|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema router in cascata
ho un router netgear DG834D v.4 collegato ad un pc che va regolarmente in internet
al router netgear ho aggiunto un "famoso" router telecom alicegate voip plus ovviamente sprotetto con il firmware originale riesco anche a navigare con esso tramite il netgear ho il pc impostato con dhcp quindi tutto perfetto se accendo prima il routet netgear, cioè il gateway è quello del netgear se accendo prima l'alicegate invece il pc prende come gateway proprio quello dell'alicegate e quindi non navigo più. in pratica per andare tutto ok devo accendere prima il pc ed il netgear che ha la connessione internet e poi l'alicegate sperando di essere stato chiaro come potrei fare per evitare questo problema ? cioè come potrei fare a far si che se ho acceso l'alicegate e pc ma non il netgear, quando accedo il netgear in automatico rinnovo l'il gateway predefinito da quello dell'alicegata a quello del netgear ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Genova
|
Ciao, scusami veramente penso sia stato un po' problematica la spiegazione
PS: perche non puoi lasciarli accesi entrambi? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
INTERNET<->netgear<--->PC netgear<---->alicegate non li tengo accesi entrabi perchè ho sempre acceso il netgear e l'alicegate solo quando mi serve ma porta usb il d. gateway del netgear è 192.168.1.1 quello dell'alicegate è 192.168.1.2 e perchè se accendo per ultimo il netgear non posso impostare come gateway per dall'alicegate il gateway del netgear ? ho provato in tutti i modi Ultima modifica di mattware : 19-04-2016 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa, m manca un passaggio. Il DG del PC, normalmente, chi è? Ovviamente, il DG del router che accendi sporadicamente è quello acceso sempre vero? Il DHCP chi lo fa?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
ho tutto in dhcp
Quote:
devo inserire nel router che accendo poco l'indirizzo ip (ovvero il dg che va su inteenet) del router che accendo sempre ? trà i due router ? li ho entrembi in dhcp |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No con calma aspetta
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra di averlo già fatto e non cambioava nulla, perchè ? Quote:
come cavolo si fà ? ricorda che parlo dell'alice gate voip 2 plus quello con l'interfaccia pirelli |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
confermo non ci sono riuscito
potrebbe essere un problema di cavo...dritto...incrociato.... Ultima modifica di mattware : 20-04-2016 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dubito, d solito se non funziona non va subito, non che un po' si e un po' no. Sembra un problema di routing il tuo. Hai impostato i DG?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi guideresti passo passo ?
seguirò tutto alla lettera |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
M spiace ma nello specifico non so come siano impostati. T posso dire che quello sempre acceso lo lasci impostato a default, mentre l'altro lo imposti per uscire tramite il primo. Dovrei vederli per essere più specifico.. E togli il DHCP dal secondo router
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho fatto così, solo che come dicevo l'unica cosa che non so fare come fare uscire il secondo tramite il primo perchè il primo che accendo diventa il dg per il pc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non so cosa hai disattivato ma non il DHCP del secondo router se il pc continua a prendere il gw sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
È giusto che il PC abbia il DG come primo router. Ed è altrettanto giusto, come configurazione, che anche il secondo abbia come DG il primo. Il secondo com'è configurato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il primo router, quello che và in internet, è come uscito dalla fabbrica non ho modifucato niente ip 192.168.1.1
il secondo collegato al primo posto delle immagini |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
1
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
2
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
3
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.