|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Il trumotion può aumentare il framerate dei videogiochi?
Salve a tutti, ho un LG 32lb570v. Nelle impostazioni della tv ho trovato l'opzione trumotion che da quanto ne so dovrebbe aumentare la fluidità di un gioco o di un film. Premetto che l'effetto scia non lo noterei neanche, ma collegandoci un pc alla tv abilitando questa opzione i giochi che mi vanno a 20-30 fps mi andrebbero a 60fps seppur in un certo senso "finti"?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in genere gli effetti tipo truemotion andrebbero disabilitati con i videogiochi perchè aumentano in modo consistente l'input lag. A parte questo si il videogioco lo vedresti un pò più fluido ma non so fino a che punto questa fluidità sembrerebbe naturale.
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
io una cosa del genere l'ho vista su uno Sharp e devo dire che l'effetto non è perfetto ma è ottimo, vedevo molto fluidi giochi che su console vanno a 30 fps scarsi. Qualche calo c'era ma era sporadico, quindi almeno con quel televisore ne vale la pena (ma visto che il tv ce l'hai, provar non nuoce
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma il truemotion è quel filtro che viene usato anche in alcuni video su youtube che sembrano avere una fluidità maggiore rispetto il normale?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Quote:
Tali filtri sono pensati e creati per la visualizzazione di film e basta,non sono idonei al gaming. Creano artefatti,scie,mal di testa e input lag stellari da nausea e vomito. Usa sempre la modalità gaming se il tuo pannello la supporta,non è li a caso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non sono "finti" in un certo senso, sono finti punto e basta, perchè non sono generati dalla tua scheda video ma ottenuti con qualche algoritmo di interpolazione dalla tua TV. Algoritmo che peraltro deve essere super leggero perchè deve calcolarsi i frame extra in tempo reale. Tutto quello che ottieni è aggiungere input lag e rovinare la qualità dell'immagine.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il problema che vedo io è che non avendo il televisore capacità "predittive" e generando i frame mancanti per interpolazione, immagino che il gioco soffrirà sempre e comunque di un certo ritardo visto che i frame in più verranno generati tra due frame già prodotti dal computer e quindi "vecchi".
ergo, se il problema non si pone guardando un film, in un videogioco la cosa immagino comporti, come già accennato da qualcuno, qualche problema di lag con i controlli
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.