Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ive_59808.html

L’elevata richiesta nei confronti di questo dispositivo ne ha determinato il rapido esaurimento, sia sugli scaffali dei negozi tradizionali che presso i retailer online.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:10   #2
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
un controller uguale a quello classico bianco della 360 spacciato per nuovo ...... e vabbè
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:18   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
un controller uguale a quello classico bianco della 360 spacciato per nuovo ...... e vabbè
Figliolo...perchè posti boiate...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:23   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
scusate, ho letto bene? il controller di listino costa 149 euro? CENTOQUARANTANOVEEURO?
Ci credo che non si aspettavano tutto questo successo, chi cavolo avrebbe dovuto comprare un controller (bello, per carità, ma sempre di un controller si tratta) a 149 euro!?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:55   #5
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Figliolo...perchè posti boiate...
cosa ha in più ?
Old 02-12-2015, 20:18   #6
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
cosa ha in più ?
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=D5wwt-5IXZk
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 22:16   #7
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
@tuttiquelliconlascimmia per questo controller

non so se vi rendete conto, ma quel controller lo producono si e no con 10€ in cina, e ve lo fanno pagare come metà consolle....

cioè, dovrebbe farmi anche un po...no per farmi credere che vale quei denari
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 23:32   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
@tuttiquelliconlascimmia per questo controller

non so se vi rendete conto, ma quel controller lo producono si e no con 10€ in cina, e ve lo fanno pagare come metà consolle....

cioè, dovrebbe farmi anche un po...no per farmi credere che vale quei denari
Per 150 euro... me li deve pure fare a raffica con l'autofire

Già i 30 mi scendono male per la plasticata dell'xbox360
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 23:37   #9
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
in pratica puoi solo regolare 2 opzioni di sensibilità delle levette dietro e basta.
Old 03-12-2015, 08:15   #10
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
in pratica puoi solo regolare 2 opzioni di sensibilità delle levette dietro e basta.
si credici..

leggiti un po di recensioni e poi ne riparliamo..questo è un pad per gamer pro e non di certo per l'utente medio che non fa tornei e competizioni..se è stato eletto il miglior pad (e lo produce la scuf che non è di certo la prima azienda nata ieri) un motivo ci sarà
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:07   #11
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Su xbox può avere un senso questo pad, ma su pc puoi prenderti direttamente lo steam controller che costa un terzo di questo ed è molto più configurabile. Però devo dire che non è male visivamente.
Old 03-12-2015, 10:19   #12
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Già i 30 mi scendono male per la plasticata dell'xbox360
Sarò vecchio io, ma ho provato sia quello della 360 che quello della One e... Preferisco ancora quello della 360.

Ammetto che quello della One è molto più bello come design, ma come impugnatura e comodità io continuo a preferire quello vecchio, LB e RB di quello della One mi fanno sclerare). L'elite l'ho solo visto, non l'ho provato... Magari è il migliore pad del mondo però ragazzi, centocinquanta euro.
Old 03-12-2015, 10:20   #13
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Su xbox può avere un senso questo pad, ma su pc puoi prenderti direttamente lo steam controller che costa un terzo di questo ed è molto più configurabile. Però devo dire che non è male visivamente.
Lo steam controller e il Controller Elite sono due periferice profondamente diverse. La prima è una soluzione che ti "allontana" dalla tastiera e mouse, poiché ti permette di giocare ai titoli come FPS, RTS, avventure, insomma quelli M+K con un controller configurabile. In titoli differenti è un po' scomodo: la vicinanza tra l'analogico e i tasti (molto piccoli) crea qualche disagio nei titoli più frenetici. Per esempio ieri ho dovuto cambiare e usare il controller classico per giocare a Broforce... non riuscivo a superare una parte dove avevo bisogno di più precisione.
Il controller elite è un grande controller, altamente versatile. Già quello per XboxOne credo sia il migliore in circolazione, ma l'elite ha veramente superato se stesso. Mi piacerebbe provarlo con qualche picchiaduro!
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:25   #14
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Sarò vecchio io, ma ho provato sia quello della 360 che quello della One e... Preferisco ancora quello della 360.

Ammetto che quello della One è molto più bello come design, ma come impugnatura e comodità io continuo a preferire quello vecchio, LB e RB di quello della One mi fanno sclerare). L'elite l'ho solo visto, non l'ho provato... Magari è il migliore pad del mondo però ragazzi, centocinquanta euro.
Dai non scherzare il pad xone è nettamente superiore a quello 360...

Sul prezzo dell'elite non si discute, sono tanti soldi per un controller. Secondo me li vale tutti perché la qualità c'è tutta, ma non so se lo acquisterei.
Vedi, è come un cappotto da 1000€, può valere la pena vista la qualità, ma sono in molti quelli che non spenderebbero mai una cifra tale per un singolo capo. Questione di punti di vista!
AOC Gaming Q27G2U
Old 03-12-2015, 10:41   #15
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro Guarda i messaggi
Lo steam controller e il Controller Elite sono due periferice profondamente diverse. La prima è una soluzione che ti "allontana" dalla tastiera e mouse, poiché ti permette di giocare ai titoli come FPS, RTS, avventure, insomma quelli M+K con un controller configurabile. In titoli differenti è un po' scomodo: la vicinanza tra l'analogico e i tasti (molto piccoli) crea qualche disagio nei titoli più frenetici. Per esempio ieri ho dovuto cambiare e usare il controller classico per giocare a Broforce... non riuscivo a superare una parte dove avevo bisogno di più precisione.
Il controller elite è un grande controller, altamente versatile. Già quello per XboxOne credo sia il migliore in circolazione, ma l'elite ha veramente superato se stesso. Mi piacerebbe provarlo con qualche picchiaduro!
Sui tasti piccoli sono daccordo, ma sono anche messi lì perchè non sarebbe da utilizzarli come primari, per quello hai i 4 tasti dorsali più i 2 posteriori oppure i 4 sotto il trackpad. Sicuramente il controller classico è più intuitivo e infatti pure io uso quello per determinati giochi, però ora che ci sto prendendo la mano con il giroscopio attivato mi sa che lo abbandonerò sempre più.
Old 03-12-2015, 12:27   #16
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si credici..

leggiti un po di recensioni e poi ne riparliamo..questo è un pad per gamer pro e non di certo per l'utente medio che non fa tornei e competizioni..se è stato eletto il miglior pad (e lo produce la scuf che non è di certo la prima azienda nata ieri) un motivo ci sarà
Se è un pad vuol dire che non è per PRO.

i pro a seconda del tipo di gioco usano mouse o volante caro mio.

Questo in primis, in secondis ti ho già chiesto cosa abbia in più e tu non mi hai saputo rispondere, quindi te lo richiedo, COSA HA IN PIU' RISPETTO AL CONTROLLER 360 ( a parte le 2 sole regolazioni delle 2 leve ) ????????????
Old 03-12-2015, 12:52   #17
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
mamma mia, io ho il controller steam,e non mi piace neanche un po', preferisco quello della one
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 12:56   #18
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:

Questo in primis, in secondis ti ho già chiesto cosa abbia in più e tu non mi hai saputo rispondere, quindi te lo richiedo, COSA HA IN PIU' RISPETTO AL CONTROLLER 360 ( a parte le 2 sole regolazioni delle 2 leve ) ????????????
giocare a fifa col volante non deve essere il top
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 12:56   #19
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

sei poco informato..oramai ci sono tornei con parecchi soldi in palio che vengono effettuati su console (ad esempio la playstation league), quindi esistono i pro anche nel campo console.

in secondis: impugnature in gomma per garantire una presa migliore in qualsiasi situazione, leve analogiche sostituibili, idem per la croce digitale, 2 leve e 4 pulsanti sul posteriore del pad in più, pulsante in centro per avere 2 setting preconfigurati, grilletti con maggiore precisione e con un migliore ritorno alla posizione originale, tutti i tasti sono configurabili con l'apposita applicazione..

ti basta?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 14:19   #20
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Rispetto al controller 360 è nettamente superiore, e non solo l'elite, anche il classico xone: più leggero, più preciso, gommini più resistenti, plastiche di livello superiore, feedback dei tasti più naturale, leve analogiche più morbide, croce direzionale molto più precisa.
Considerando che l'elite è l'evoluzione del classico xbox one, posso solo immaginare!
AOC Gaming Q27G2U
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Criptovalute da energia rubata: succede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian