Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 19:20   #1
leogt82
Senior Member

L'Avatar di leogt82

Iscritto dal: Dec 2009
Problema FIBRA telecom con giochi Milestone

Ciao ragazzi, da quando sono passato alla fibra di telecom (prima avevo alice 20 mega) non riesco piu a giocare a nessun gioco della milestone online, motogp 2015,sebastian rally,sbk generation....niente di niente, vedo le stanze ma quando provo ad entrarci mi dice "impossibile collegarsi con l'host"...ho provato a staccare il cavo lan dal router e connettermi con internet di vodavone del mio tablet messo in hotspot, e sorpresa? entro in tutte le stanze dei giochi, ricollego il router e niente da fare, che magari abbia le porte chiuse per questi giochi? qualuno sa che porte bisogna aprire? confido in qualche vostro consiglio..
leogt82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:26   #2
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
È colpa del catrame che è il router Technicolor che Telecom fornisce, blocca tutto e non ci sono modi per attivare UPnP e DMZ (non che quest'ultima sia raccomandata, da quel che ho sempre letto). Aprire le porte poi non serve a niente.

Una soluzione è banalmente cambiare lo scassone di router, ma facendo questo perdi la fonia perché Telecom non fornisce i dati per il VOIP.

Altrimenti, puoi provare a creare una connessione broadband PPPoE, ho illustrato a questo post i banali passaggi. Non so se funzioni per tutti i giochi, ma in Street Fighter V ha risolto il problema e ho letto che funziona anche in Rust.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:07   #3
leogt82
Senior Member

L'Avatar di leogt82

Grazie mille, piu tardi gli do un occhio, anche se io la fonia non la uso, dici che prendendo un altro router per vdsl dovrei risolvere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Old 02-03-2016, 20:32   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da leogt82 Guarda i messaggi
Grazie mille, piu tardi gli do un occhio, anche se io la fonia non la uso, dici che prendendo un altro router per vdsl dovrei risolvere?

Finché è un buon router senza le stesse limitazioni risolvi sicuro perché i problemi sono ben documentati.

Io ad esempio non posso cambiarlo per il problema della fonia, o lo farei all'istante
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:36   #5
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Di solito è quasi sempre problema del router, soprattutto se usi quelli stock, che bloccano un po'. Io stesso ho risolto cambiando il router della tiscali, adesso non ho problemi di nat ristretto o roba varia.
Magari prima di spendere soldi vedi se hai la possibilità di cambiarlo tramite amico
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:47   #6
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:

Se non usi la fonia buttalo subito nel secco e prendi altro. Se puoi spendere qualche soldo ti consiglio un asus dsl-ac68u
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 21:09   #7
leogt82
Senior Member

L'Avatar di leogt82

risolto con banda larga pppoe...ora riesco ad accedere alle stanze comunque lo cambierò al piu presto lo stesso...
Old 02-03-2016, 22:27   #8
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ma per quale motivo la connessione manuale PPPoE scavalca le impostazioni del router ?

Ad ogni modo è vero. Ho appena provato e funziona.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 11:51   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Cavolo se non fosse per sto thread non avrei capito perchè su cod mw2 ho nat ristretto da quando ho cambiato router.

Il bello che ho cercato pure su steam delle guide che però a quanto pare, dato che non mi avevano mai risolto nulla, erano inutilmente complicate e inefficaci.

Un giro di birrozze gratis per michelgaetano da parte mia

Prima avevo il pirelli e credo avesse l'upnp, ques'ultimo technicolor invece no.

Che poi non mi sento di essere troppo punitivo nei confronti di questo router lato sicurezza se effettivamente blocca tante cose, upnp e dmz ho letto che sono pericolose.

Ora la domanda è quella posta da Lanzus, vorrei capirlo il motivo
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 12:24   #10
Lanzus
Senior Member

Poi quello nuovo (per interderci, questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fibra#section2)

E meglio di quello degli anno scorsi (ancora marchiato telecom) o ha sempre le solite limitazioni ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 03-03-2016, 13:39   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

penso di no, almeno per quanto riguarda l'upnp.
Old 03-03-2016, 14:00   #12
Lanzus
Senior Member

Vabbeh in ogni caso è assurdo. Non puoi avere contratti senza fonia e per utilizzarla devi necessariamente usare il loro schifosissimo modem router.
Old 03-03-2016, 14:51   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Beh il voip avendo la rete fissa non credo lo usino in molti, anzi. Poi non so, dipende pure dal contratto che hai, io ho chiamate illimitate sia su fisso che su cellulare, del voip non saprei che farmene.
Old 03-03-2016, 15:39   #14
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Beh il voip avendo la rete fissa non credo lo usino in molti, anzi. Poi non so, dipende pure dal contratto che hai, io ho chiamate illimitate sia su fisso che su cellulare, del voip non saprei che farmene.
Questo perché tu sei ancora in Adsl. Chi sottoscrive un contratto VDSL (volgarmente "fibra ottica") è costretto ad affidarsi al VoIP con tutto quello che ne consegue. Se invece sei anche tu in VDSL senza saperlo sei in VoIP. Devi per caso tenere il modem acceso per ricevere le telefonate ? Se la risposta è si ... sei in VoIP.

Ultima modifica di Lanzus : 03-03-2016 alle 15:49.
Old 03-03-2016, 16:44   #15
leogt82
Senior Member

L'Avatar di leogt82

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Poi quello nuovo (per interderci, questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fibra#section2)

E meglio di quello degli anno scorsi (ancora marchiato telecom) o ha sempre le solite limitazioni ?
Io ho questo modello, sono passato a fibra a dicembre e ti garantisco che. Non funzionava con niente… ora con questa impostazione pppoe almeno riesco a giocare… 👍👍

Old 03-03-2016, 19:13   #16
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Questo perché tu sei ancora in Adsl. Chi sottoscrive un contratto VDSL (volgarmente "fibra ottica") è costretto ad affidarsi al VoIP con tutto quello che ne consegue. Se invece sei anche tu in VDSL senza saperlo sei in VoIP. Devi per caso tenere il modem acceso per ricevere le telefonate ? Se la risposta è si ... sei in VoIP.
No sono in adsl, non essendomi mai interessato piu di tanto alla fibra non pensavo funzionasse cosi
Old 04-03-2016, 07:35   #17
Lanzus
Senior Member

Vabbeh presto fatto: mi sono ordinato un bellissimo asus RT-AC68U. Problema risolto e sono a posto per tutti i modem ciofeca che mi propineranno in futuro. QoS e UPNP in primis ...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian