Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2016, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...opa_62796.html

EliteBook 1030 arricchisce la gamma di portatili premium rivolti all'utenza business di HP. Erede dell'EliteBook 1020, si presenta sul mercato con un display da 13,3" edge-to-edge, configurazioni con Intel Core m di sesta generazione, design fanless e scocca in alluminio sottile e leggera.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 19:02   #2
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
core M...quindi niente thunderbolt 3?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 20:23   #3
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Gran bella bestiolina che verrà certamente proposta a prezzi tutt'altro che popolari come si conviene per macchine costruite con un certo criterio.
Poi è HP, in un solo nome: una garanzia.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 20:44   #4
kalgan
Member

Iscritto dal: Apr 2014
se arriva in configurazione freedos lo prenderò...tra qualche tempo avrò bisogno di un nuovo portatile
kalgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 00:24   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
si ma non capisco le ddr3 non esistono le 4?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 05:12   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si ma non capisco le ddr3 non esistono le 4?
I Core M non supportano DDR4. Probabilmente non ne beneficiano.
http://cdn.arstechnica.net/wp-conten...-Detail-11.png

http://arstechnica.com/gadgets/2015/...us-with-edram/
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 08:05   #7
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
sicuramente un ottimo portatile,
gli elitebook dell'HP sono fantastici.

Ho un 2740p 12 pollici del 2010, stessa classe di prodotto del 1030 in questione,
è ancora perfetto e va una meraviglia.
Old 21-05-2016, 12:53   #8
deafnigger
Bannato

Città: München
Ma il senso di una risoluzione così esagerata su un 13"?

Ho avuto un nuovo aziendale, l'840 G3. Dunque 14", risoluzione FHD. Ed ho dovuto impostare la grandezza dei caratteri al 125% per non perdere diottrie.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 14:47   #9
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi

Ho avuto un nuovo aziendale, l'840 G3. Dunque 14", risoluzione FHD. Ed ho dovuto impostare la grandezza dei caratteri al 125% per non perdere diottrie.
Suppongo che sia fatto per lavorare con una grandezza dei caratteri al 200%
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 20:22   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Il problema è che se passano alle ddr4 finalmente io mi faccio un notebook con 32 o 64 GB di ram, che sinceramente serve tutto..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 21:58   #11
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...opa_62796.html

EliteBook 1030 arricchisce la gamma di portatili premium rivolti all'utenza business di HP. Erede dell'EliteBook 1020, si presenta sul mercato con un display da 13,3" edge-to-edge, configurazioni con Intel Core m di sesta generazione, design fanless e scocca in alluminio sottile e leggera.

Click sul link per visualizzare la notizia.
La solita strategia molto "limitata" per colpa di scheda video integrata targata Intel, se questa azienda fosse un pò intelligente, avrebbe messo la vga nVidia o Amd per un salto di qualità di grafica/video.

Scusa per lo sfogo ma mi fa venire tanta rabbia che la maggiorpate delle aziende informatiche segue sulla linea di Intel reference motherboard (e che invece ogni azienda dovrebbe sapere realizzare il proprio design di motherboard con i chip giusti non scelti da Intel ma dalla propria azienda.)

Old 22-05-2016, 07:26   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
La solita strategia molto "limitata" per colpa di scheda video integrata targata Intel, se questa azienda fosse un pò intelligente, avrebbe messo la vga nVidia o Amd per un salto di qualità di grafica/video.
Dici che avrebbe dovuto comprarsi una delle due e integrare le loro GPU anziché le sue? Se è così, non vedo il motivo: per anni a Intel non è interessato competere nel gaming su soluzioni integrate, mentre di recente ha cambiato strategia e ha portato delle buone soluzioni (specialmente con Skylake).

A parte questo, la notizia parla di un portatile da usare in ambito business, e non gaming, per cui mi sa che hai sbagliato thread.
Quote:
Scusa per lo sfogo ma mi fa venire tanta rabbia che la maggiorpate delle aziende informatiche segue sulla linea di Intel reference motherboard (e che invece ogni azienda dovrebbe sapere realizzare il proprio design di motherboard con i chip giusti non scelti da Intel ma dalla propria azienda.)

TUTTE le aziende che producono processori e/o chipset realizzano reference board che sono, per l'appunto, "di riferimento".

Premesso che non capisco quali chip "sbagliati" sceglierebbe Intel per le sue reference, in ogni caso non è colpa sua se i produttori preferiscono non spendere soldi nel progettare le loro schede madri.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 17:48   #13
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi

Il dover settare lo zoom è legato all' idiotissima gestione dei dpi che ha Windows causata dall'aver fissato per decreto i dpi 96dpi (per semplificare il supporto di configurazioni a schermi multipli, semplificare a Microsoft, ovviamente, solo che poi ha causato un sacco di problemi quando i dpi dei display sono aumentati a 200 e passa).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 08:38   #14
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mortuus Guarda i messaggi
sicuramente un ottimo portatile,
gli elitebook dell'HP sono fantastici.

Ho un 2740p 12 pollici del 2010, stessa classe di prodotto del 1030 in questione,
è ancora perfetto e va una meraviglia.
Sottoscrivo: io ho preso un 2570p di 3 anni fa, ricondizionato, a 250 euro (con SSD da 120 GB) e, sia pur più pesante degli ultimi ritrovati, offre potenza e autonomia notevoli.
[Dopo che sono passato a 8GB di RAM regge anche l'emulatore di Android Studio!]
JohanCruyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 08:50   #15
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dici che avrebbe dovuto comprarsi una delle due e integrare le loro GPU anziché le sue? Se è così, non vedo il motivo: per anni a Intel non è interessato competere nel gaming su soluzioni integrate, mentre di recente ha cambiato strategia e ha portato delle buone soluzioni (specialmente con Skylake).

A parte questo, la notizia parla di un portatile da usare in ambito business, e non gaming, per cui mi sa che hai sbagliato thread.

TUTTE le aziende che producono processori e/o chipset realizzano reference board che sono, per l'appunto, "di riferimento".

Premesso che non capisco quali chip "sbagliati" sceglierebbe Intel per le sue reference, in ogni caso non è colpa sua se i produttori preferiscono non spendere soldi nel progettare le loro schede madri.

Quoto!
C'è sempre questa usanza, in ogni topic che leggo, a voler per forza comparare prodotti di un certo tipo con prodotti che non ci azzeccano nulla.
Questo è un portatile totalmente fanless e che stizza l'occhio ad una categoria di persone ben precise.
Chi se lo compra (come compra altre macchine), l'ultima cosa alla quale pensa è quella di avviarci anche solo campo minato per farsi una partita.
Old 23-05-2016, 09:10   #16
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Infatti, io a lavoro uso tranquillaente un core i5 con intel hd integrata e mi ci girano anche i cad senza nessun problema.
Il pc da lavoro è fatto per lavorare, per giocare c'è "la bestia" a casa.
Per lavoro è molto più importante l'autonomia della batteria, fondamentale nei meeting e per fare qualcosa in treno/aereo che non una scheda video esagerata (e che non verrebbe sfruttata).
Conta che il programma più sofisticato che usiamo è Mentor Xpedition che è basato su OpenGL 2 (e solo se lo attivi altrimenti va di software rendering)...
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:15   #17
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
Infatti, io a lavoro uso tranquillaente un core i5 con intel hd integrata e mi ci girano anche i cad senza nessun problema.
Il pc da lavoro è fatto per lavorare, per giocare c'è "la bestia" a casa.
Per lavoro è molto più importante l'autonomia della batteria, fondamentale nei meeting e per fare qualcosa in treno/aereo che non una scheda video esagerata (e che non verrebbe sfruttata).
Conta che il programma più sofisticato che usiamo è Mentor Xpedition che è basato su OpenGL 2 (e solo se lo attivi altrimenti va di software rendering)...
Old 23-05-2016, 10:50   #18
deafnigger
Bannato

A ciascuno il suo. Chi necessita di prestazioni grafiche superiori per il CAD, c'è pur sempre lo zBook.
Più grosso, più pesante e con più memoria. Tutto un altro contesto, dove autonomia e leggerezza contano molto di meno.
Old 23-05-2016, 10:55   #19
deafnigger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il dover settare lo zoom è legato all' idiotissima gestione dei dpi che ha Windows causata dall'aver fissato per decreto i dpi 96dpi (per semplificare il supporto di configurazioni a schermi multipli, semplificare a Microsoft, ovviamente, solo che poi ha causato un sacco di problemi quando i dpi dei display sono aumentati a 200 e passa).
Mi rendo conto sempre di più come alla Micro$o$$ siano particolarmente svogliati nel fare le cose, con tutto quel che costa ciò che mettono in vendita.
Invece di fare di meglio, fanno sempre di peggio, basti vedere quella bruttura (semi-imposta) di nome Winzozz 10.
Old 23-05-2016, 12:59   #20
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Gran bella bestiolina che verrà certamente proposta a prezzi tutt'altro che popolari come si conviene per macchine costruite con un certo criterio.
Poi è HP, in un solo nome: una garanzia.
Ha Windows, forse ti è sfuggito.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian