Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2016, 18:29   #1
gyno81
Junior Member

L'Avatar di gyno81

Iscritto dal: Aug 2012
Telecom fibra 30 mega: Problemi vari

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto da quando sono passato dall'adsl alla vdsl di telecom (detta da loro fibra, ma non è fibra vera e propria) ho avuto mille problemi e prima di contattare loro per un'assistenza tecnica ho preferito scrivere qui un post per vedere che ne viene fuori con il vostro prezioso aiuto.
Praticamente i problemi che riscontro sono i seguenti:
1) parecchie volte pur avendo tutti i led verdi del modem telecom, se mi telefona qualcuno il tel squilla ma quando vado per rispondere il tel è muto. riavviando il modem il problema va via.
2) mi capita almeno 1-2 volte a settimana che i Led Line 1 e Line 2 sono di colore rosso e non navigo ne telefono. riavviando il modem parecchie volte non risolvo, anzi, in alcuni casi mi tocca aspettare almeno un'ora prima che si ripristini il tutto.
3) questo problema qui mi è nuovo, sta accadendo da un paio di giorni: tutti i led verdi, il tel funziona, ma il wifi, anche se riesco a trovare la rete col mio pc e lo smartphone, purtroppo la connessione non va. riavviando il modem risolvo.
4) la ricezione del wi-fi, appena cambio stanza, è penosa. con l'adsl e il mio modem netgear riuscivo a connettermi addirittura all'esterno. con il vdsl se vado in bagno lo smartphone perde la connessione wifi.
mi pento amaramente di essere passato a fibra, l'adsl veramente era ottima, mai un problema. certo la connessione non era velocissima, ma quando dovevo fare una telefonata non dovevo attendere i comodi del modem.
non è possibile cambiare modem mantenendo anche le funzioni telefoniche?
Oppure mi dite che è meglio contattare l'assistenza? Grazie
gyno81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:05   #2
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Ma come puoi pensare di risolvere se non chiami l'assistenza?!?!?!?!?

Cambiare router NON puoi, devi usare quello di TIM altrimenti i telefoni non possono funzionare.

Se i problemi che lamenti sono riconducibili al tuo attuale router difettoso ti verrà sostituito, ma se non chiami l'assistenza.....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 19:54   #3
gyno81
Junior Member

L'Avatar di gyno81

Iscritto dal: Aug 2012
ciao centouno, intanto grazie per la risposta.
il modem mi venne già cambiato dopo 20 giorni dall'attivazione poichè questi problemi che ho elencato mi capitavano molto più spesso all'inizio.
Cambiato il modem sembrava funzionare il tutto, ma ora a distanza di 5-6 mesi, si sono ripresentati.
Ovviamente non con la stessa frequenza, ma in un mese almeno 10 volte.
ma chiamando nuovamente l'assistenza dovrò pagare il tecnico a questo punto?
gyno81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:16   #4
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da gyno81 Guarda i messaggi
ciao centouno, intanto grazie per la risposta.
il modem mi venne già cambiato dopo 20 giorni dall'attivazione poichè questi problemi che ho elencato mi capitavano molto più spesso all'inizio.
Cambiato il modem sembrava funzionare il tutto, ma ora a distanza di 5-6 mesi, si sono ripresentati.
Ovviamente non con la stessa frequenza, ma in un mese almeno 10 volte.
ma chiamando nuovamente l'assistenza dovrò pagare il tecnico a questo punto?
Richiama l'assistenza e spiega nel dettaglio tutto quanto, faranno ulteriori controlli e nel caso ti sostituiranno nuovamente il router.

Se c'è un problema devono risolvere e non devi pagare nulla...

Richiama l'assistenza, non ci sono altre possibilità, da solo non puoi risolvere.

Ciao..
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:21   #5
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Non c'entra assolutamente nulla la "fibra" in questi problemi, anzi il servizio di connettività offerto è ottimo.

I problemi sono imputabili solamente al router, un prodotto con un firmware con parecchi bug è vero, che però nel tuo caso sono eccessivi.

Ovviamente quindi si tratta del tuo singolo esemplare difettoso, chiama l'assistenza e fattelo sostituire, io per esempio non riscontro alcun problema, come molti altri utenti.

Comunque il router va riavviato ogni settimana perchè mal sopporta lunghi periodi di uptime, nel tuo caso specifico però ci sono sicuramente dei problemi hardware.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:27   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Potresti intanto postare le statistiche del router ?

Escluso il problema della portata del wifi che è purtroppo scarso di suo....gli altri problemi esposti possono ricondursi sia al router, sia a problemi di linea, si a problemi di rete a partire dall'onu in su.
Per il wifi l'unica soluzione è utilizzare un altro router/AP in cascata al technicolor.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:30   #7
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Potresti intanto postare le statistiche del router ?

Escluso il problema della portata del wifi che è purtroppo scarso di suo....gli altri problemi esposti possono ricondursi sia al router, sia a problemi di linea, si a problemi di rete a partire dall'onu in su.
Per il wifi l'unica soluzione è utilizzare un altro router/AP in cascata al technicolor.
Io essendo disposto per 4 piani ho risolto con la copertura piazzando 3 powerline WiFi.. che bello avere sempre 3 tacche in tutta casa con l'iPhone

Comunque veramente troppi bug per te.. il router scometto che è difettoso.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian