Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2016, 19:45   #1
ZAPPAS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
schermata blu antivirus

salve, mentre installavo emsisoft mi e uscita la schermata blu con scritto epp.sys, poi ho riavviato il pc, e ho riprovato lo stesso, ora però, vado a installarlo di nuovo e mi dice che gia c'e unaversione, io ho controlalto e nion sta nnt, ho trovato solamente la cartella e lo eliminato, come posso fare per installarlo grazie
ZAPPAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 21:38   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova a fare una pulizia manuale .

Abilita la visualizzazione dei file nascosti (da Pannello di controllo/Opzioni cartella/Visualizzazione) .

Vai in C/ProgramData .

Poi vai in C/Users/tuo nome utente/AppData e qui vai nelle cartelle Local e Roaming .

Tutto quello che trovi lo cancelli, inerente l' antivirus, lo cancelli .

Disabilita la visualizzazione dei file nascosti .

Digita regedit in Start/Cerca, una volta entrato nel registro, vai in Modifica/Trova, a cursore lampeggiante digita il nome del programma che stavi installando, tutte le voci che si riferiscono al programma le cancelli : le selezioni con il mouse, tasto destro del mouse/Elimina .

Disattiva i punti di ripristino e quelli che hai li porti a zero (spostando il cursore a sinistra fino allo zero) da Computer/Proprietà/Protezione sistema .

Poi li riattivi e ridai lo spazio per i punti di ripristino spostando il cursore, verso destra .

Creati un punto di ripristino manuale (Protezione sistema - Crea)

Fai una deframmentazione e pulisci il pc da file temporanei & C digitando Pulizia in Start/Cerca e segui la procedura .

Usa anche > AtfCleaner freeware .

Lo scarichi sul dekstop, si avvia con il classico doppio click, non occorre installarlo perchè si avvii, è uno standalone (quindi non serve installarlo, anche perchè non si installa, si avvia).

Una volta avviato, seleziona la voce > Select All e poi click sulla voce Empty Selected .

Riavvia il pc e installa l' antivirus (scaricato dalla casa madre ovviamente ) .

Ultima modifica di tallines : 23-02-2016 alle 21:41.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 22:30   #3
ZAPPAS
Junior Member

grazie risolto poi avrei altre domandare da farti, alora nel registro sistema ho trovato delle chiavi strane, akeo consulting,bvrpsoftware,ej-tecnologies,cynous solution,haali,mirage,nhc software,netsape,trolltech,spooon,sysinternal,wget,vb and vba program setting, devo preoccuparmi?poi un file amtag.bin ,InstallShield Installation Information, boost-interprocess, ho fatto anche una scansione con kaspersky, posso postarti il log?

Ultima modifica di ZAPPAS : 24-02-2016 alle 11:48.
Old 25-02-2016, 11:06   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ZAPPAS Guarda i messaggi
grazie risolto
Ciao, bene che hai risolto, come hai risolto ?
Quote:
poi avrei altre domandare da farti, alora nel registro sistema ho trovato delle chiavi strane, akeo consulting,bvrpsoftware,ej-tecnologies,cynous solution,haali,mirage,nhc software,netsape,trolltech,spooon,sysinternal,wget,vb and vba program setting, devo preoccuparmi?poi un file amtag.bin ,InstallShield Installation Information, boost-interprocess, ho fatto anche una scansione con kaspersky, posso postarti il log?
Si postalo su wikisend o un altro motore simile, in più se vuoi, fai esattamente come dice > qui
Old 25-02-2016, 11:26   #5
ZAPPAS
Junior Member

senti ma quelle chaive di registro che ti ho postato sono sicure? http://wikisend.com/download/239290/ComboFix.txt ,http://wikisend.com/download/806686/...ined-files.txt
Allegati
File Type: txt logg.txt (14.7 KB, 2 visite)

Ultima modifica di ZAPPAS : 25-02-2016 alle 11:52.
Old 25-02-2016, 12:55   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ti ha trovato qualcosa sia kas che combofix, più di qualcosa

Hai passato anche AdwCleaner come suggeito nel link ? Disattivato er azzerao i punti di ripristino ?

Le chiavi che hai trovato nel registro, se non vengono trovate ne da kas, ne da combofix ne da adwcleaner non sono pericolose .

Per sapere a cosa si riferiscono, fai una ricerca on line .
Old 25-02-2016, 13:17   #7
ZAPPAS
Junior Member

i punti di rispritsitno ho fatto , disattiva, pero come si fa ad azzerarli? adwlenaer, non mi h trovato nessun sofware dannoso
Old 25-02-2016, 17:03   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
i punti di rispritsitno ho fatto , disattiva, pero come si fa ad azzerarli? adwlenaer, non mi h trovato nessun sofware dannoso
Ahh quindi è come se non avessi fatto nulla, nel senso :

se tu i punti di ripristino li disattivi e basta, significa che oltre a quelli che sono stati creati, non vengono creati altri punti di ripristino, ma i punti di ripristino creati fino a quando li disattivi, rimangono .

Dato che, se il pc è infetto, le infezioni, molto spesso, anche di più, infettano i punti di ripristino, quindi bisogna azzerare quelli che ci sono .

Per azzerarli, ossia eliminare i punti di ripristino che hai, andando sempre in Protezione sistema - Configura, devi portare il cursore alla voce > Utilizzo massimo a zero .

Ossia devi spostare il cursore, la freccia, verso sinistra, fino alla fine dello scorrimento + Elimina + Ok .

Se adwclear non ti ha trovato niente, vuol dire che sei a posto, bene .
Old 25-02-2016, 17:23   #9
ZAPPAS
Junior Member

ho rifatto la procedura come hai detto tu, http://wikisend.com/download/794216/ComboFix.txt adw cleaner dice ch non mi irleva nnt, cmq comemai kaspesky quie virus me li ha rilevati, e antimalware premium no, non e che sono fali positivi? cmq grazie
Old 25-02-2016, 17:36   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai azzerato i punti di ripristino si ?

Poi li riattivi e gli dai lo spazio (con il cursore-freccia) che devono avere, altrimenti non li crea, se li riattivi, ma non gli dai lo spazio (con il cursore-freccia) .

Hai rifatto lo scan con Combofix ? Non serviva .

Il fatto che : un antivirus rileva alcune cose o anche niente, un altro antivirus ne rileva altre o anche niente, un anti-malware rileva delle cose o anche niente, un altro anti-malware rileva altre cose o anche niente, significa che lavorano in maniera diversa .

Infatti perchè ti ho fatto fare degli scan specifici ?

Il primo report di Combofix lo dimostra >

perchè, come sempre, un solo antivurs, anche il migliore non basta per trovare tutte le possibili infezioni che ci possono essere in un computer .

Comunque adesso sei a posto .

Ti avevo chiesto come avevi risolto, il problema al post n.1 .
Old 25-02-2016, 17:43   #11
ZAPPAS
Junior Member

ho risolto seguendo le tue istruzioni, passo per passo,cmq quei virus che mi ha troato kaspersky lui me li ha messi in quarantena , io poi ho eliminatoanche la disinstallazione, cmq grazie come semore,
Old 25-02-2016, 19:52   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho risolto seguendo le tue istruzioni, passo per passo,cmq quei virus che mi ha trovato kaspersky lui me li ha messi in quarantena , io poi ho eliminato anche la disinstallazione
Intendevi dire forse che hai azzerato (oltre che averli disattivati) i punti di ripristino ?

Se li hai azzerati, torna a reimpostare lo spazio perchè si possano ricreare, spostano la freccia verso destra e li riattivi .
Old 26-02-2016, 11:25   #13
ZAPPAS
Junior Member

come antivirusm, lo teno antimalware premium?
Old 26-02-2016, 14:28   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Antimalware Premium è un anti-malware, non un antivirus .

Secondo me non serve .

Quando hai bisogno scarichi Combofix e Adwcleaner e anche se vuoi Malwarebytes antimalware, tutti freeware .
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian