|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...fra_61866.html
Nei mercati maturi la crescita è sostanzialmente piatta, nelle aree emergenti inizia il rallentamento: dopo il boom degli anni passati il mercato degli smartphone inizia ad avere il fiato corto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Era Ora
Ho un Samsung Note 2 del 2012 che è una bomba , non sento propio la necessità di nuovi smartphone .
Questa corsa allo smartphone nuovo la trovo una moda inutile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Come accade nel panorama pc ora accade anche nel mercato smartphone.
Siamo giunti ad un punto di saturazione sia di copertura della clientela che della evoluzione tecnologica. Di fatto uno smartophone di fascia media è ottimo ed abbondante per anni. Non c'è più la spinta a cambiarlo perchè lento ed obsoleto, lo cambi solo se si rompe. Normale quindi che le vendite dei nuovi modelli ne risentano.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
TCL P332U 4G Network Smart Phone 4.5 inch Android 4.4 MT6582M Quad Core 1.3GHz ROM 4GB WCDMA GSM FDD-LTE Mobile Phone 50 euro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
è tutta colpa del petrolio basso! lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un buon telefono di 2/3/4 anni fa, oggi, fa esattamente le stesse cose dell'ultimo top di gamma da 700/800€ senza differenze sostanziali nell'uso, a parte qualche chicca di cui si può fare tranquillamente a meno nella stragrande maggioranza dei casi. Ovvio che, a parte qualche invasato e/o bimbetto viziato, si cambia telefono molto più raramente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Era anche ora. Chiunque fosse anche solo vagamente interessato a smartphone e tablet ormai se l'è comprato, e chi non può spenderci manco 50 dollari probabilmente ha problemi più grossi a chui pensare (a parte il fatto che usati si trovano anche a molto meno).
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Tanto meglio. Stiamo assistendo ad uno spreco di risorse indegno per sfornare nuovi modelli con differenze risibili rispetto ai precedenti.
Orgoglioso di aver preso un usato. In ottime condizioni, tra l'altro. Con la speranza di poterlo usare almeno una decina di anni. Non tutti sono così... assuefatti al consumismo da spendere patrimoni solo per gonfiarsi l'ego a colpi di autoscatti a braccio teso. I nuovi modelli in vendita andrebbero sottoposti ad un'ecotassa piuttosto robusta. Questa folle corsa, tra l'altro, è inaccettabile dal punto di vista etico, visto che l'estrazione di columbio e tantalio finisce per finanziare i "signori della guerra". Ultima modifica di deafnigger : 01-04-2016 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
leagoo alfa 5, sta tra i 50 e 60€, tutto un altro mondo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
dipende. in casa da 512 mega ne abbiamo due (non quel modello.. due vecchi huawei). telefona? si. il gps mi porta a destinazione? si. whatsapp funziona? si. un excel in emergenza me lo apre? si. per quel che mi serve, sono a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oukitel c2
![]() si le app girano ma molto lentamente... e poi o fai una cosa o l'altra... insomma per due soldi meglio prendere modelli da almeno 1gb
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Certo che un po' di equilibrio mai eh. Tutte le persone non assuefatte dalla pubblicità sanno che un Samsung o un iPhone appena uscito sono del tutto inutili e assolutamente non convenienti, ma non si può neanche dire che oggi con 512MB di RAM un Android funzioni bene, perchè è una cretinata. Con un 1GB ci si arrangia e con 2 si sta bene al momento. E non credo di essere uno sprecone, cambio il telefono ogni quattro anni più o meno.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ne ho uno che uso come muletto, se per caso si rompe il principale ! Poi ho regalato un DOOGEE x5, alla suocera, è contenta ( io speravo di no ) ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Beh era anche ora che si calmassero un po'... in fin dei conti ormai anche i bambinetti di 10 anni hanno lo smartcoso. Il mercato è saturo di prodotti che fanno le stesse cose che facevano 3 anni fa. Infatti l'unico modo per imporre il ricambio è rendere obsoleti i vecchi modelli con update di OS che li inchiodino o applicazioni che dopo l'ultimo aggiornamento (obbligatorio) non funzionano più sullo smartphone di qualche anno fa.
L'era del boom degli smartphone è passata, ora entrano in fase "mantenimento" con update di funzionalità e rinnovi a tempi regolari. Ma il prodotto di per se è definito, il modello nuovo non è più rivoluzionario rispetto al precedente. Rimarranno solo, una volta l'anno, alcune file di fronte agli "store dell'inutilità" (cit.).
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.