|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Impossibile installare OSX sul nuovo disco....
Ciao a tutti
ho aggiunto (con un po' di fatica....) un SSD da 500Gb al mio MacMini che aveva già un HD da 1TB con Mavericks. Se faccio il boot con Mavericks il disco nuovo si vede, si monta regolarmente, è possibile scriverci, leggerci, ecc.... Ho scaricato El Capitan provato a lanciare l'installazione, ma dopo il primo riavvio quando mi chiede su che disco lo voglio installare indico l'SSD, l'installazione sembra partire ma dopo pochi secondi mi dà l'errore "Impossibile installare OS X sul computer - Errore nella verifica o riparazione del file system. esci dall'installazione per riavviare il computer e riprovare." Ovviamente ho già riprovato più volte senza successo. La cosa strana è che se quando c'è l'errore accedo a utility disco l'SSD è inattivo e non riesco ad attivarlo manualmente...... Potete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Haimè conosco bene questo problema, sinceramente seguendo varie discussioni esistono varie proposte, dal rifare l'usb, cambiare drive, riscaricare il S.O., controllare la data.
Personalmente sono riuscito alla fine giocando sulla data, da terminale impostata al 2013 (ho provato) e finalmente l'installazione è arrivata alla fine con esito positivo.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
l'ssd ha smesso di funzionare anche con il boot dall'altro disco.
o è lui o è il cavetto..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non sottovaluterei il cavetto, ad un amico con un MacBook Pro 13" del 2012 si era rotto l'hard disk, ma alla fine era il cavetto ad avere smesso di funzionare. Dovresti fare delle prove...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.