Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tti_62680.html

L'operatore telefonico annuncia che tutti i piani tariffari per smartphone e mobile diventano compatibili con le reti 4G. Il cambiamento è attivo dal 15 maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:33   #2
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Il 4G gratis, ma intanto hanno iniziato di nuovo con TIMPrime. In pratica, dal TIMPrime hanno tolto il 4G per darlo gratis (chissà se durerà...), e ci hanno piazzato la Ricarica+. Ma quante ne studiano!

Il problema è che in Italia fanno multe ridicole, 2-300000 euro non sono niente, ma se invece facessero come in Francia, dove fanno multe anche di 7-8 milioni alla volta, poi altro che orecchie da mercante...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:34   #3
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Gratis... pagando ovviamente....
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:55   #4
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
E pensare che ho un abbonamento 4G con un telefono che al massimo va in 3G.

Magari mi danno gratis un telefono 4G così anche io posso usare la rete 4G.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:09   #5
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
solita solfa studiata anche da vodafone che spinge per farti provare o prendere il 4g a pagamento. Molti però non si accorgono o non sanno, che a parità di operazioni il 4g succhia parecchi gb in +, ergo l'internet di cui si dispone per tariffa dura praticamente la metà.
L'unica cosa buona è la copertura... in casa mia si naviga bene solo un 4g, in H prende poco.. il 4 insomma ha una copertura tutta sua.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:19   #6
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
... no scusa Lino P ma hai detto una cosa sbagliata: a parità di condizioni, ovvero a parità di operazioni effettuate, in 4G ottieni download e upload più veloci, quindi risultati in meno tempo.
Questa storia che in 4G si consumano più Gb di traffico si sta diffondendo sempre più ma non c'è cosa più inesatta!!!
Se devo scaricare 1 Gb di dati (un file, un film, o qualunque altra cosa) sempre 1 Gb rimane, se lo faccio in 3G/H+ ci metto tempo X, se lo faccio in 4G ci metto tempo <X (meno di prima), ma sempre 1 Gb rimane!!!
Se poi mi dite che presi dalla frenesia di avere la possibilità di navigare velocissimi, ed il 4G lo è, si scarica di tutto, si guarda streaming senza cognizione e via dicendo questa è un'altra storia...
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:24   #7
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Lino P, a parità di operazioni il 4G consuma tanto quanto il 3G.

La differenza è che potenzialmente puoi visitare molte più pagine in molto meno tempo (o che magari ti carica subito una pagina che in 3G fai in tempo a caricare perché passi subito alla successiva; o che ti carica tutto in video che magari non volevi vedere; cose così).
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:24   #8
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Sono d'accordo pure io con farinacci, se aumenta la velocità di connessione ci impiegherai meno tempo a scaricare lo stesso set di dati, non è che ne scaricherai (e quindi consumerai) di più.

Più disponibilità di banda significa anche la possibilità per i webmaster di caricare materiale più pesante, questo sì. Ma è un discorso a lunghissimo termine, logico che se paragoniamo l'era dei 56k e l'era odierna, è aumentata sì la mole di dati scaricati grazie alla velocità di di download aumentata. Poi va beh nel frattempo è cambiato il mondo e molta gente si approcciata su internet per la prima volta...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:26   #9
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Lino P, a parità di operazioni il 4G consuma tanto quanto il 3G.

La differenza è che potenzialmente puoi visitare molte più pagine in molto meno tempo (o che magari ti carica subito una pagina che in 3G fai in tempo a caricare perché passi subito alla successiva; o che ti carica tutto in video che magari non volevi vedere; cose così).
Significa che perderai meno tempo al cellulare, dopo che hai guardato tutto quello che c'era da guardare non è che guardi l'orologio e dici "toh, ho ancora 10minuti liberi per navigare, usiamoli per scaricare contenuto addizionale"

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:30   #10
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ma quindi per forza dal sito devo passare per attivare il 4g?
In pratica mi costringono a registrarmi...Sti infami!
Old 16-05-2016, 10:32   #11
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Sono in 4G da un paio di mesi, sempre con 2 GB/4 sett, e nonostante io faccia esattamente le stesse cose, anche se alla metà del tempo solito, mi avanza sempre qualche decina di Mega a fine offerta.
La bufala dei Giga che si consumano prima è ora di sbufalarla

inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:40   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ma quindi per forza dal sito devo passare per attivare il 4g?
In pratica mi costringono a registrarmi...Sti infami!
Perchè secondo te non hanno già tutti i tuoi dati? quando hai attivato la sim hai dato codice fiscale e documenti, non capisco che problema ci sia nel registrarsi al sito
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:46   #13
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
... no scusa Lino P ma hai detto una cosa sbagliata: a parità di condizioni, ovvero a parità di operazioni effettuate, in 4G ottieni download e upload più veloci, quindi risultati in meno tempo.
Questa storia che in 4G si consumano più Gb di traffico si sta diffondendo sempre più ma non c'è cosa più inesatta!!!
Se devo scaricare 1 Gb di dati (un file, un film, o qualunque altra cosa) sempre 1 Gb rimane, se lo faccio in 3G/H+ ci metto tempo X, se lo faccio in 4G ci metto tempo <X (meno di prima), ma sempre 1 Gb rimane!!!
Se poi mi dite che presi dalla frenesia di avere la possibilità di navigare velocissimi, ed il 4G lo è, si scarica di tutto, si guarda streaming senza cognizione e via dicendo questa è un'altra storia...
Stai parlando di download "secchi", ma ci sono alcuni servizi, streaming in primis, la cui qualità di fruizione dipende dalla banda che il sito di turno trova disponibile. Se apro un video sul tubo, settato in qualità auto, è normale che con tanta banda a disposizione mi viene giù il video in alta riso.. Magari sempre 3 minuti di video sono, ma visti a 720 ciucciano X giga, visti a 1080 ne prendono molti di +, questo solo per farti un esempio.
Ad ogni modo, so solo che facendo le stesse cose, tra 3 e 4g la differenza di consumo è netta, e non è una cosa che si diffonde x sentito dire, perchè io non lo avevo sentito dire da nessuno, me ne sono accorto e basta.
Non a caso vodafone mi ha regalato il 4g per 6 mesi, e insiste ogni 2 giorni per farmelo acquistare a titolo definitivo, spiegatemi voi il perchè.. Per beneficenza? non credo.
Old 16-05-2016, 10:49   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Tempo fa sul sito vodafone era apparsa un opzione che davz 1 gb gratis in 4g...
Da me ha funzionato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 11:00   #15
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tempo fa sul sito vodafone era apparsa un opzione che davz 1 gb gratis in 4g...
Da me ha funzionato !
a me la diedero direttamente via sms, 1gb gratis ogni domenica per 4 sett. La giga sunday...
Old 16-05-2016, 11:10   #16
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Perchè secondo te non hanno già tutti i tuoi dati? quando hai attivato la sim hai dato codice fiscale e documenti, non capisco che problema ci sia nel registrarsi al sito
La risposta è nel boldato. Non voglio registrami sul loro sito, semplice.
E non è questione di avere o non avere i miei dati (non ho le manie di persecuzione, infatti sono registrato su millemila portali), ma che è un operazione che si potrebbe fare con una semplice telefonata o tramite il 119.
Old 16-05-2016, 11:10   #17
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Ma praticamente nessuno ne avrà beneficio, ormai tutte le tariffe sono in 4G.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 11:12   #18
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Ma praticamente nessuno ne avrà beneficio, ormai tutte le tariffe sono in 4G.
Mmh no, direi di no. Io, ad esempio, non ho il 4g.
Old 16-05-2016, 11:13   #19
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Mmh no, direi di no. Io, ad esempio, non ho il 4g.
pure mia moglie, vecchia Tim Young con ancora 1gb di internet e niente 4G
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 11:30   #20
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
l' ho attivata e mi si sono disattivati automaticamente altri 2 servizi,numero amico e pure tim special...un ora al telefono per parlare con un operatore e mi sono ritrovato senza poter riattivare la tim special.
veramente vergognosi.
occhio se avete offerte vecchie e vantaggiose,ve le disattivano ..e poi vi dicono che è una procedura automatica,una schifezza totale
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian