|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nti_62685.html
Tra le novità in arrivo per Windows 10 porterà con sé figura un nuovo tool di installazione del sistema operativo, indicato per le installazioni "pulite", e la modalità "Ore di attività" che evita indesiderate interruzioni legate ad un aggiornamento che richiede il riavvio del sistema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Finalmente, era ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() era tanto difficile lasciare il vecchio "il pc si aggiornerà al prossimo riavvio" punto e basta, semplice, quando riavvio sono cavoli miei... tra l'altro non ho capito perchè ora se spengo il pc in realtà va in una sorta di ibernazione perchè il timer dall'ultimo avvio non si azzera devo riavviare per far ripartire il timer da zero... tra l'altro i tempi di boot tra riavvio e avvio sono praticamente identici ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ma un bel tool di installazione che comprenda le versioni educational e soprattutto che funzioni bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ibernazione
Ma non basta disabilitare l'ibernazione così da avere sempre un avvio pulito?
Vedi qui: https://support.microsoft.com/it-it/kb/920730 P.S. Ma il tool di installazione c'era già, cosa cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ma si perde il fast boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
amen...
Quote:
http://www.geekslab.it/come-disabili...su-windows-10/ Con la precedente, eliminando il file hiberfil.sys si disabilitano entrambe, ibernazione e avvio rapido, avendo così un avvio sempre pulito. ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 16-05-2016 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sono curioso anche io di capire quali vantaggi porti la nuova procedura di installazione rispetto alla vecchia. Qualcuno sa qualcosa in più, dato che l'articolo rimane piuttosto vago? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma come, almeno 6 persone su questo forum avevano detto che w10 aveva update con riavvio a sorpresa ed ora esce questo articolo?
Altra grande marcia indietro di MS che si somma ai 60 fps bloccati nelle UWP e poi sbloccati ed alle reti prima condivise in automatico ed ora no. Mi piacerebbe sapere chi ha provato w10 ed ha detto che queste feature erano gradite...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque io non ho mai avuto riavvii indesiderati per aggiornamenti di sistema. Cambia usare Windows 10 Pro (o educational come nel mio caso) rispetto a una versione home?
Comunque d'accordissimo che è una gran vaccata la storia degli aggiornamenti con riavvio a sorpresa (se è così come descritto, ripeto,mai avuto uno), sicuro che non si discuteva sul fatto degli aggiornamenti di sicurezza forzati sulle versioni home?
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 16-05-2016 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Dei 60FPS bloccati a me non importa/va nulla..... Il riavvio a sorpresa a me non è mai capitato...boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fantastico, in pratica devi chiedere il permesso per usare il tuo computer altrimenti lui fa quel cavolo che gli pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sono funzioni che qualcuno per vari motivi potrebbe non gradire, io ad esempio le disabiliterei entrambe. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Cloud76
Mi pareva che il problema fosse quello di eliminare l'ibernazione mantenendo il fast boot, cosa ovviamente non possibile (anche perchè il problema con il contatore di cui parlava secondo me è dovuto proprio al fast boot e non all'ibernazione, in cui il sistema non andava). Io invece non potrei fare a meno dell'ibernazione, avere la sessione di lavoro come l'hai lasciata è una comodità per me irrinunciabile, oramai spengo solo in casi estremi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() ho tutti ssd non mi accorgo della differenza
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Fast Boot
Disattivando il fast boot, quando si spegne il pc, questo installa gli aggiornamenti (un po' alla windows 7 per intenderci).
Con un SSD qualsiasi la differenza tra fast boot abilitato e non abilitato è minima. La si percepisce solo in vecchi portatili con hard disk meccanico. Riguardo all'installazione degli aggiornamenti e dei riavvii automatici, la mia soluzione era in Windows Update, selezionare "NOTIFICA per la pianificazione del riavvio" così Windows installa gli updates ma poi non riavvia quando ne ha voglia lui. Ci sono delle volte che il pc deve restare acceso anche più di un giorno di fila ... basta pensare a chi esegue render o chi esporta files video. Sono lavori che spesso e volentieri si lanciano la sera, così la mattina seguente hanno finito.... Sai che bello tornare al lavoro e trovare il pc che si è riavviato da solo, sputtantando ore e ore di render.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se veramente Win 10 si riavvia da solo mentre sta facendo un render (o altro lavoro) vuol dire che è una impostazione bacata e sono bacati pure quelli che l'hanno concepita. Al massimo se proprio deve riavviarsi da solo deve farlo in IDLE, non mentre ci sono software in funzione lanciati dall'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.