|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
domanda superniubba, smartphone e internet
vi prego di non linciarmi ma quello della telefonia mobile è per me territorio quasi inesplorato.
ho una vecchia scheda postemobile (convenienza special di tariffa), ed un cellulare samsung ancora più vecchio. se inserissi questa scheda in uno smartphone moderno potrei navigare su internet? la connessione da cellulare dipende dal piano telefonico della scheda o dal telefono (in quelli moderni)?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Per la scheda non credo ci siano problemi a connettersi in se (in fondo gia' con il 3330 ci si connetteva in wap), pero' se la tua tariffa non comprende internet pagheresti a consumo e sono mazzate di solito, quindi a meno di non averlo incluso io non proverei
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Prima di fare esperimenti che potrebbero costarti cari, in termini economici, assicurati di attivare sulla SIM un'idonea (idonea rispetto al tuo profilo di utilizzo) tariffa per il traffico dati.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi la connessione dipende dalla scheda? comprando il telefono non compri anche la connessione per le sue app?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma fuori casa sei sempre vincolato ad un piano dati che dipende sempre e solo dalla scheda sim inserita. Se compri un telefono a rate con un abbonamento o con un piano ricaricabile solitamente è incluso anche un tot di internet, assieme a minuti e sms. In tutti gli altri casi, devi sottoscrivere una opzione mensile-settimanale che includa internet. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
No no, la connessione dipende dalla scheda. Ci sono tariffe che la includono e tariffe che no, e vanno a consumo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa mia vecchia tariffa prevede soltanto chiamate a 11c al minuto senza spesa fissa mensile, non credo contempli internet. se la inserissi ad esempio nell'ultimo dei Note o degli iphone il costo della navigazione mi verrebbe scalato a consumo dal credito sulla scheda? in alternativa dovrei attivare una tariffa (sempre poste mobile) con traffico internet incluso che però preveda una spesa fissa mensile? correggetemi se non ho scritto bene. non uso social network, non ho tutta questa necessità di connettermi fuori casa, lo userei solo per leggere qualche news 1 volta al giorno o anche meno dal posto di lavoro, ma solo se fosse incluso nel prezzo del telefono (presumo che tutte le tariffe che prevedano traffico internet abbiano una spesa fissa mensile, giusto?) Ultima modifica di sasa41 : 04-02-2016 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
Per internet a te basterebbe 1 gb di internet al mese quindi se più o meno hai un idea di quanti minuti fai di chiamate e quanti sms al mese vediam se ce sta un offerta giusta per te poi però te devi comprare lo smartphone😀... Sent from Lumia 820 using mTalk
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito, whatsapp come funziona? sfrutta internet o la rete del gestore telefonico? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
Okey ma almeno un centinaio di minuti al mese li farai di telefonate e quindi spendi almeno 10 euro quindi ti fai una flat da 10 euro con minuti/sms/internet e stai serena☺ ....si whatsapp usa internet anche se per pochi kb...devi avere internet sulla sim il cell non centra mai👆.... Sent from Lumia 820 using mTalk
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Al momento le tariffe sono un po' altine, meno di 10€ al mese è difficile trovare qualcosa. Se spendi di più di 10€/mese ti conviene, se invece spendi magari 3-4€ al mese di telefonate passare a un piano comprensivo di tutto è come se pagassi 6€ per internet.
Comunque la scheda SIM e il telefono sono due cose diverse. La SIM ti permette di fare chiamte, sms e di connetterti fuori casa. Lo smartphone è solo una scatola "vuota" che ti fa fisicamente fare la telefonata. Togli la scheda SIM da uno smartphone e lui funzionerà ancora, ma si trasforma in un computer portatile in miniatura. Niente telefonate, niente sms, internet solo sotto WiFi. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o c'è qualche altro termine con cui viene di solito indicata? nel menù ho la voce "internet", con homepage, url ,preferiti, cronologia, impostazioni; in questa sottocartella impostazioni ho:cache, cookie,preferenze,certificati, info internet, profili; in profili ho 3 opzioni probabilmente di una precedente sim (non mia, del precedente proprietario), vodafone wap (selezionato), vodafone mms, vodafone web. nelle impostazioni generali del telefono ho la sezione "rete" con: seleziona rete (automatica o manuale), modalità rete (gsm900/1800, gsm850/1900, quad-band) di wifi non vedo traccia Ultima modifica di sasa41 : 06-02-2016 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parte "rete" riguarda solo la parte telefonica, mentre i profili .web e .wap sono il modo in cui la sim si connette tramite dati, puoi anche eliminarli, visto che non hai una connessione dati. Ma qualche pulsante rapido, magari a tendina dall'alto? Di solito la dicitura è wifi e il simbolo è il "ventaglio" fatto di tante righe, tipo un quarto di cerchio. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non èche devo creare un profilo ad hoc? quelli che mi hai indicato li ho eliminati, e ora se apro il browser leggo "impossibile connettersi, creare un profilo" edit: non posso modificare il nome del tread? magari aggiungendo il modello del telefono attiro qualcuno che lo conosce già Ultima modifica di sasa41 : 06-02-2016 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
http://www.samsung.com/it/support/model/GT-C3510CWACIT# Se non sbaglio qui c'è il manuale del tuo telefono, ho guardato velocemente, non dicono nulla del wifi, quindi temo non ci sia
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Confermo quel modello di telefono non ha l'antenna wi-fi quindi non si può usare tale connessione.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.