|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ita...lia_62393.html
Il 29 e il 30 aprile si celebra l'Italian Internet Day. Saranno organizzati oltre 1000 eventi su tutto il suolo nazionale per ricordare che 30 anni fa eravamo fra i primi a collegarci alla rete Arpanet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che ricordi.. il primo ping lo hanno fatto che io ero in terza elementare.
Il mio primo accesso in internet vero e proprio è stato nel 1999. Usavo un modem 33.6 Kbit e un pentium 133... Quante cose son cambiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io in BBS, connessione asimmetrica 1200/75 baud con Commodore 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ho trovato interessante (e sintomatico dello stato del nostro Paese) quanto ho visto stamattina.
Mentre facevo colazione ho acceso la tv su Rai3 dove era in onda Agorà (bellissima trasmissione tra l'altro, forse una delle migliori nel suo genere insieme a "Otto e mezzo" di Lilli Gruber imho) che tra i tanti trattava anche questo tema. Era invitato quel gaglioffo di Elio Catania (vorrei ricordare una delle tante devastazioni provocate da costui, tutte pagate profumatamente con buoneuscite milionarie: Trenitalia) che dall'alto della sua posizione di presidente di Confindustria Digitale pontificava sull'importanza di questo evento, sull'importanza dei social per le aziende italiane... Dei social?!? ![]() Ma che diavolo c'entrano i social? Alle aziende e ai privati serve connettività, serve rame, serve fibra, serve una rete di proprietà pubblica... Ecco questo la dice lunga sui motivi per cui in fatto di connettività l'Italia è un paese con un pesante handicap, finchè i posti di potere vengono affidati a cosidetti "manager" nullafacenti e competenti solo sull'aria fritta e le supercazzole la tecnologia rimarrà soltanto un vago ricordo dei bei tempi andati, quando l'Italia era trainata da tecnici, da gente che "sapeva fare", non burocrati e venditori di fumo negli occhi come costui e tanti altri...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io forse sono uno dei primi che ha navigato in Internet:
http://www.kensan.it/articoli/Chi_sono.php però non ho ancora imparato a non spammare il mio sito: scusate. Le mie prime email non sono più registrate mentre i miei primi post o almeno alcuni post sono stati registrati ma non i primi. Quello di cui vi è traccia data il 1991. Forse usavo Internet dal 1989 ma non so dire. 10 anni prima di demon77. Chi c'è l'ha più lungo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a parte le celopiulungherie che ognuno di noi puo' aggiungere, a me sta 'festivita' sa quasi da foglia di fico per coprire le lordure
festeggiatevi, nativi digitali mobili, che intanto vi svampiriamo via quanto vi resta del sangue |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.