Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 17:14   #1
Kenhiuza
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
Upgrade PC

Salve ragazzi, visto che è da anni che per vari motivi non seguo più gli aggiornamenti tecnologici per quanto riguarda componenti, stavo pensando di dare un Upgrade Hardware al mio pc e chi meglio di voi poteva consigliarmii? dei consigli tanto da rendermi conto se sto inguaiato o meno...vi elenco i componenti del mio PC:

Scheda Madre: P67 Fatal1ty Professional (SK 1155 LGA)
Processore: Intel i7 2600k OC a 4.4 Ghz
Scheda video: Gtx 570 Gainword 1.280 Mb
RAM: G.Skill F3 12800CL9-2GBRL (sono 2 quindi 4 Mb RAM totale)
Scheda audio: X-fi Titanium Fatal1ty Champion
Alimentatore: Sapphire FirePSU 625W Modulare

Direte voi...cosa ci vuoi fare?
Vorrei giocare principalmente a Black ops 3, e ai giochi più nuovi in modo decente, senza strafare.
Dalla mia poca esperienza volevo cambiare la scheda video con una r9 380 o r9 390 altrimenti una Gtx 960 o 970 e le RAM con delle HyperX Savage 8gb x2 (16Gb) quindi non vorrei spendere tanto.
Cosa mi consigliate? dovrei cambiare anche gli altri componenti? Grazie in anticipo a tutta la comunità
Kenhiuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:12   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione giochi? quanto spingi sui filtri di qualità?
ceh case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:13   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
hai già detto tu tutto. La tua cpu a 4,4 è perfetta e non ti limiterà assolutamente anche prendendo gpu più potenti. Poi con l'avvento delle dx12 la situazione migliorerà ulteriormente perché verranno sfruttate molto di più le cpu sia come utilizzo dei core sia come chiamate grafiche senza overhead. Questo porterà ad abbassare la risoluzione per cui si è cpu limited livellando le prestazioni tra cpu top ed entry level.
Detto questo la r9 380x va di più di una gtx 960 come una r9 390 va di più di una gtx 970 e costano uguali o poco meno. Vedi il tuo budget e decidi. Come alimentatore sei a posto.
Per la ram se oltre il gaming non ci fai nulla di esagerato (foto e video editing professionali) 16 GB di ram sono inutili. Risparmi e prendi un kit da 8 (4x2) 1600 se mai CL8 se vuoi esagerare
Inoltre ti consiglierei se non lo hai già un ssd, non tanto per il gaming ma per l'uso in generale del pc, fa veramente differenza Anche solo uno da 120 gb per l'os e pochi programmi e come spesa sei su 40/50 euro.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 19:31   #4
Kenhiuza
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a che risoluzione giochi? quanto spingi sui filtri di qualità?
ceh case hai?
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
hai già detto tu tutto. La tua cpu a 4,4 è perfetta e non ti limiterà assolutamente anche prendendo gpu più potenti. Poi con l'avvento delle dx12 la situazione migliorerà ulteriormente perché verranno sfruttate molto di più le cpu sia come utilizzo dei core sia come chiamate grafiche senza overhead. Questo porterà ad abbassare la risoluzione per cui si è cpu limited livellando le prestazioni tra cpu top ed entry level.
Detto questo la r9 380x va di più di una gtx 960 come una r9 390 va di più di una gtx 970 e costano uguali o poco meno. Vedi il tuo budget e decidi. Come alimentatore sei a posto.
Per la ram se oltre il gaming non ci fai nulla di esagerato (foto e video editing professionali) 16 GB di ram sono inutili. Risparmi e prendi un kit da 8 (4x2) 1600 se mai CL8 se vuoi esagerare
Inoltre ti consiglierei se non lo hai già un ssd, non tanto per il gaming ma per l'uso in generale del pc, fa veramente differenza Anche solo uno da 120 gb per l'os e pochi programmi e come spesa sei su 40/50 euro.
Grazie delle risposte ragazzi..per la risoluzione non vi saprei dire xkè non ci faccio caso sinceramente, ma ho un monitor da 19 pollici ed ho anke un ssd principale (è vero ke fa la differenza ) da 120 GB, come mi avevate consigliato, solo che non l'avevo mensionato e poi ho 2 hd normali per dati e programmi. Se qualcuno ha altri consigli sono felice di riceverli
Allora ho un altra domanda se posso approfittare, la mia sheda madre ed il processore leggono ram a frequenze superiori a 1600, perchè ho letto nelle specifiche della mia scheda madre che in OC possono reggere ddr3 ad oltre 2000 ho capito bene? grazie
Old 22-03-2016, 20:08   #5
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kenhiuza Guarda i messaggi
Grazie delle risposte ragazzi..per la risoluzione non vi saprei dire xkè non ci faccio caso sinceramente, ma ho un monitor da 19 pollici ed ho anke un ssd principale (è vero ke fa la differenza ) da 120 GB, come mi avevate consigliato, solo che non l'avevo mensionato e poi ho 2 hd normali per dati e programmi. Se qualcuno ha altri consigli sono felice di riceverli
Allora ho un altra domanda se posso approfittare, la mia sheda madre ed il processore leggono ram a frequenze superiori a 1600, perchè ho letto nelle specifiche della mia scheda madre che in OC possono reggere ddr3 ad oltre 2000 ho capito bene? grazie
Ok si in oc supporta fino a 2133. C'è da dire che usando la scheda grafica dedicata avere ram a più alta frequenza conta poco ma se proprio vuoi avere qualcosina di più per il rendering cpu o foto editing (non se ne fai) puoi prendere queste:
http://www.gskill.com/en/product/f3-14900cl9d-8gbsr
che sono nel QVL della tua scheda madre. ddr3 1866 CL9 1,5 volt alte 42 mm. Controlla che non vadano a sbattere nel tuo attuale dissipatore.
Quindi farei così:
RAM DDR3 GSkill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28 € 49,60
VGA Sapphire AMD Radeon R9 380X NITRO Core 1040MHz Memory GDDR5 6000MHz 4GB DVI HDMI DP € 232,30

Per i prezzi li ho presi dal sito che uso di solito, se hai bisogno fammi sapere che ti dico via pm
Old 22-03-2016, 20:12   #6
Kenhiuza
Bannato

dimenticavo, come Case ho un CM Haf 932
Old 22-03-2016, 20:26   #7
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kenhiuza Guarda i messaggi
dimenticavo, come Case ho un CM Haf 932
Mi sono letto sia datasheet che manuale ma nulla su qual'è la lunghezza massima per le schede video. Si sbucciavano a scriverlo Espressa la mia rabbia verso CM per vedere se ci sta prendi un metro e vedi qual'è la distanza massima che c'è tra la paratia posteriore e l'alloggiamento degli hd lungo la direzione di dove hai ora la tua scheda video. Poi confronti con la lunghezza della scheda video che vorrai montare
Old 22-03-2016, 20:35   #8
Kenhiuza
Bannato

mister D grazie dei preziosi consigli
Old 22-03-2016, 20:41   #9
Kenhiuza
Bannato

la mia sk video è 267mm x 112mm (gtx 570) la r9 380x è 26,8 x 4 x 13,8 cm credo che ci entra
Old 22-03-2016, 23:21   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

pensi di tenere tanto tempo quel monitor o di passare al full-hd?
xke cosi com'è il tuo pc e equilibrato e x una risoluzione da 19" va bene
Old 23-03-2016, 07:35   #11
Kenhiuza
Bannato

Quote:
pensi di tenere tanto tempo quel monitor o di passare al full-hd?
xke cosi com'è il tuo pc e equilibrato e x una risoluzione da 19" va bene
pensa che questo monitor ha 10 anni circa.. è un hannsg (come marca non esiste più) HG191D ha una risposta veloce mi sembra 2ms e non mi ha mai dato noie...che dici mica dovrei cambiarlo?
Old 23-03-2016, 13:04   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x quelloe una questieon di gusti, cioe devi vedere tu se ti piacerebbe avere una risoluzione piu alta oppure no
ce gente che ha fatto 48 ore di coda davanti ai negozi x prendere l'iphone con il display retina e ce chi nn nota la differenza fra hd-ready e 4k su uno shcermo 30 pollici
è una cosa molto soggettiva
ti posso dire che io un pc cosi con su quel monitor/risoluzione nn mi metterei ad aggiornarlo tanto se la dovrebbe ancora cavare bene un po con tutto
Old 23-03-2016, 16:59   #13
Kenhiuza
Bannato

Quote:
x quelloe una questieon di gusti, cioe devi vedere tu se ti piacerebbe avere una risoluzione piu alta oppure no
ce gente che ha fatto 48 ore di coda davanti ai negozi x prendere l'iphone con il display retina e ce chi nn nota la differenza fra hd-ready e 4k su uno shcermo 30 pollici
è una cosa molto soggettiva
ti posso dire che io un pc cosi con su quel monitor/risoluzione nn mi metterei ad aggiornarlo tanto se la dovrebbe ancora cavare bene un po con tutto
che monitor mi consiglieresti senza spendere un botto?
Old 23-03-2016, 18:38   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quanti pollici? budget max?
ti interessano come come il fatto ceh sia IPS, il 2k, g/free-sync, 144Hz, ecc...?
Old 23-03-2016, 19:19   #15
Kenhiuza
Bannato

Quote:
quanti pollici? budget max?
ti interessano come come il fatto ceh sia IPS, il 2k, g/free-sync, 144Hz, ecc...?
lol non ne capisco un fico secco di cosa mi hai detto.. un buon monitor per giocare e vedere film...budget medio...consigliami dammi qualche tritta per le diverse fasce di prezzo
Old 23-03-2016, 19:33   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ahahah
beh sui pollici da quanto lo vorresti?
ti posso dire che un monitor classico consigliabile x un uso comune del pc ma anche x giocare e il BenQ GL2460 ceh si trova facilmetne anche a meno di 150 euro ed e un 24"
Old 24-03-2016, 14:10   #17
Kenhiuza
Bannato

che ne dici di questo? asus MX239H
Old 24-03-2016, 14:28   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quell'asus e un IPS, nn e pensato propraimente x il gaming xke ha un pannello piu lento, pero ha colori migliori e si "vede" melgio
Old 24-03-2016, 18:47   #19
Kenhiuza
Bannato

invece questo aoc g2460fq?
Old 24-03-2016, 20:00   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quell'AOC e invece l'opposto velocisismo monitor da 1ms e 144Hz, x gli amanti degli sparatutto in prima persona, però nn ha la stessa qualita grafica e d'insime che puo dare uno schermo IPS
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian