|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Intel NUC: playback H265 video Full/Ultra HD
Salve a tutti,
da quanto leggo in giro gli ultimi modelli NUC di Intel possono gestire senza troppi problemi schermi 4K (intendo che oltre a supportare i monitor 4K sono in grado di gestire la riproduzione di video 4K). Il mio dubbio è... questi sistemi riescono a riprodurre video codificati in H265 in Full HD (immagino di si) e Ultra HD (ho i miei dubbi a riguardo)? Qualcuno ha trovato qualcosa a riguardo in rete?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Grazie, mi ero perso quella review!
Per la precisione (e per chi in futuro dovesse porsi lo stesso problema): i nuovi NUC sembrano supportare tranquillamente i 4K@30fps codificati in H.265 (HEVC).. e con un impegno CPU di solo il 10% circa (la decodifica però è hardware su scheda video). Le cose cambiano però con i 4K@60fps (sempre H.265): non ce la fanno... e ad oggi non si sa se è perché il codec e/o i driver devono essere ancora ottimizzati o se proprio sarà un task troppo esoso per l'hardware in dotazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.