|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_61004.html
Scoperto un nuovo malware Android che si diffonde tramite SMS/MMS prendendo il controllo dello smartphone. Chi conduce l'attacco può procedere alla cancellazione dei dati dello smartphone, spiare l'attività dell'utente, effettuare chiamate e leggere i messaggi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
il problema sono i polli che aprono LINK in messaggi anonimi con testi chiaramente generici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me Android deve essere portato all'attenzione del palazzo di vetro dell'ONU a New York, una decisione globale delle Nazioni Unite per ritirarlo dal mercato
![]() Ultima modifica di Pier2204 : 17-02-2016 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sempre la stessa cosa .....
Malware per utonti.
Chissè se a forza di avere danni la gente imparerà mai ad usare uno smartphone o un pc con la testa invece che con i piedi ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il malware si attiva al link solo se è consentita l'installazione di apk da origini sconosciute, come la stragrande maggioranza dei suoi simili.
Opzione che su Android, di default, è disabilitata.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
Quindi se ti arriva un sms, lo leggi e poi lo chiudi,( senza fare altro) sei sempre al sicuro al 100%?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non si tratta di "polli", ma di persone normalissime che hanno poca dimestichezza con queste cose.
Francamente non mi va che passi il messaggio "cavoli loro che sono utonti": lo smartphone è ormai un prodotto di massa, e la massa deve poterlo usare in (relativa) sicurezza senza capacità informatiche avanzate. Spesso leggendo questi commenti ho l'impressione che ci si creda più bravi o più furbi degli altri, quando magari questi altri sono persone molto più colte e capaci. Trovo questo attaggiamento abbastanza offensivo nei confronti di tante persone. Quote:
Non sarebbe il caso di smetterla tutti, per cortesia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh, però è pure strano che non chieda cmq "ueh, stai installando qualcosa, sei sicuro?"
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Invece semplicemente ti arriva un link da cui scaricare il virus, così come te ne arrivano di solito via mail... niente di nuovo. Potrebbero pure dettartelo a voce il link al file apk malevolo! "Malware Android: un amico ti parla e fa piazza pulita dei dati sul tuo cellulare"
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
innocquo
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ah no, io ce l'ho già. ![]() Comunque sia sì, è alla stregua delle mail con allegati nomefile.pdf.exe che arrivano via mail e che attaccano Windows. Né più né meno. Per fare in modo che sia efficace, serve sempre e comunque una disattenzione da parte dell'utente.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma la domanda è come prende accessi di root? su dispositivi già rootati o sfrutta qualche ipotetico bug universale? perchè se così fosse farebbe la felicità di quelli di xda che avrebbero a disposizione un metodo di root universale
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Anche due... Presente!
![]() Senza scatenare guerre di religione né nulla, mi trovo bene con Windows Phone e al momento di cambiare telefono molto probabilmente starò su quello (se ci sarà ancora ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() devi spuntare una prima casella (primo assenso informato) e poi cliccare installa (secondo assenso informato). Se hai il controllo di sicurezza abilitato (di default), ti compare questo con quel genere di apk: ![]() e devi premere OK (terzo assenso informato). Su alcuni programmi di sms, puoi impedire l'apertura di url (su alcuni di default è così, su altri no).
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.