|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...n-1_61441.html
Se le stime prevedono una contrazione nelle vendite dei dispositivi tablet nel corso del 2016, ben più interessante è l'andamento di mercato dei prodotti 2-in-1 trainato da soluzioni con display di medio grandi dimensioni e sistema operativo Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...la massa si è accorta che una soluzione 2in1 con un vero sistema operativo può fare le veci di uno Smartphone gigante (Tablet ) e di un Notebook entry/mid vero e proprio.....oltretutto con prezzi più che abbordabili....
alla buon'ora.... Ps Aspetto entro 1 anno la solita giravolta Apple per entrare nei 2in1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Per esempio, non esiste un form factor "definitivo"; c'è chi preferisce un ibrido con cerniera (stile Surface Book) e chi un tablet con cover tastiera (stile Surface Pro). Inoltre i prodotti di entrambi i tipi pesano di piú (in genere), paragonati sia a un Ipad Pro (per dire), ma sopratutto a molti tablet 10" (che hanno un'ampia utenza). Se uno dice "possono fare le veci", tutto può "fare le veci" di tutto, con piú o meno sacrificio. In realtà ognuno ha esigenze e aspettative differenti, e in pratica ognuno fa la scelta piú conveniente per il suo uso. Ultima modifica di aald213 : 09-03-2016 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sarà anche vero, ma M$ (llato hardware ovviamente) non rappresenta una percentuale significativa dei 2 in 1.
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Questo tipo di form factor si sta pian piano diffondendo man mano che altri produttori imitano M$ (di recente, Lenovo e Huawei; magari altri). Inoltre avevo dimenticato il form factor con rotazione a 360°. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Penso che i 2-in-1 di cui parla l'articolo siano come quello in foto, ovvero tablet con schermo tra i 10 e i 13 pollici e tastiera fisica staccabile.
Senza tastiera è grande/pesante tanto quanto un tablet di pari diagonale, con la tastiera diventa un ultrabook (vedi Asus Transformer Book T100/200/300 Chi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
concordo!!
Surface3 10" Win 10 nativo semplicemente Fantastico !! non potrei più farne a meno è sempre con me' dappertutto con tastiera e penna ci faccio "tutto"
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Ho un ipad da due anni, mi sono sforzato in tutti i modi ma non riesco a trovare un motivo per utilizzarlo.
Anche solo la navigazione mi fa diventare pazzo. Unisce la scomodità di un display piccolo (9") e del touch ereditate dagli smartphone alle castrazioni di un os non desktop che di fatto rende inutili app progettate per "lavorare". Probabilmente utile al cesso o per chi non può stare seduto di fronte uno schermo causa emorroidi. Credo se ne venderanno sempre meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
2in1 = Tablet con la tastiera
Che poi abbiano Android o Windows è un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
il futuro sarà sicuramente dei 2in1 a patto però che abbiano Windows, per tutto il resto non hanno senso, va bene quello che c'è (iPad, tablet android smartphone, ecc..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
|
io da quando ho iniziato ad usare 2in1 o convertibile , o iniziato pian piano ad abbandonare il desktop,erano più o meno 20anni che usavo solo desktop,da un annetto ho cambiato strada, forse perchè il desktop lo usavo quasi solo per gaming,e pian piano ho iniziato a giocare di meno, ora da un anno ho iniziato a provare questi ibridi, e alla fine ho venduto il desktop.
iniziato da uno scrauso mediacom winpad 911,passando ad un acer switch 10E, lenovo yoga 300 ed infine ora da poco surface 3 pro per quanto riguarda il sistema, sul mio sp3 viaggio in dual boot win 10/remix os,quest'ultimo per svago con i giochi android !!! Ultima modifica di RyoDax : 09-03-2016 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il 2 in 1 é il futuro. Lo uso come portatile sulla scrivania per lavoare, poi continuo sul letto senza tastiera per cazzeggiare. Verrà soppiantato solamente da un idea più geniale di questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
|
se solo migliorasse lo store windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.