
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Penso facciano come osx, se non hai la 10.10 non hai queste funzionalità. Oppure i requisiti sono solo per le nuove macchine (tipo la tpm 2.0) e quelle vecchie ne usufruiscono tranquillamente
Ma il punto è proprio questo, con OSX (e i vecchi Windows ovviamente) dici "dalla 10.10", qui si chiamano tutte 10, e distinguerle con numerini astrusi non mi sembra sensato.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
feature checking

puoi fare l'app compatibile a partire da una versione minima, sotto la quale l'utente non potrà proprio installarla e scalare le tue feature a seconda di ciò che hai a disposizione (NON della versione)
Va be', ma mica puoi fare scaricare (o addirittura comprare) un'applicazione e poi quando viene installata dice "Oh, non funziona con la tua versione di Windows, peccato", oppure far scoprire a posteriori che alcune features non possono essere usate.
Old 27-05-2016, 13:52   #8
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Va be', ma mica puoi fare scaricare (o addirittura comprare) un'applicazione e poi quando viene installata dice "Oh, non funziona con la tua versione di Windows, peccato", oppure far scoprire a posteriori che alcune features non possono essere usate.
una cosa del genere non può capitare, se ti servono feature di TH2, metti come versione minima TH2, così chi ha TH1 non trova nemmeno l'app sullo store

generalmente degradi l'esperienza d'uso solo se ha senso, se per supportare una versione più bassa devi tagliare via il 90% dell'app semplicemente alzi la versione minima

è la stessa cosa che succede con Android: puoi avere un'app che funziona da Gingerbread in poi e attivare certe feature se stai girando su KitKat, Lollipop o Marshmellow (idem su iOS, magari su iOS 7 usi il vecchio UIAlertView e dall'8 in poi usi UIAlertController, oppure seghi via il supporto a iOS 7 e usi direttamente UIAlertController)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 27-05-2016, 14:08   #9
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
una cosa del genere non può capitare, se ti servono feature di TH2, metti come versione minima TH2, così chi ha TH1 non trova nemmeno l'app sullo store
A parte che questi "nomi" sono troppo tecnici per l'utente medio (lo sono quasi Windows 7 o 8, figurati), anche questa non mi sembra una buona soluzione: se cerco un'applicazione non ha senso che tu non me la faccia vedere se non ho la versione giusta di Windows, perché in questo modo non avrò mai la possibilità di sapere che esiste finché non avrò aggiornato e l'avrò cercata di nuovo, e questo potrebbe accadere chissà quando o addirittura mai.
Old 27-05-2016, 14:16   #10
biometallo
Senior Member

Quote:
Ti ricordi vero che gli aggiornamenti di windows 10 sono obbligatori?
In teoria quindi tutti i windows 10 dovrebbero venire aggiornati automaticamente, ripeto, in teoria...

Quote:
qui si chiamano tutte 10, e distinguerle con numerini astrusi non mi sembra sensato.
Da quello che ho capito sullo store si usa il numero di versione, cioè attualmente alcune app richiedono l'attuale cioè la 1511 numero che indica la data di rilascio (11/2015) la prossima sarà la 1607 e se hai già intuito che uscirà il prossimo luglio vuol dire che non è poi una nomenclatura tanto astrusa.
Old 27-05-2016, 14:22   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ti ricordi vero che gli aggiornamenti di windows 10 sono obbligatori?
In teoria quindi tutti i windows 10 dovrebbero venire aggiornati automaticamente, ripeto, in teoria...
A parte che io ero rimasto che lo erano solo per le versioni Home (smentiscimi se sbaglio), ti sei risposto da solo: in teoria.

Quote:
Da quello che ho capito sullo store si usa il numero di versione, cioè attualmente alcune app richiedono l'attuale cioè la 1511 numero che indica la data di rilascio (11/2015) la prossima sarà la 1607 e se hai già intuito che uscirà il prossimo luglio vuol dire che non è poi una nomenclatura tanto astrusa.
A me puoi dire tutti i numeri che vuoi, sono uno sviluppatore e con il mio OCD non me li scordo

Il fatto è che non si può dire la stessa cosa per il restante 99% degli utenti.
Old 27-05-2016, 14:29   #12
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
A parte che questi "nomi" sono troppo tecnici per l'utente medio (lo sono quasi Windows 7 o 8, figurati), anche questa non mi sembra una buona soluzione: se cerco un'applicazione non ha senso che tu non me la faccia vedere se non ho la versione giusta di Windows, perché in questo modo non avrò mai la possibilità di sapere che esiste finché non avrò aggiornato e l'avrò cercata di nuovo, e questo potrebbe accadere chissà quando o addirittura mai.
ho usato i nomi visto che siamo in un forum tecnico, gli utenti non vedono questo genere di cose, probabilmente vedranno qualche nome più amichevole (per il momento sulla 14342, su Mobile, dice che è richiesto "Windows 10 versione 10586.0, dove 10586.0 è la MinVersion dell'app, con una spunta verde accanto se il requisito è soddisfatto)

riguardo al non vedere proprio l'app sullo store, ripensandoci, è probabile che saranno comunque visibili, hanno fatto così con 8.1 su desktop: l'app Facebook era 8.1-only e l'hanno usata per spingere gli utenti ad aggiornare mettendola in bella vista sullo store, quindi l'utente 8.0 apriva lo store, vedeva Facebook e tentando di scaricarla gli veniva proposto l'aggiornamento a 8.1

e poi, c'è sempre il fatto che gli update di 10 sono obbligatori
Old 27-05-2016, 14:43   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
ho usato i nomi visto che siamo in un forum tecnico, gli utenti non vedono questo genere di cose, probabilmente vedranno qualche nome più amichevole (per il momento sulla 14342, su Mobile, dice che è richiesto "Windows 10 versione 10586.0, dove 10586.0 è la MinVersion dell'app, con una spunta verde accanto se il requisito è soddisfatto)
A questo punto sono meglio TH1 e TH2...

Quote:
e poi, c'è sempre il fatto che gli update di 10 sono obbligatori
Idem come sopra...
Old 27-05-2016, 15:39   #14
biometallo
Senior Member

Quote:
A parte che io ero rimasto che lo erano solo per le versioni Home (smentiscimi se sbaglio)
Dunque gli aggiornamenti sono obbligatori e automatici per tutti solo che mentre per la home non c'è praticamente nulla per gestirli sulla pro e la enteprice si ha qualche voce in più, come la "ritarda gli aggiornamenti" che non ha nemmeno una definizione chiara ma ci da solo un link che fa aprire una ricerca su bing:

"Alcune edizioni di Windows 10 ti consentono di ritardare gli aggiornamenti per il PC. Quando ritardi gli aggiornamenti, le nuove funzionalità di Windows non verranno scaricate o installate per diversi mesi. Il ritardo degli aggiornamenti non influisce sugli aggiornamenti della sicurezza. Tieni presente che il ritardo degli aggiornamenti ti impedirà di ottenere le funzionalità di Windows più recenti, non appena sono disponibili."

In soldoni se ho capito bene tutti gli aggiornamenti di sicurezza arrivano ugualmente, però si può restare indietro di una versione, quindi in effetti chi ha la pro può ancora avere la prima edizione di windows 10, anche fino a fine luglio, poi credo passeranno alla 1511 quando gli altri riceveranno l'aggiornamento alla 1607

L'unica eccezione credo sia la enterprise Ltsb per la quale al momento mi pare non esista nemmeno l'aggiornamento alla 1511 anche se ovviamente riceve sempre in modo automatico tutti gli aggiornamenti di sicurezza.
Ma stiamo parlando di una verisione di nicchia riservata solo ad alcune tipologie di aziende.

Quote:

Il fatto è che non si può dire la stessa cosa per il restante 99% degli utenti.
questi sono i requisiti minimi di Forza Motor sprot 6

come dicevo richiede la versione 1511, che non mi sembra una cosa tanto astrusa ma magari è solo perché ormai ci sono abituato.
Old 27-05-2016, 16:06   #15
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da josephdebellis Guarda i messaggi
Forza così Microsoft!!! Dall'anno prossimo sarà guerra!! L'anno prossimo probabilmente arriverà il surface phone e questo è sicuramente un FORTISSIMO INDIZIO!!
http://www.**************.it/microso...*************/
Le possibilità sono 2: o ci guadagni qualcosa, e sei un illuso se pensi di poter continuare così, oppure sei un fan sfegatato, e il tuo comportamento è patetico.
In ogni caso le possibilità di convincere qualcuno sono pari a 0, quindi stai solo perdendo tempo.
Ah, dimenticavo: segnalato, ovviamente.
Old 27-05-2016, 16:12   #16
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
In soldoni se ho capito bene tutti gli aggiornamenti di sicurezza arrivano ugualmente, però si può restare indietro di una versione, quindi in effetti chi ha la pro può ancora avere la prima edizione di windows 10, anche fino a fine luglio, poi credo passeranno alla 1511 quando gli altri riceveranno l'aggiornamento alla 1607
OK, grazie.

Quote:
come dicevo richiede la versione 1511, che non mi sembra una cosa tanto astrusa ma magari è solo perché ormai ci sono abituato.
Io me li faccio andare bene ma dubito che per l'utente medio siano user-friendly.
Old 27-05-2016, 17:51   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
A questo punto sono meglio TH1 e TH2...

Idem come sopra...
Beh quello store è ancora in preview, non so cosa si inventeranno... in ogni caso, se non puoi installarla il pulsante Installa sarà disabilitato e appena sotto c'è un avviso che ti spiega perché non puoi installarla
Old 27-05-2016, 17:55   #18
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Guarda che ti sbagli.
Grazie per la correzione, l'unico rammarico è che sono andato avanti mesi a sostenere una cosa che adesso capisco essere sbagliata, invero ricordavo di aver letto qualcosa legato ai criteri di gruppo ma non avevo inteso fosse così.

Comunque faccio notare come MS sia sia ben curata di evitare di mettere tale possibilità troppo in mostra...
Old 27-05-2016, 17:55   #19
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Pazzesco...Stiamo arrivando al punto che non saremo più padroni neppure del nostro PC.
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 20:08   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop;
Ma il punto è proprio questo, con OSX (e i vecchi Windows ovviamente) dici "dalla 10.10", qui si chiamano tutte 10, e distinguerle con numerini astrusi non mi sembra sensato.
Tutte queste innovazioni arriveranno tutte assieme con i pacchetti cumulativi ,che possiamo paragonare a Service Pack, e la versione minima legata ai service pack c'è sempre stata (quanti software ci sono che richiedono XP Sp3 o Vista SP2 per esempio?). Quindi non vedo il problema.
Per lo store immagino sarà ancora più semplice, entri nella pagina dell'applicazione e ti verrà detto se è compatibile o meno con il tuo dispositivo, come avviene negli altri store.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop;
A parte che io ero rimasto che lo erano solo per le versioni Home (smentiscimi se sbaglio), ti sei risposto da solo: in teoria.
Che io sappia la versione Pro può ritardarli, ma dopo un po' arrivano anche li.
Le altre versioni sono per utenti che non hanno questo tipo di problemi.

Il "teoricamente" è legato a chi aggira il sistema (per esempio impostando connessioni a consumo), ma naturalmente non vedo motivo per cui Microsoft dovrebbe preoccuparsi di questi utenti che decidono di adottare vie traverse.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian