|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quale gamepad?
colto dal morbo della tastiera maledetta, dopo ore e ore di gioco con il MAME sto pensando di prendermi un gamepad ma nn so da che parte girarmi.
Consigli? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Io mi trovo benissimo con quelli della Thrustmaster, che vanno bene anche con gli Emu PSX e N64
![]() Prova quello con le manette analogiche.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
|
Re: Quale gamepad?
Quote:
Niente gamepad prendi questo: http://www.x-arcade.com/ è una figata (costosa) pazzesca... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosole arcada a parte (hanno un costo assurdo), problemi di configrazione dei pad con gli emulatori?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io non ho avuto grossi problemi.....
Al massimo devi riconfigurare i tasti gioco per gioco.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Quale gamepad?
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem col micorsoft sidewider pro (una ciofeca di pad ma compatibile con tutto...) Vi faccio saper dell'X-ARCADE quando mi arriva (spero a giorni...) ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie dei consigli!!
![]() SaintDragon facci sapere comè x-ardace sono proprio curioso!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
anche io ti consiglio trustmaster...in qesti dì da c@mp@ut@r d@sc@@nt....c'è ne sono due in offerta (sponsorizzano i mondiali) uno ha anche l'analogico...mentre l'altro solo la crocera e i pulsanti ....si installano senza cd....e hanno 10 tasti....testato con epsxe và una meraviglia.....ergonomia da sogno e un effetto liscio da paura...ti innamorerai di quel gamepad....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Confermo dopo aver acquistato quello solo digitale (12 pulsanti) ho acquistato anche quello con le due manette analogiche...
Fantastici..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dire che è spettacolare e dire poco. Con la mia ragazza e i giochi di combattimento tipo Street Fighter e KOF ci meniamo a meraviglia e non ti dico le bestemmie che partono... le mosse speciali vengono benissimo e il tutto è molto robusto (è enorme e pesa diversi kg...) I tempi di risposta sono ottimi (nonostante il mio PC ciofeca...) e ha già diverse configurazioni predefinite (la prima e per il MAME). Nota dolente il prezzo anche se adesso c'è una promo ($149,00)... io invece ho chiesta alla casa madre cosa si poteva fare per avere un costo (almeno di spedizione) inferiore e mi hanno dato un buono sconto di $40,00!!! Meglio di niente anche se il prezzo finale è stato così di $219,00... I tempi di consegna comunque sono stati ottimi: ordinato lunedì mattina consegnato giovedì mattina!!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto il Joy si attacca via connettore tastiera e sfruttando la configurazione keyboard, quindi niente analogico o paddle aggiuntive?
Siccome sono interessato a costruire un "cassone" polivalente per giochini mame vorrei qualche altra info tecnica.... Thanks ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo si mette in mezzo tra la tastiera e l'unità centrale (ha il connettore PS/2 ed una passante) e attivandolo/disattivandolo attraverso un bottone posteriore si può sscegliere tra usare il joystick o la tastiera. In pratica ogni bottone del joystick emula la pressione del tasto della tastiera (es. il bottone "1" corrisponde al tasto CTRL SX della tastiera e così via...). Ha inoltre un interruttore posteriore a 4 posizioni con la quale si sceglie uno tra le configurazioni predefinite (MAME, RAINE ecc.). Ha inoltre due bottoni ai lati che simulano quelli dei flipper (devo ancora provarli però). C'è anche la possibilità (indicate sul manuale) di fare modifiche interne per rendere i movimenti più simili ai commandi analogi e a 4 vie invece degli 8 standard ma devo leggere bene come si dovrebbe fare.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Quale gamepad?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Quale gamepad?
Quote:
Già però nel gioco a due è imbattibile è c'è sufficiente distanza tra un giocatore e l'altro permettendo però di picchiarsi quando uno batte l'atro.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si uno tira di qua l'altro di la' e il terzo vince
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.