|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Audio su PC che va a colpi
Salve, da tempo sul mio PC per fare in modo di sentire l'audio devo aprire qualche applicazione o gioco che faccia un rumore forte e dopo parte; se lascio il pc fermo e dopo riprendo l' audio sparisce di nuovo e con il metodo solito lo riavvio. Pensavo fosse una questione di altoparlanti esterni, ma ne ho comperati di nuovi della Logitech e il problema persiste. Entrankdo nel sistema del PC vedo scritto: NVIDIA high Definition Audio e NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Exensible) e VIA HD Audio (Win 10) e su tutte controllando cé scritto: il dispositivo funziona correttemente. Ho provato ad aggiornare ui driver di queste schede con msuccesso ma il problema persiste. Qualcuno sa dirmi cosa fare ?? Grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se hai collegato gli altoparlanti tramite l'uscita analogica, assicurati che come dispositivo di riproduzione predefinito sia impostato VIA HD Audio (Win 10). Accedi a questo menu facendo click destro sull'altoparlantino nel system tray, in basso a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
potrebbe essere un problema hardware, hai provato con una distro linux se fa uguale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
o in alternativa anche un problema di driver..ma verificherei priam con linux se fa uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Luca, ho controllato le impostazioni ed ho impostato VIA HD Audio (Win 10).
Domani mi scarico Ubuntu e provo a vedere con quello. Grazie intanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Buonasera, fatto partire PC con Ubuntu..niente, andato su You tube e fatto partire un video dei Rolling Stones..zero audio. Dopo un pó quando probabilmente é arrivato un suono forte l' audio é partito.
![]() Fatto ripartire il PC con W10 normalmente e insolitamente ho sentito la musichetta dell'avvio di Windows... ![]() ![]() Non ci capisco piu niente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Probabilmente problema di driver..come mi consigliate di procedere senza fare casini ??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ne sono sicuro, se fa lo stesso con Linux...
Comunque identifica il tuo chip e prova a scaricare il driver corretto (vanno bene quelli per Windows 8) da qui: http://www.via-drivers.com/viatech-sound-drivers.html Un modo per bypassare la scheda audio sarebbe l'acquisto di altoparlanti USB, se sei ancora in tempo potresti valutare di farti cambiare le Logitech con un paio di casse digitali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Luca,da quel che so non ho scheda audio a parte ma é integrata nella scheda madre..scheda Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0
Dove cerco il Drver ?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche le schede integrate hanno bisogno del driver del produttore, quelli del chipset VIA li trovi al link che ti ho dato: http://www.via-drivers.com/viatech-sound-drivers.html
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, immagino sia una Via Hd audio ma entrando nel sito che mi hai postato ce ne sono di vari tipi con diverse sigle; qual é quella giusta ?? Scusa ma su queste cose sono un pó ritardato...
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dovresti trovarlo sul manuale della tua scheda madre, in alternativa puoi installare un software tipo HWInfo che ti dà tutte le informazioni sul tuo hardware: http://www.hwinfo.com/download.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora Luca ho intrapreso una via diversa dalla tua ma penso la piu giusta: sono entrato nel sito della scheda madre Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0 e ho scaricato i driver per l'audio. Installati ma il problema persiste..Cosa mi consigliate di fare ?? Me lo tengo e basta ?? Che sia un difetto della scheda madre ???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A questo punto non so cosa dirti... assicurati di aver disabilitato ogni forma di risparmio energetico che possa spegnere il chip o il bus.
Se è tutto impostato a dovere e te lo fa con due sistemi operativi diversi, l'unica ipotesi è un problema hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false ![]() flagga "i accept" e poi "next", prendi i 2.79 a seconda del tuo OS, se 32 o 64bit se anche così non va.... mi sa che è un problema hardware ![]() ciao ciao P.S. almeno, il sito Asus dice che è Realtek, dove hai letto Via? https://www.asus.com/Motherboards/P8...pecifications/ ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 09-12-2015 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Il Via l'ho letto qui: http://www.asus.com/support/Download/1/39/4/49/40/
Stasera quando sono a casa provo a fare con i driver che mi hai segnalato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no meglio di no
scusa ho preso io la scheda sbagliata LX invece di LX3 ![]() i driver Via più aggiornati li trovi qui https://d34vhvz8ul1ifj.cloudfront.ne.../v10_1200a.zip ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho installato i driver di Via ma risultato negativo. Ho controllato in Windows opzioni di risparmio energetico ma tutto normale..Esiste questa funzione di risparmio anche nel Bios ??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no, nel bios c'è solo la possibilità di attivare/disattivare l'audio della scheda madre
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Allora non ho piu speranze...Amen
![]() ![]() Grazie comunque dei vostri aiuti !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.