|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB] Popolare ListView() residente in un altro Form ...
Ho un Form IsMdiContainer contenente altri due Form, su un Form ho dei campi TextBox() per l'inserimento "Anagrafica-Agenti", sull'altro Form ho una ListView() che esopne tutta la "Anagrafica-Agenti",
solo che la funzione che popola la lista e' nell'evento Load del form, dato che il Form non si chiude piu' se inserisco altri Agenti a programma avviato non mi popola piu' la lista, PROBLEMA: Come si fa per popolare una ListView |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
metti tutta la procedura che popola la lista in una sub visibile ai 2 forum e al load del form la chiami e quando aggiorni il database degli agenti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fino a qui ci sono da prima, ma dove dichiaro la
Public Sub PopoloAgenti() 'procedura End Sub ???????????? su quale form, sul Padre IsMdiContainer ??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Se ho capito bene:
Form1 contiene la listview Form2 contiene l'anagrafica Quando aggiungo o modifico dati in Form2 vorrei aggiornare la lista in Form1 Se è così basta creare un metodo pubblico al Form1. Esempio: Codice:
Public Sub RefreshList()
'svuota listview
ListView1.Items.Clear
'popola listview
'....
End Sub
Codice:
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'...
Call RefreshList()
'...
End Sub
Codice:
Call Form1.RefreshList() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma la ListView1 non si puo' vedere dal form1
dato che e' nel form3............. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Quote:
Può anche darsi che non abbia capito per niente la tua domanda, ma potresti anche essere un po' più preciso, no? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: [VB] Popolare ListView() residente in un altro Form ...
Quote:
1) IsMdiContainer ---> credo che sia il Form1........ 2) 3) contenente altri due Form ---> credo che siano Form2 e Form3....... o no??? Public Sub RefreshList() 'svuota listview ListView1.Items.Clear 'popola listview '.... End Sub la metto nel Form1 e dal Form2 tu riesci a vederla e richiamarla per popolare il Form3 ??? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Re: Re: [VB] Popolare ListView() residente in un altro Form
Quote:
la riesci a vedere da qualsiasi punto del progetto BTW cerca di usare nomi + mirati per gli oggetti e non i predefiniti pensa che in certe applicazioni ho dovuto gestire + di 30 form e report
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.