|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Problemi con la grafica rise of the tomb rider
Cia o tutti. ho recentemente iniziato a giocare al gioco, con le opzioni grafiche settate al massimo e vedo che in alcuni punti il sistema fa fatica e il gioco va letteralmente a scatti, cosa che non succedeva da anni.
io pensavo di avere un sistema abbastanza potente; di seguito i dati( il punteggio 3d mark 11 è 3204, ma non so se conta ![]() Graphics Card Graphics Card AMD Radeon HD 7970 Vendor Advanced Micro Devices Inc. # of cards 1 SLI / CrossFire Off Memory 6.144 MB Core clock 1.050 MHz Memory bus clock 1.500 MHz Driver name AMD Radeon HD 7900 Series Driver version 15.300.1025.1001 Driver status FM Approved Processor Processor Intel Core 2 Quad Processor Q9450 Reported stock core clock 2.667 MHz Maximum turbo core clock 2.666 MHz Physical / logical processors 1 / 4 # of cores 4 Package LGA775 Manufacturing process 45 nm TDP 95 W General Operating system 64-bit Windows 10 (6.3.10586) Motherboard Gigabyte Technology Co., Ltd. X48T-DQ6 Memory 8.192 MB Module 1 4.096 MB Crucial Technology DDR3 @ 1.332 MHz Module 2 4.096 MB Crucial Technology DDR3 @ 1.332 MHz Hard drive model 150 GB WDC WD1500HLFS-01G6U0 ATA Device volevo sapere se è un problema di ottimizzazione del gioco (come per batman arkham knight, per esempio) o se il mio pc non è poi così performante come pensavo io. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Le texture a molto alto richiedono 7.5 gb di vram,cosa che tu non puoi permetterti.
Metti le texture ad alto e vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Al momento il tuo sistema è di fascia medio/bassa.
Dovrai abbassare altre opzioni oltre le texture. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok grazie. Così in effetti la motheebord e il processore sono ancora quelli che avevo messo più di 5 anni fa...😯.
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è il sistema più potente che posso assemblare, senza badare al prezzo, con i componenti artualmente disponibili sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
cmq quello che diciamo ti frega lato attuale configurazione è il blocco cpu-mb, che è vecchiotto (mi pare siano del 2008)
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Infatti il pc me lo ero fatto assemblare in quel periodo e fino ad oggi ho aggiornato solo gpu e ram.... questo è il primo gioco che non riesco a mandare al massimo delle impostazioni (a dire il vero è giocabile, ma a volte ha dei cali vistosi di frame).
Grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Un'ultima cosa.... se al posto della gpu nvidia volessi usare una radeon (tipo la r9 fury x)? Fino ad ora mi sono sempre trovato meglio con le radeon, ma magari sono rimasto indietro e le nvidia ora sono superiori.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Puoi farlo tranquillamente, alla fine le prestazioni reali dipendono dai giochi. Cmq tra qualche mese dovrebbero uscire le nuove serie, quindi se resisti puoi dare un'occhiata anche a quelle e decidere
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok grazie.
Magari comincio ad aggiorbare mb,cpu e ram e intanto che aspetto le nuove gpu😆 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Hai provato a mettere le Texture su ALTO e non su MOLTO ALTO?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bisognerebbe capire anche che impostazioni hai selezionato alla voce Antialiasing, perché se con "ho messo tutto al massimo" hai impostato anche l' msaa a 4x, non c'è storia, quella voce mette in ginocchio anche una 980 ti. Non andare oltre l'fxaa alla voce Antialiasing, metti le texture su alto, come ti hanno suggerito, e magari disattiva PureAir. Prova e vedi come va. Rimane un gran bel vedere comunque.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.