|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mettere mano all'E1-572G
Avevo questo portatile fra i piedi (non lo usavo a causa del pannello ORRIBILE) ed ho pensato di metterci mano per sistemarlo un po'.
Ho scaricato il firmware patchato (con cui sono riuscito ad esempio, modificando i parametri aggiuntivi del bios, a far andare il card reader su Linux, ma poi ho resettato il bios e non ricordo cosa ho toccato esattamente) e con un minimo di coraggio ho ordinato un pannello FullHD AH-IPS da 85" d'angolo visuale (questo : http://www.panelook.com/LP156WF4-SPB...iew_17533.html ). E'stato un rischio ma l'ho sostituito e fortunatamente il portatile non ha protestato più di tanto. Ho cambiato le impostazioni sui LVDS nel bios per avvicinarle a quelle del pannello (non strettamente necessario, il pannello funzionava già prima, ma per correttezza ho voluto sistemare tutto) ed ora è come se avessi un portatile nuovo. Se l'avete o se vi serve un portatile a basso prezzo fateci un pensierino, si trova a prezzi stracciati sulla baia e, se riuscite a trovare il pannello (io ho preso sulla baia pure quello - meno di 100 euro includendo anche IVA e S.S.) riuscite a recuperare per pochi soldi un portatile discreto con una buona autonomia ed un ottimo display. Oh, volendo ci gira anche MacOSX.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.