|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Info fastweb fibra O adsl
Ciao,
A quanto pare nessuno riesce a capire se sono coperto da fibra o da adsl. Nella mia via c'è la fibra Fastweb ma il mio palazzo è nel proseguimento della stessa. Dovrei fornire numero di telefono di U vicino ma non ne ho e online/elenco non ce ne sono (mi sto per trasferire, non mi va di citofonare ) Se metto l'indirizzo sul sito Fastweb esce che c'è la 100mega, ma, sostanzialmente, nella mia via ci sono 2 civici uguali e non c'è modo di specificare l'uno o l'altro Morale: se firmo contratto di 100mefga e poi arriva solo ADSL, posso annullare tutto? Quanto tempo ci vuole? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
In casa ho visto solo prese del telefono (sembrano un filo più grandi a dire il vero, quasi ethernet ma potreebbe essere solo un'impressione) e nessuna scatoletta fastweb o simile. Quindi parliamo del secondo caso immagino. Corretto? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
ora per motivi a me sconosciuti a loro risulto ancora non coperto,ma di fatto lo sono,solo che devo attivare un nuovo numero,il database online non da copertura ,il loro,oltre che toscanini si invece. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se ancora non sei attivato in FTTH non è che in casa hai già la borchia mista per la fibra, semmai noti gli apparati in cantina!
Devi postare i risultati che vedi nei vari testi di copertura della TIM/FW/VF.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Considera che il precedente inquilino non aveva nemmeno il telefono. Ho aperto il mobile con i contatori del palazzo e non ho visto nulla di Fastweb. Non so cosa pensare. Il palazzo accanto pare coperto da fibra 100mega (mettendo indirizzo dice 100 mega che avevi letto essere l'opzione che esce solo se c'è fibra vera)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi c'è solo 20 mega, quindi faccio info strada Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Verifica se con Infostrada sei in ULL, altrimenti non vale la pena.
P.S: su LIDO TIM hai provato la verifica su base indirizzo? (profilo V1 su base indirizzo). A volte quella su base numero sbaglia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ok, solo un piccolo aggiornamento su Infostrada:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che adesso la convenienza si assottiglia sempre di piu' anche considerando che a me delle chiamate incluse,frega na mazza,è una seconda linea e la uso solo per internet. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
per la rimodulazione di infostrada avevo già visto. Poco cambia, aderirei all'altra offerta (all inclusive o come si chiama) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Se mi passi la tua via in privato provo a darti una mano, è una situazione un pò strana
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A ROMA (zona Giardinetti) addirittura solo Vodafone arrivava a 100 mega (tutte le altre solo ADSL2+), due mesi dopo arrivò TIM (e Fastweb non è ancora arrivata). A Ponte di Nona (nuova) addirittura solo Fastweb per anni, negli ultimi mesi è arrivata TIM. Non sempre TIM arriva prima (anche se questo è solo un 5% delle casistiche) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Con il proseguimento non ottengo nulla. (addirittura su Google Maps non esiste)
Usando la via "generica" dice che sei coperto in FIBRA 100 con Fastweb. Vodafone e TIM solo ADSL 20 mega. Dovresti informarti chiamando Fastweb
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Mettendo la via senza proseguimento dà la 100mega. Il problema è che quel l'indirizzo si riferisce al palazzo accanto al mio, ma non al mio Grazie mille per l'interessamento però. Torno alla domanda originale: se attivo la 100mega e quando esce il tecnico non la ritiene fattibile, sono obbligato / vincolato a fare o pagare qualcosa o no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.