|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
passaggio da xp a w7
Sul pc desktop ho xp che ancora mi girava discretamente bene ma per colpa di un virus ho paura che devo formattare. Sarebbe solo la seconda formattazione che eseguo e la prima è stata durissima, ho fatto errori su errori e non so come potrei farcela
Volendo passare a w7 ci sono difficoltà? c' una guida da seguire? Altra domanda è sul w7. Ho un notebook che non userò più tra poco e ha w7, come faccio ad usarlo sul pc che formatterò?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cercando su google con chiave di ricerca "Guida installazione windows 7" ne trovi quante ne vuoi, ad esempio: http://www.informaticapertutti.com/c...are-windows-7/ Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Direi proprio di no.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere che è una versione installabile? Una guida fatta qui su hwupgrade mon c'è? Siccome ho pochissima esperienza volevo avere un supporto di qualche guida buona per avere s portata di mano il necessario
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere, ma improbabile. In ogni caso puoi sincerartene:
pannello di controlo, sistema, scorri in basso dove è indicato il productID o numero di serie. Se nella stringa è compreso OEM è la licenza non trasferibile su altro PC. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2073881 ma purtroppo sono sparite le immagini. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora devo decidere se reistallare xp (ma forse è meglio evitare) o apsettare una copia di w7 che mi dovrebbero dare a breve. Il pc è vecchiotto e fra poco dovrò cambiarlo e non vale la pena spendere altro per w10 (tra l'altro ho da poco preso un nuovo notebook con il 10 e non ho ancora tutto chiaro del sistema operativo). Dovessi decidermi di iniziare la formattazione, di cosa avrei necessità prima di fare danni? driver aggiornati di stampanti, schede video, modem ecc? o sono autoconfiguranti? Ho una partizione dell'hd ma vorrei farne a meno a questo punto, devo fare qualcosa prima per elimnare la partizione e poi installare w7 (dovessero darmelo sarebbe su pen drive, come funziona?)? chiedo scusa per le domande ma sono proprio a livello basso
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Se il computer è nato con W7 probabilmente avrai una licenza OEM SLP, questo tipo di licenze si legano al pc nel quale sono state installate e non sono sono trasportabili . Guarda alla voce > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM .
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sto leggendo ma ancora non mi è cghiaro il passaggio per eliminare le due partizioni esistente e farne una sola...dovrà leggere meglio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Partendo dal figura nera del BIOS , al link, la settima immagine c'è scritto Drive Options ( Advanced ) che ti fa poi diventare la videata come l' ottava immagine .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando dice "Può capitare di avere altre partizioni dalle precedenti installazioni oppure delle configurazioni personalizzate: gli utenti meno esperti possono semplicemente evidenziare lo spazio non allocato e fare clic su Avanti. Il layout di partizionamento verrà creato in automatico" non spiega effettivamente come fare. Al momento ho due partizioni, su una ho il sistema operativo e sull'altra i dati. Istallando w7 vorrei non fare più le due partizioni.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se devi cancellare tutto senza conservare dati puoi cancellarle con i comandi a disposizione.
Quindi aggiorna ( Refresh ) col tasto e seleziona il disco poi premi Avanti. Ti verrà comunque creata la partizione di boot ad inizio disco di pochi centinaia di MB . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 - seleziona la prima partizione + Elimina = si creerà Spazio non allocato 2 - seleziona la seconda partizione + Elimina = si creerà anche qui Spazio non allocato . Lo spazio non allocato adiacente, ossia vicino uno all' altro, si unisce in automatico da solo . I due spazi non allocati diventeranno > un solo spazio non allocato . 3 - seleziona la voce Crea = ti apparira una piccola finestra dove ti dice quanto spazio vuoi dare alla nuova partizione . Tu lasci i Mb come li vedi e gli dai l' ok . 4 - seleziona la voce Formatta = dopo la formattazione, partirà l' installazione del SO .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-05-2016 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono quasi pronto a fare il tentativo di formattazione Sto cercando di seguire la procedura DISKPART per poter installare da pendrive seguendo delle guida online ma quando arrivo al punto "FORMAT FS=NTFS" non formatta e mi fa un elenco di comandi. Sapete quale potrebbe essere l errore?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Procuratii una .iso di windows 7 o se hai un DVD di windows7 fai una .iso. I programmi decenti di masterizzazione consentono anche la creazione di file .iso.
Poi usa Rufus per metterla velocemente e comodamente su pennetta USB e sei a posto: https://rufus.akeo.ie/ Pensa tutto lui, tu devi solo dargli l'iso e la pennetta. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere ok? Ora dovrei "solo" entrare nel bios e impostare l'avvio con pendrive. La procedura? p.s. ti ringrazio tantissimo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Possibile che nel bios non mi dis come opzione la porta usb? Mi dice solo. Cd/dvd oppure sata
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://riccardocorna.com/installare-...usb-con-rufus/ Beh se la scheda madre è vecchietta ci può stare. In ogni caso inserisci prima una pennetta o altra periferica di archiviazione USB, riavvia il PC ed accedi al setup del BIOS. Adesso se è programmato per fare il boot da USB dovrebbe indicartela come opzione. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sto iniziando . Il problema é che al momento di scegliere le partizioni esiste già una chiamata partizione 1: windows7 di 15 gb con accanto la scritta "sistema".
Ho cancellato le altre due mie e ho creato una nuova unica partizione e mi chiede che serve una ulteriore partizione per il sistema operativo con la scritta "sistema" di 500mb. É normale?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.