|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 21
|
Telecom fibra 30 mega: Problemi vari
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto da quando sono passato dall'adsl alla vdsl di telecom (detta da loro fibra, ma non è fibra vera e propria) ho avuto mille problemi e prima di contattare loro per un'assistenza tecnica ho preferito scrivere qui un post per vedere che ne viene fuori con il vostro prezioso aiuto.
Praticamente i problemi che riscontro sono i seguenti: 1) parecchie volte pur avendo tutti i led verdi del modem telecom, se mi telefona qualcuno il tel squilla ma quando vado per rispondere il tel è muto. riavviando il modem il problema va via. 2) mi capita almeno 1-2 volte a settimana che i Led Line 1 e Line 2 sono di colore rosso e non navigo ne telefono. riavviando il modem parecchie volte non risolvo, anzi, in alcuni casi mi tocca aspettare almeno un'ora prima che si ripristini il tutto. 3) questo problema qui mi è nuovo, sta accadendo da un paio di giorni: tutti i led verdi, il tel funziona, ma il wifi, anche se riesco a trovare la rete col mio pc e lo smartphone, purtroppo la connessione non va. riavviando il modem risolvo. 4) la ricezione del wi-fi, appena cambio stanza, è penosa. con l'adsl e il mio modem netgear riuscivo a connettermi addirittura all'esterno. con il vdsl se vado in bagno lo smartphone perde la connessione wifi. mi pento amaramente di essere passato a fibra, l'adsl veramente era ottima, mai un problema. certo la connessione non era velocissima, ma quando dovevo fare una telefonata non dovevo attendere i comodi del modem. non è possibile cambiare modem mantenendo anche le funzioni telefoniche? Oppure mi dite che è meglio contattare l'assistenza? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
|
Ma come puoi pensare di risolvere se non chiami l'assistenza?!?!?!?!?
Cambiare router NON puoi, devi usare quello di TIM altrimenti i telefoni non possono funzionare. Se i problemi che lamenti sono riconducibili al tuo attuale router difettoso ti verrà sostituito, ma se non chiami l'assistenza..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 21
|
ciao centouno, intanto grazie per la risposta.
il modem mi venne già cambiato dopo 20 giorni dall'attivazione poichè questi problemi che ho elencato mi capitavano molto più spesso all'inizio. Cambiato il modem sembrava funzionare il tutto, ma ora a distanza di 5-6 mesi, si sono ripresentati. Ovviamente non con la stessa frequenza, ma in un mese almeno 10 volte. ma chiamando nuovamente l'assistenza dovrò pagare il tecnico a questo punto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
|
Quote:
Se c'è un problema devono risolvere e non devi pagare nulla... Richiama l'assistenza, non ci sono altre possibilità, da solo non puoi risolvere. Ciao.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Non c'entra assolutamente nulla la "fibra" in questi problemi, anzi il servizio di connettività offerto è ottimo.
I problemi sono imputabili solamente al router, un prodotto con un firmware con parecchi bug è vero, che però nel tuo caso sono eccessivi. Ovviamente quindi si tratta del tuo singolo esemplare difettoso, chiama l'assistenza e fattelo sostituire, io per esempio non riscontro alcun problema, come molti altri utenti. Comunque il router va riavviato ogni settimana perchè mal sopporta lunghi periodi di uptime, nel tuo caso specifico però ci sono sicuramente dei problemi hardware.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Potresti intanto postare le statistiche del router ?
Escluso il problema della portata del wifi che è purtroppo scarso di suo....gli altri problemi esposti possono ricondursi sia al router, sia a problemi di linea, si a problemi di rete a partire dall'onu in su. Per il wifi l'unica soluzione è utilizzare un altro router/AP in cascata al technicolor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
|
Quote:
![]() Comunque veramente troppi bug per te.. il router scometto che è difettoso.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.