|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Pareri statistiche Infostrada
Ciao a tutti amici di hwupgrade.it,
Dopo anni di Telecom 7mega (Perchè a detta di Telecom, già ero molto fortunato ad avere nella mia zona una 7mega) decido di cambiare gestore e passare a Infostrada. Dopo essermi accorto se stavo in ULL, accetto il contratto e mi attivano l'infostrada 20mega con il modem premium ora dalle statistiche del modem mi dice che viaggio a 8mega (gia e una gran cosa visto che con Telecom arrivavo a 5,36 down e con Infostrada viaggio a 6,79 down) Parlando con un gentilissima operatrice della infostrada mi dice che devo attendere i 10 gg di test e scaduto il test mi danno la piena banda possibile. Abito vicinissimo alla centrale nemmeno 500metri E qui ci sono i parametri della linea ![]() Secondo voi a quanto dovrei viaggiare scaduti i 10 giorni di test? ![]() Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di VanAlesab : 13-04-2016 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se ti impostano il profilo a 9 db, con portante 19999/999 kbps (cosa piuttosto probabile), direi che almeno a circa 17 Mega effettivi ci arrivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se nel caso non mi impostano questi parametri come dovrei muovermi?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Attendi i 10/11 giorni di test, poi ti regoli di conseguenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Aggiorno qui per non creare altri post.
Dopo 13 giorni non mi hanno ancora fatto upgrade alla linea, anzi andando a spulciare sullo stato attivazione linea mi da questo messaggio ![]() Secondo voi cosa devo fare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alcune volte succede che il passaggio non avviene esattamente in 10/11 giorni. Attendi ancora qualche giorno, poi se non ti fanno il passaggio fino a 20 Mega, chiamali o contattali sui social.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Li ho chiamati e un operatore ha aperto una pratica di upgrade perché a detta sua:"Con i tuoi parametri SNR e distanza dalla centrale ci arrivi facilmente alla piena banda"
Aggiungendo che lo avrebbe fatto lui manualmente a impostare i paramentri ma non possono piu fare ciò da qualche mese e quindi non ci sono ca**i da appendere.. e devo aspettare questo fine settimana o Lunedì per l'upgrade.. strano che un ufficio tecnico non puo modificare i parametri.. mah.. Comunque vi terrò aggiornati.. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Aggiornamenti
Dopo la segnalazione posso dire che l'infostrada ha intervenuto tempestivamente al piccolo inconveniente ed ecco i dati aggiornati ![]() La velocita dello Speedtest e questa ![]() Si puo migliorare ancora o sono arrivato al limite? ![]() Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I limiti a questo punto sono del modem/router, poiché vedo che ti hanno assegnato il profilo a 20 Mega (19999/999 kbps), ma non riesci a raggiungerli tutti (credo a causa del chipset lato modem del FritzBox!). Dico ciò, perché l'attenuazione è bassissima, e di regola dovresti raggiungere tranquillamente la portante ADSL piena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Il mio dlink n300 ha un chipset broadcom... provo a montare e configurare per internet vi terrò aggiornati
Ultima modifica di VanAlesab : 14-04-2016 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.